Scoppio nuovi Continental 4000 S II

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.584
12.084
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Gonfiateli a 8,anche un pochino di più e non succede nulla....Se le strade hanno delle buche che sembrano crateri,non è certo colpa di Continental...Con quelli di altre marche succede sicuramente ancora più spesso di tagliare i copertoni centrando le buche a 40 all'ora.
Ho usato copertoni di tutte le marche...I migliori sono sempre loro...GP4000 S II.
Se li tieni sgonfi il taglio o la foratura sono all'ordine del giorno.
L'unica cosa che secondo me è da valutare...è con quelli da sezione 25,prendere in considerazione il fatto di montare la camera 700x25-32,perchè forse la camera 700x20-25,è un po' al limite per i 25 e gonfiandola dilatandosi di più dentro al copertone potrebbe essere che diventi un po' troppo sottile.
E' una pura supposizione la mia...Sulle mie ruote ho le camere 700x 20-25 e facendo gli scongiuri ,per ora nessun problema...
Mannaggia,l'ho detto...la prox volta che esco bucherò sicuro..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Gonfiateli a 8,anche un pochino di più e non succede nulla....Se le strade hanno delle buche che sembrano crateri,non è certo colpa di Continental...Con quelli di altre marche succede sicuramente ancora più spesso di tagliare i copertoni centrando le buche a 40 all'ora.
Ho usato copertoni di tutte le marche...I migliori sono sempre loro...GP4000 S II.
Se li tieni sgonfi il taglio o la foratura sono all'ordine del giorno.
L'unica cosa che secondo me è da valutare...è con quelli da sezione 25,prendere in considerazione il fatto di montare la camera 700x25-32,perchè forse la camera 700x20-25,è un po' al limite per i 25 e gonfiandola dilatandosi di più dentro al copertone potrebbe essere che diventi un po' troppo sottile.
E' una pura supposizione la mia...Sulle mie ruote ho le camere 700x 20-25 e facendo gli scongiuri ,per ora nessun problema...
Mannaggia,l'ho detto...la prox volta che esco bucherò sicuro..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ottimo il consiglio della camera, ammetto di non averci pensato poiché prima avevo i 23
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Appena montati da 25 ma anche oggi, sulla Cremosina con buche che sembravano crateri vulcanici, non hanno fatto una piega.
Posso chiederti che camera Monti e la pressione a cui la tenevi quando è successo il fattaccio?
Grazie
La camera d'aria credo sia Continental, le ruote sono quelle mandatemi sulla mia nuova bici Rose, la pressione era a 7,5 bar.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Gonfiateli a 8,anche un pochino di più e non succede nulla....Se le strade hanno delle buche che sembrano crateri,non è certo colpa di Continental...Con quelli di altre marche succede sicuramente ancora più spesso di tagliare i copertoni centrando le buche a 40 all'ora.
Ho usato copertoni di tutte le marche...I migliori sono sempre loro...GP4000 S II.
Se li tieni sgonfi il taglio o la foratura sono all'ordine del giorno.
L'unica cosa che secondo me è da valutare...è con quelli da sezione 25,prendere in considerazione il fatto di montare la camera 700x25-32,perchè forse la camera 700x20-25,è un po' al limite per i 25 e gonfiandola dilatandosi di più dentro al copertone potrebbe essere che diventi un po' troppo sottile.
E' una pura supposizione la mia...Sulle mie ruote ho le camere 700x 20-25 e facendo gli scongiuri ,per ora nessun problema...
Mannaggia,l'ho detto...la prox volta che esco bucherò sicuro..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Le ruote non erano sgonfie, le ho gonfiate ieri sera a 7.5 che per la ruota anteriore credo sia abbastanza. Comunque sarà un caso ma è il terzo o quarto copertone Continental che fa questa fine, modello s2, con quelli precedenti mai accaduto e sono anni che uso i loro copertoni.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

phenix

Novellino
24 Novembre 2009
95
5
Visita sito
La camera d'aria credo sia Continental, le ruote sono quelle mandatemi sulla mia nuova bici Rose, la pressione era a 7,5 bar.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app[/QUOTE

Anche io ho una rose e ti posso dire che le camere sono molto leggere, sono continental ma (se non ricordo male) extra light, infatti le ho sostituite perchè l'anteriore perdeva pressione, c'era un microforo che ho riparato e le tengo di scorta. Magari conta anche questo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questo non è un classico taglio sul fianco, è uno squarcio causato da qualcosa di spigoloso (grata, vetro, buca quadrata) preso di punta. Non c'è copertone che tenga.

Guarda caso però questi squarci a me capitano solo sui continental, ho un'altro copertone con lo stesso sqaurcio. Non mi viene possibile pensare a una casistica "di casualità" perchè è succeso anche a miei amici e sempre con lo stesso problema. Ho usato altri copertoni e pur avendo taglietti mai accaduto nulla del genere.
Poi può anche essere che appena monto i continental mi butto dai dirupi......
Comunque ho mandato una mail all'azienda, non per un rimborso che non mi interessa ma per fare presente il caso, mi hanno risposto che è un taglio (come se non lo sapessi già). Amen, ci sono decine di aziende che fanno copertoni
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
È successo anche ad un mio compagno di uscite, credo che siano difettati gli s2,peccato perché in passato mi sono trovato bene con il vecchio modello
Non dico che sono difettati, ma secondo me hanno alleggerito in modo eccessivo il lato, basta un nulla e si squarcia in quel modo. Devono rendersi conto che non sono fatti per essere usati su pista.....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non dico che sono difettati, ma secondo me hanno alleggerito in modo eccessivo il lato, basta un nulla e si squarcia in quel modo. Devono rendersi conto che non sono fatti per essere usati su pista.....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma non è il lato, il fianco inizia sotto i disegni. Quella parte che hai tagliato è una parte che va a contatto con l'asfalto sotto sforzo.

In quel modo ho squarciato un s2, ma anche un michelin endurance.
Settimana scorsa ad uno nel mio gruppo hanno ceduto le tele di un michelin pro4 sc, si è strappata la tela fra battistrada e cordino in kevlar e il battistrada si è scollato... cose che succedono a tutti.
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non è normale che un copertone si squarcia,il fatto che succede ad altri marchi dimostra solo che è un problema diffuso,ma rimane un problema che non rientra nella normale usura, Michelin sono anni che soffre questo problema oggi sembra che ne soffra anche Continental
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non è normale che un copertone si squarcia,il fatto che succede ad altri marchi dimostra solo che è un problema diffuso,ma rimane un problema che non rientra nella normale usura, Michelin sono anni che soffre questo problema oggi sembra che ne soffra anche Continental
Ovvio che se lo fai di pietra non si squarcia, ma se il copertone è morbido ed è spesso in totale 3mm al centro... basta un sasso tagliente preso in velocità per incidere le tele.

ps. ho tagliato così anche un veloflex corsa.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Domani se mi ricordo vi metto le foto di una mail inviata a Continental due anni fa con le foto dei copertoni miei e di amici con cedimenti (o tagli come li chiamano loro) sul lato in cui il battistrada neanche è intaccato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Allora ho trovato la mail......diciamo che siamo particolarmente sfortunati!
13428434_10208684596105230_8110384315796259304_n.jpg 13450732_10208684596305235_3446193358856210514_n-1.jpg IMG_20160623_194503-1.jpg IMG_20180506_180105.jpg IMG_20180506_180106.jpg IMG-20160618-WA0001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222