Scoppio nuovi Continental 4000 S II

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A me 2 Volte,2 copertoni in meno di 300km ,Mi faccio delle domande !1
Non è colpa del copertoncino, ok,troviamo il problema !!!
Io ho optato che il 25 su i miei cerchi (un po vecchiotti ) del 2011 non va bene,rimetto il 23.
Anche se il dubbio,che i continental 4000 s2 da 25 ,dei problemi li ha !!!!!!
In quel punto o hai una sfiga mostruosa o e' il cerchio che li rovina e dalla foto sembrerebbe la seconda ipotesi.
 

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
In quel punto o hai una sfiga mostruosa o e' il cerchio che li rovina e dalla foto sembrerebbe la seconda ipotesi.

Il dubbio mi è venuto anche a me,infatti ho fatto controllare il cerchio dal meccanico,mi ha detto che va bene.
Adesso riprovo col 23,se dovesse accadere nuovamente, butto il cerchio nel secco !!��
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Trovo le considerazioni sulla statistica degli incidenti molto ragionevoli e scientificamente fondate. Per questi motivi ritengo questo thread infamante e se fossi Continental agirei per vie legali.
Diverso è dire "controllate spesso i copertoni".
È un suggerimento anche per il Comitato di gestione del forum.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Trovo le considerazioni sulla statistica degli incidenti molto ragionevoli e scientificamente fondate. Per questi motivi ritengo questo thread infamante e se fossi Continental agirei per vie legali.
Diverso è dire "controllate spesso i copertoni".
È un suggerimento anche per il Comitato di gestione del forum.
Propongo minimo l'ergastolo per ogni partecipante alla discussione [emoji16] mi sembra una conclusione un po' esagerata la tua se permetti, non ho letto tutti gli interventi ma non mi sembra che ci si sia scagliati contro Continental con frasi tipo "Continental m***a", ognuno ha riportato le sue esperienze, inclusa la mia che per ora non è stata del tutto positiva. Io monto Continental anche per l'auto, figurati [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Trovo le considerazioni sulla statistica degli incidenti molto ragionevoli e scientificamente fondate. Per questi motivi ritengo questo thread infamante e se fossi Continental agirei per vie legali.
Diverso è dire "controllate spesso i copertoni".
È un suggerimento anche per il Comitato di gestione del forum.

Ma finora le esperienze finora riportate mi sembrano tutte in buona fede gli unici troll intervenuti finora sono stati dei pro continental che probabilmente volevano far chiudere il thread, non ne vedo la ragione.Se uno ha un'esperienza negativa è giusto che la riporti e poi si apra la discussione.
Se dovessero chiudere questo thread comincerei a pensare male di questo forum.:angrymod:
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma finora le esperienze finora riportate mi sembrano tutte in buona fede ...
Non ipotizzavo un uso trollesco del thread, né chiedevo di criminalizzare i postatori. Cerchiamo di fare discorsi seri, intanto mettetevi nei panni:
1) di Continental, che da 51 pagine di un forum molto seguito si vede marchiata da un titolo a dir poco terroristico e obiettivamente lesivo dell'immagine;
2) degli utenti abituali (me e voi compresi) dei Conti, che perdono qualche serenità perché sentono minacciata la loro sicurezza e magari vanno a buttare un copertone (con quello che costano!);
3) del forum, che (c'è anche questo) può al contrario essere accusata di ospitare cripto-messaggi di orientamento al mercato.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ipotizzavo un uso trollesco del thread, né chiedevo di criminalizzare i postatori. Cerchiamo di fare discorsi seri, intanto mettetevi nei panni:
1) di Continental, che da 51 pagine di un forum molto seguito si vede marchiata da un titolo a dir poco terroristico e obiettivamente lesivo dell'immagine;
2) degli utenti abituali (me e voi compresi) dei Conti, che perdono qualche serenità perché sentono minacciata la loro sicurezza e magari vanno a buttare un copertone (con quello che costano!);
3) del forum, che (c'è anche questo) può al contrario essere accusata di ospitare cripto-messaggi di orientamento al mercato.

ma ti sei fumato un copertone scoppiato? :==
michelin naturalmente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ma ti sei fumato un copertone scoppiato? :==
michelin naturalmente :mrgreen:
Discorsi seri, appunto, e argutamente argomentati.
Ma è così difficile capire che va protetta l'intelligenza media del forum - cioè di noi tutti - evitando che qualunque fesso, anche in buona fede, apra discussioni mettendo in Oggetto una frase buttata lì, tipo : "Il componente xxxx non funziona!!!"?
In altri mondi si chiama calunnia o diffamazione.
Non mi paga Continental, ma solo l'intelligenza.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Discorsi seri, appunto, e argutamente argomentati.
Ma è così difficile capire che va protetta l'intelligenza media del forum - cioè di noi tutti - evitando che qualunque fesso, anche in buona fede, apra discussioni mettendo in Oggetto una frase buttata lì, tipo : "Il componente xxxx non funziona!!!"?
In altri mondi si chiama calunnia o diffamazione.
Non mi paga Continental, ma solo l'intelligenza.
Che l utente intellgente vada protetto in quanto specie in via di estinzione sono assolutamente d'accordo [emoji16]

Inviato dall'India
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=88220]CiccioneInBici[/MENTION]
...mi viene male chiamarti così... al massimo un falsomagroinbici

-ognuno posta le proprie esperienze;
-in caso di discussioni su analisi o prove di un prodotto generalmente posta chi si lamenta, percentualmente meno chi loda;
-le lamentele possono essere anche fondate, se basate su dati oggettivi, alcune sono supportate da prove fotografiche e descrizioni dell'evento;
-le lamentele hanno un margine di errore, determinato dal possibile uso inappropriato del prodotto;
-i moderatori stoppano chi trolla o posta dichiarazioni fuori luogo;
-questo è un forum, non facebook.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono tre anni che uso i GP 4000 SII, da due quelli da 25 e solito problema di sfilacciamento tele, ma sino a d ora solo questo....spero di non autoiellarmi:mrgreen:, ma con i 25 lo noto di più;nonzo%
Per quel che ho potuto constatare lo sfilacciamento è figlio delle alte pressioni.
Basta un uscita gonfiata sopra i 7,5 e le tele vicino al cerchietto si stiracchiano. onestamente va detto che in quel punto c'è anche poca gomma,
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi è successo la stessa cosa, 2 VOLTE :angrymod: !!!!!!!!!!!!! Chiedo aiuto,io ho pensato fosse il cerchio,ho passato lungo il fianco una limetta per enentuali sbavature,dovute a colpi o non so ;nonzo%
Continental gp 4000 s II 25
è abbastanza palese che qualcosa ha strusciato sul copertone. propenderei al 99% per il pattino del freno. questo non mi pare un difetto.
attento che non basta verificare che quando pinzi il pattino non tocchi il copertone. serve anche verificare che in fase di frenata il freno non ti giri indietro, il pattino si impenna e ti tocca nel copertone.

Oppure quando vai/se vai in fuorisella la ruota flettendo va a toccare il pattino.
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
A me 2 Volte,2 copertoni in meno di 300km ,Mi faccio delle domande !1
Non è colpa del copertoncino, ok,troviamo il problema !!!
Io ho optato che il 25 su i miei cerchi (un po vecchiotti ) del 2011 non va bene,rimetto il 23.
Anche se il dubbio,che i continental 4000 s2 da 25 ,dei problemi li ha !!!!!!
ecco se con il 23 non hai problemi è per quello che ti ho detto prima.
molto probabilmente hai un corpo freno che flette trascinato dall'attrito. il pattino si impenna e la parte posteriore del pattino tocca nel copertone. guarda che il 25 ha una sezione reale da 27mm, quindi sicuramente più larga del cerchio. se il pattino si impenna, va a toccre il copertone appena esce dalla sagoma del cerchio.
ma poi la foto si vede benissimo che qualcosa ha consumato il fianco. si vede dai riporti di giunzione prima e dopo la rottura che sono lisi.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oppure quando vai/se vai in fuorisella la ruota flettendo va a toccare il pattino.

Non ci avevo pensato, potrebbe essere il motivo per cui consigliano di montare i pattini 3 mm sotto il margine superiore della pista frenante. Io non ho tutto questo spazio sulla pista frenante comunque, se lasciassi 3 mm sopra il pattino uscirebbe fuori dalla pista frenante sotto ;nonzo%
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Non ci avevo pensato, potrebbe essere il motivo per cui consigliano di montare i pattini 3 mm sotto il margine superiore della pista frenante. Io non ho tutto questo spazio sulla pista frenante comunque, se lasciassi 3 mm sopra il pattino uscirebbe fuori dalla pista frenante sotto ;nonzo%
arrivare a consumare in fuorisella in modo uniforme un fianco come quello postato da angelo67 ce ne vuole, e poi farebbe un minimo di rumore.

il motivo per cui consigliano di stare sotto, è sicuramente per evitare danni a seguito flessioni del corpo freno.
Non so se mi sono spiegato. quando freni con l'anteriore ad esempio, si genera una forza che manda i pattini in avanti e fa ruotare all'in su la punta anteriore del pattino. se è stato montato a filo del cerchio con prova soltanto statica, questo uscira probabilmente dalla superficie del cerchio, a seconda anche di quanto flette tutto il corpo freno. il fatto che il 25 "spanci" vicino al cerchietto fa il resto. nella foto di [MENTION=19009]angelo67[/MENTION] è chiarissimo che qualcosa ha strusciato nel fianco in prossimita di dove il fianco esce dal cerchio.
escludo possa essere il pneumatico che "scorra" nel cerchio. avrebbe strappato la valvola.

detto questo il corpo freno del mio duraace 9000 ha pochissima flessione. si può stare tranquillamente a 1mm dal bordo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.027
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Grazie,delle delucidazione .
Lunedi',prima di ascoltare i vostri consigli,come si dice ,senza saper ne leggere e ne scrivere, ho fatto cambiare pattini freni dal meccanico. Adesso pattini nuovi,copertoncino da 23........SPEREM :mrgreen:
Grazieo-o
figurati, sono problemi che chi è passato dai cantilever mtb conosce benissimo.
e in effetti il 25 continental "esce" dai cerchi più stretti spanciando quasi come il copertone di una mtb

beh con i 23 hai 1mm di margine in più. curiosità: che freni hai? e i cerchi che larghezza hanno?