Personalmente non ho voglia di smontare le cassette dei pignoni o le ruote, quindi faccio che tenere sempre le stesse ruote, copertoni e pignoni tutto l'anno, su strada o rulli... [emoji23]
Bene hai visto che salire col 28 è più facile! [emoji6]
Grazie dei complimenti, mi diverto ad usare il 12 quando mi serve!
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Figurati che io invece monto e smonto la guarnitura... quanto alle ruote, se metto la bici in auto (e per andare verso le montagne da qui devo prendere l'auto... da Milano almeno c'è il treno) devo smontarle per forza, a quel punto facile cambiarle.
Ma sui rulli io non userei le stesse che fuori, almeno per salvare copertoni etc
Non è vero che col 28 è più facile: ci sono delle salite in cui senza 28 (o 32, o il motore, dipende dalla salitae dalle gambe) non ce la fai; provato nella salita "abbastanza seria" due giorni fa in cui potevo scegliere tra 28 e 24 e personalmente preferivo il 24, nel senso che mi stancava di meno nel complesso (non volendo andare proprio a spasso, che arrivavano i nuvoloni neri). Insomma, dipende da tante cose!
Comunque oggi il 12 non l'ho messo neanche in discesa, figurarsi in pianura! Un bel 16, qualche tratto col 15... e direi non più di 75-80 RPM. Robetta per chi fa le volate col 50/11, lo so, ma qua si aspetta la pensione!
come dire...forse in discesa:rosik: