Elite - Turbo Muin

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ottimo però mi sa che non sia compatibile col turbo muin, solo rampa qubo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Penso che alla fine essendo un normale Qr sia compatibile anche col turbo muin che usa un Qr.

Però anche in questo caso sarebbe meglio sentire direttamente Elite.

Tieni conto però che esiste anche il turbo muin proprio per perno passante, oppure puoi valutare il nuovo turbo muin che dovrebbe chiamarsi Turno se non ricordo male
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Scusami mi riferisco a Sram XD per Mtb..non credo sia compatibile shimano con sram xd..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se non ricordo male non c'è il corpetto XD per il Muin.

Però se hai gruppo XX1 dovresti poterlo usare anche montando una cassetta Sram 10v sul Muin e regolando opportunamente i fine corsa del cambio per il range dei 10 pignoni.

Per il pp c'è la versione del Muin apposita.

Ricapitolando, Muin per pp con corpetto di serie, cassetta Sram Force 10v, finecorsa regolato per il deragliatore e dovresti essere a posto.
 

madmichael77

Novellino
9 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0(2015)


Scusate sono in procinto di acquistare un Turbo Muin b+ per bdc & MTB con QR, ma non ho capito bene se ce ne sono due versioni, vedo che su alcuni siti viene indicato come TURBO MUIN II , cosa sarebbe un update della versione precedente?
In cosa consisterebbe l'aggiornamento?
A questo punto deduco che quello del link postato sia una prima versione...
Grazie a chi mi sa dare una dritta...
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Scusate sono in procinto di acquistare un Turbo Muin b+ per bdc & MTB con QR, ma non ho capito bene se ce ne sono due versioni, vedo che su alcuni siti viene indicato come TURBO MUIN II , cosa sarebbe un update della versione precedente?
In cosa consisterebbe l'aggiornamento?
A questo punto deduco che quello del link postato sia una prima versione...
Grazie a chi mi sa dare una dritta...

quello nel link non è la versione smart ma quella con misuro B+ che è solo ANT+, poi hanno fatto quello con corpo esterno bianco che è sia ANT+ che bluetooth e FE-C
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Scusate sono in procinto di acquistare un Turbo Muin b+ per bdc & MTB con QR, ma non ho capito bene se ce ne sono due versioni, vedo che su alcuni siti viene indicato come TURBO MUIN II , cosa sarebbe un update della versione precedente?
In cosa consisterebbe l'aggiornamento?
A questo punto deduco che quello del link postato sia una prima versione...
Grazie a chi mi sa dare una dritta...
Là differenze fra il modello base ed il modello b+ è che il secondo ha il misuro B+ integrato che trasmette cadenza e potenza tramite Ant+ o Bluetooth
 

madmichael77

Novellino
9 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0(2015)
Ok grazie, mi sembrava di avere visto anche dei modelli denominati Turbo muin II come questo :
https://www.glamsport.it/rulli-elit...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

E non capisco cosa cambia con questo:
https://www.gambacicli.com/it/elite...w0LEAsYASABEgJgq_D_BwE&___store=smarttheme_it

Poi ho capito che ci sono 3 modelli ovvero
1base senza possibilità di connessione
2B+ con connessione ANT+ e Bluetooth
3Smart B+ con Ant+ Bluetooth e Fec
... tra l'altro vedo adesso che quello lineato su gambacicli è esaurito...:rosik:
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io ragazzi sto pensando di vendere il mio turbo muin senza sensori per prendere il nuovo Elite direto, l'ho usato una decina di allenamenti la stagione scorsa poi basta per problemi di salute che mi hanno tenuto fermo 5 mesi, se qualcuno è interessato mi scriva in privato o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
c2e30e9f5e4a24cf09ec41ca059cb775.png
fd076c95cb4bafe63420ad3c6e21bd07.png
6b9c434fe12b3dfa01f8592fbb6cd0df.png
38f6d1fd748e4a1525a5993ff5c03fc5.png
ae30596c0693a0d899c35685c97dbc8b.png



In terms of rate of response, the Misuro B+ responds as fast as the Vectors. This is likely the case because the TM is a fluid trainer, and it needs more time to accelerate –this is why sprinting on the Turbo Muin is a no-go–. I would expect the Vector pedals to be more sensitive to power fluctuations and accelerations, but we can’t observe that, at least not when connected to a Turbo Muin.

The difference in readings is more visible if we chart the distribution of power in a histogram.

Both power meters agree most of the time in anything below 190w.
Between 200w and 230w the Misuro B+ reads under the Vectors
Between 230w and 260w, the Misuro B+ reads higher than the Vectors.
Between 260w and 340w, the Misuro B+ reads under the Vectors.
Beyond 340w, the Misuro B+ consistently reads over the Vectors.

In pratica in questa comparativa con garmin Vector si nota come una volta aumentata la temperatura dell olio e comunque in lavori oltre i 300watt il misuro sovrastima di molto...
Sara buono solo per lavori al medio???


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
c2e30e9f5e4a24cf09ec41ca059cb775.png
fd076c95cb4bafe63420ad3c6e21bd07.png
6b9c434fe12b3dfa01f8592fbb6cd0df.png
38f6d1fd748e4a1525a5993ff5c03fc5.png
ae30596c0693a0d899c35685c97dbc8b.png






In terms of rate of response, the Misuro B+ responds as fast as the Vectors. This is likely the case because the TM is a fluid trainer, and it needs more time to accelerate –this is why sprinting on the Turbo Muin is a no-go–. I would expect the Vector pedals to be more sensitive to power fluctuations and accelerations, but we can’t observe that, at least not when connected to a Turbo Muin.



The difference in readings is more visible if we chart the distribution of power in a histogram.



Both power meters agree most of the time in anything below 190w.

Between 200w and 230w the Misuro B+ reads under the Vectors

Between 230w and 260w, the Misuro B+ reads higher than the Vectors.

Between 260w and 340w, the Misuro B+ reads under the Vectors.

Beyond 340w, the Misuro B+ consistently reads over the Vectors.



In pratica in questa comparativa con garmin Vector si nota come una volta aumentata la temperatura dell olio e comunque in lavori oltre i 300watt il misuro sovrastima di molto...

Sara buono solo per lavori al medio???





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma la taratura non dovrebbe essere fatta a rullo caldo?

Altrimenti la variazione della viscosità dell'olio con la temperatura fa sballare tutto.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Nel senso che qualsiasi confronto con un pm esterno va fatto a rulli caldi e col pm ambientato alla temperatura della stanza.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk



La comparativa è stata fatta a rulli con olio già caldo quindi abbastanza veritiera, tra L altro è un problema noto a chi lo usa su Zwift perché chi usa il turbo muin è più avvantaggiato dai dati sovrastimati...
Piuttosto c è un video su YouTube che indica una calibrazione su una vite di tensione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Voi L avete fatta? Così si elimina il problema della sovrastima di potenza?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io non l'ho fatta ma dicono che ne migliora sensibilmente la precisione. A caldo o freddo non penso faccia differenza dato che si tratta di calibrazione di una componente elettronica e messa in tensione di una cinghia. Non mi sono mai posto il problema della precisione perchè mi baso sui miei risultati "spannometrici" nel mio garage senza confrontarli con altre persone/powermeter e con i soldi risparmiati rispetto ad un rullo interattivo mi esce fuori un bel paio di ruote o un powermeter "vero" da usare su strada, visto che i rulli sono per me solo un modo per non stare completamente fermo in settimana quando esco e torno col buio per 8 mesi l'anno.
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Mi ha risposto la Elite di non farla perché va ad agorà sulla "rotondità " della pedalata non inficiando potenza velocità etc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com