Sono tornato da 2 orette circa dal primo giro di fondo dell'anno.... circa 80km in 3 orette, con in mezzo una salitina facile (Cesara, da Omegna --> http://www.salite.ch/cesara.htm ).
Mi è stato detto, come ovvio che sia, di stare lontano dalla soglia in questo periodo, e infatti in questi giri sto sempre sul 70-75% della fc max (qualche volta ho "sbiellato" a 80%, ma mi sono riportato subito alla disciplina).
Il problema è il seguente: per tornare a casa devo fare un bello strappetto (anzi, 2 con 20m di pianura in mezzo) con punte del 14-15%. Oggi purtroppo, sul secondo, sono finito quasi alla soglia (91% della fc max). Può essere un prbl in questo periodo arrivare così in alto, anche per pochi secondi?
Mi è stato detto, come ovvio che sia, di stare lontano dalla soglia in questo periodo, e infatti in questi giri sto sempre sul 70-75% della fc max (qualche volta ho "sbiellato" a 80%, ma mi sono riportato subito alla disciplina).
Il problema è il seguente: per tornare a casa devo fare un bello strappetto (anzi, 2 con 20m di pianura in mezzo) con punte del 14-15%. Oggi purtroppo, sul secondo, sono finito quasi alla soglia (91% della fc max). Può essere un prbl in questo periodo arrivare così in alto, anche per pochi secondi?


