Stages Cycling StageONE

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Mi autoquoto perché Stages mi ha risposto che non esiste un firmware con segnale più forte :-(

Mi hanno consigliato di fare una piccola modifica al terminale laterale del potenziometro che si trova nel vano batteria. Praticamente è una linguetta di metallo da alzare di pochi gradi, mi hanno mandato anche una foto ma ora dal cell non riesco a metterla.

Vi tengo aggiornati

Hai il router wirless nella stessa stanza in cui ti alleni?
Una soluzione comunque sarebbe quella di usare una chiavetta bluetooth invece di quella integrata nel pc, con magari addirittura una prolunga usb.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
No mi allenano in garage collegando direttamente l'iPad allo Stages.

L'ho già messo il più vicino possibile utilizzando Zwift.

Hai il router wirless nella stessa stanza in cui ti alleni?
Una soluzione comunque sarebbe quella di usare una chiavetta bluetooth invece di quella integrata nel pc, con magari addirittura una prolunga usb.

una delle prove che fanno fare per il segnale è di:
- verificare connessione vicino alla pedivella
- verificare connessione a 100 cm e a 150 cm

fino a 100 cm la connessione regge, che è poi la distanza dal manubrio.
oltre può essere che perda la connessione.

sta di fatto che il segnale è debole, infatti qui nella discussione molti segnalano il problema di 0 dati a intermittenza.
cosa che ho segnalato anch'io e che ho ancora, anche dopo due pedivelle sostituite in due mesi.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
una delle prove che fanno fare per il segnale è di:
- verificare connessione vicino alla pedivella
- verificare connessione a 100 cm e a 150 cm

fino a 100 cm la connessione regge, che è poi la distanza dal manubrio.
oltre può essere che perda la connessione.

sta di fatto che il segnale è debole, infatti qui nella discussione molti segnalano il problema di 0 dati a intermittenza.
cosa che ho segnalato anch'io e che ho ancora, anche dopo due pedivelle sostituite in due mesi.

È la prova che hanno detto di fare anche a me, oggi pomeriggio la faccio.

Vediamo un po'...
 

peppereggio82

Novellino
21 Novembre 2012
48
2
Visita sito
Bici
Caad10
Ciao a tutti ho letto numerosissime pagine ma non ho capito bene una cosa.... stages pedivella sx funziona bene??? Vorrei acquistarla per il mio ultegra 6800 senza svenarmi, vedi p2m o srm. Quali sono i punti deboli della pedivella strage?
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ciao a tutti ho letto numerosissime pagine ma non ho capito bene una cosa.... stages pedivella sx funziona bene??? Vorrei acquistarla per il mio ultegra 6800 senza svenarmi, vedi p2m o srm. Quali sono i punti deboli della pedivella strage?
Che legge solo mono 😁, io ce l'ho da circa nove mesi , pedivella ultegra 6800 e se devo trovare un difetto, riguarda la durata della batteria, a dire il vero con la nuova versione software dura un po' di più ma, in circa 5000 km ne ho cambiate sei

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Che legge solo mono 😁, io ce l'ho da circa nove mesi , pedivella ultegra 6800 e se devo trovare un difetto, riguarda la durata della batteria, a dire il vero con la nuova versione software dura un po' di più ma, in circa 5000 km ne ho cambiate sei

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
6????
Io in 5000 km ne ho cambiata una...
 

peppereggio82

Novellino
21 Novembre 2012
48
2
Visita sito
Bici
Caad10
Grazie per le risposte, ma quello che vorrei capire meglio è la differenza tra avere una guarnitura o la pedivella in termini di valori. Perché se i valori sono uguali anche perché la guarnitura cmq rileva solo il mono allora la cosa meno costosa e la pedivella che si trova con 500 euro integra 6800 che credo sia uguale alla r8000.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
6????
Io in 5000 km ne ho cambiata una...
Azz, impossibile, oppure i 5000 km li hai fatti in un mese... 😏, la mia prima batteria l'ho cambiata dopo solo tre settimane, devo dire che quando ho iniziato ad utilizzare lo stages le temperature erano ancora intorno allo zero e magari questo ha influito.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie per le risposte, ma quello che vorrei capire meglio è la differenza tra avere una guarnitura o la pedivella in termini di valori. Perché se i valori sono uguali anche perché la guarnitura cmq rileva solo il mono allora la cosa meno costosa e la pedivella che si trova con 500 euro integra 6800 che credo sia uguale alla r8000.
Se parliamo sempre di mono, i valori di lettura dovrebbero essere uguali, sia se il sensore è montato sulla pedivella sx o sullo spider dx, ogni casa costruttrice fornisce le percentuali di tolleranza.
6800 e r8000 non hanno la stessa pedivella

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

peppereggio82

Novellino
21 Novembre 2012
48
2
Visita sito
Bici
Caad10
La pedivella sinistra é diversa? Eppure a proprio sguardo sembravano uguali, purtroppo nel mio caso sono obbligato ad una guarnitura con perno 24mm oppure pedivella o pedale ( cosa che trovo molto debole)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Azz, impossibile, oppure i 5000 km li hai fatti in un mese... ��, la mia prima batteria l'ho cambiata dopo solo tre settimane, devo dire che quando ho iniziato ad utilizzare lo stages le temperature erano ancora intorno allo zero e magari questo ha influito.

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Ho ricevuto lo Stages a Febbraio 2017 e la prima batteria l'ho cambiata a Luglio 2017 prima di andare in ferie. L'ho cambiata per scrupolo dato che l'app su Iphone mi segnalava che era a metà vita ;-)
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
La pedivella sinistra é diversa? Eppure a proprio sguardo sembravano uguali, purtroppo nel mio caso sono obbligato ad una guarnitura con perno 24mm oppure pedivella o pedale ( cosa che trovo molto debole)
Già il colore è diverso, grigia 6800 e nera 8000
fc04d48851c26afcead3a580056f388e.jpg
a1e074dcd076b4e931836e643a66bbe4.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Dipende da come trasmettete, in Bluetooth consuma il triplo. Collegato in ant con srm pc8 mi è durato 4000 km, con iphone sono contento se ne faccio 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Dipende da come trasmettete, in Bluetooth consuma il triplo. Collegato in ant con srm pc8 mi è durato 4000 km, con iphone sono contento se ne faccio 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Praticamente sempre ant+, una volta al mese mi collego con il telefono per vedere se ci sono aggiornamenti firmware

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

peppereggio82

Novellino
21 Novembre 2012
48
2
Visita sito
Bici
Caad10
Grazie per la risposta cmq ho chiesto al support di stages è loro mi hanno risposto adesso, Praticamente cambia solo il colore.

Thanks for contacting Stages Cycling. The new Ultegra R8000 is designed with the same Hollowtech II spindle interface that Shimano has used for the last decade or longer. This means that the R8000 is compatible with any Hollowtech II crankset from Shimano, including the 6800 crankset.