Scoppio nuovi Continental 4000 S II

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Il sabato prima della Maratona delle Dolomiti, ero fermo con bici appesa per la sella al supporto fuori dii un bar rientrato da un giretto al Campolongo e baaaaam, scoppia la gomma posteriore che avevo montato a marzo ed avevo fatto una randonnéè di 400 Km. senza alcun problema. Escludo di aver scaldato il cerchio nella discesa verso Corvara in quanto mi sono fermato più volte a fare foto ed andatura più che turistica.
Ho concluso che meglio lo scoppio il sabato fermo e sorseggiando un caffè che in gara scendendo dal Valparola a 70 Km./h la domenica, ma il motivo rimane un mistero.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi pomeriggio ennesimo copertone esploso con squarcio laterale, stavolta quello posteriore. Copertoncino con 2000 km che erano montati sulla Rose presa a febbraio, due mesi fa quello anteriore, stessa modalità. Per fortuna porto con me sempre un pezzo di copertone sennò era un casino. Sarò sfortunato io ma da quando sono usciti i GP II sarà il 4 o 5 copertone che fa questa fine.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
perfetto grazie, ero convinto al 99% di cambiarlo quei filetti proprio non mi piacciono e preferisco ridurre ai minimi termini i rischi di rotture inattese.
Potrebbe essere che ci hai fatto qualche km a pressioni troppo basse ? Li ho sempre giudicati un po' leggerini di spalla ma in questo caso qualcosa non mi torna .
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi pomeriggio ennesimo copertone esploso con squarcio laterale, stavolta quello posteriore. Copertoncino con 2000 km che erano montati sulla Rose presa a febbraio, due mesi fa quello anteriore, stessa modalità. Per fortuna porto con me sempre un pezzo di copertone sennò era un casino. Sarò sfortunato io ma da quando sono usciti i GP II sarà il 4 o 5 copertone che fa questa fine.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Premetto che non metto assolutamente in dubbio quanto scrivi , riporto solo la mia esperienza . Ne ho sotto una coppia da minimo 8000 km (forse di più) , solo con i Tufo Hi Composite sono riuscito a fare più km ma sono cotiche . Ho sempre dovuto gonfiarli un po' di più di altri copertoncini da 25 per non avere un fastidioso pompaggio al posteriore che ho imputato alla spalla un po' cedevole . Le cose sono due ; o c'è in giro qualche lotto fallato oppure hai bisogno di un passaggio al Divino Amore :mrgreen:o-o .
 
M

ManuK

Guest
Ma per fortuna ogni volta che leggo di uno scoppio, le bici erano sempre ferme!! Si vede gli fa male a star fermi!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Complimenti per le tenacia :mrgreen:
Fossi in te, già al secondo scoppio, mi sarei sicuramente orientato su altro.
In realtà non li usavo più e con buona pace mia e del mio portafoglio non avevo avuto più problemi. Ho preso la bici nuova a febbraio e mi è arrivata con i GP SII montati, esplosi tutti e due, prima l'anteriore e ieri quello di dietro. Tant'è che giravo con un Vredstein sull'anteriore e un Continental dietro. Devo anche dire che il primo copertone esploso mi è stato cambiato da Rose in garanzia (quando Continental ha risposto per l'ennesima volta che non era un difetto).

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GGS

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Premetto che non metto assolutamente in dubbio quanto scrivi , riporto solo la mia esperienza . Ne ho sotto una coppia da minimo 8000 km (forse di più) , solo con i Tufo Hi Composite sono riuscito a fare più km ma sono cotiche . Ho sempre dovuto gonfiarli un po' di più di altri copertoncini da 25 per non avere un fastidioso pompaggio al posteriore che ho imputato alla spalla un po' cedevole . Le cose sono due ; o c'è in giro qualche lotto fallato oppure hai bisogno di un passaggio al Divino Amore :mrgreen:o-o .
Non penso a un lotto fallato, i problemi li ho avuti un paio di anni fa e poi ancora adesso con la bici nuova.....
La spalla dei nuovi è di ricotta, basta un niente e cede.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non ho motivo di non credere agli scoppi segnalati da molti, io che di km ne faccio più di 15.000 annui ho sempre usato i Continental 4000 S 2, Ultrà Sport e 4Season, foro molto poco, anche se le strade che percorro hanno un fondo pessimo, Non mi è mai scoppiato un copertoncino, sarò particolarmente fortunato.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ho motivo di non credere agli scoppi segnalati da molti, io che di km ne faccio più di 15.000 annui ho sempre usato i Continental 4000 S 2, Ultrà Sport e 4Season, foro molto poco, anche se le strade che percorro hanno un fondo pessimo, Non mi è mai scoppiato un copertoncino, sarò particolarmente fortunato.
E' il classico esempio della "legge della compensazione"!:cry::cry::cry:
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Potrebbe essere che ci hai fatto qualche km a pressioni troppo basse ? Li ho sempre giudicati un po' leggerini di spalla ma in questo caso qualcosa non mi torna .

Lo escludo gonfio sempre a ogni uscita e a 8bar o vicino,nel frattempo a mio cugino è scoppiata la gomma ( altra marca per la cronaca) in discesa e si è letteralmente distrutto (3 ore di operazione) e sta roba mi mette ulteriore angoscia sto pensando seriamente di passare ai tubeless devo ridurre al minimo questo tipo rischio almeno ho la coscienza apposto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questo è il copertone esploso ieri, il punto nel mio caso è praticamente sempre lo stesso, tra il battistrada e la spalla. Il pezzetto è il manicotto che porto sempre con me e che mi ha permesso di tornare a casa. Ne ho uno nuovo che credo che venderò perché non mi fido più..... IMG_20180713_154916.jpeg IMG_20180713_154945.jpeg IMG_20180713_155008.jpeg IMG_20180713_155031.jpeg IMG_20180713_155041.jpeg

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Se mi scrivi che la pressione è sempre controllata e non prendi buche, ti rimane il vantaggio d'avere sempre disponibili numerosi manicotti !
Dimenticavo, che non sia un problema della misura 25 ? Io uso solo i 23.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se mi scrivi che la pressione è sempre controllata e non prendi buche, ti rimane il vantaggio d'avere sempre disponibili numerosi manicotti !
Dimenticavo, che non sia un problema della misura 25 ? Io uso solo i 23.

:)))::)))::))):
Ruote gonfiate la sera prima (ho due paia F0 con copertoncini da 23 e DT 1400 con con CP SII dietro e Vredstein avanti tutti e due da 25).
Escludo anche la misura, successo anche sui 23 un anno e mezzo fa.
PS: vendo manicotti a prezzo modico:mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Questo è il copertone esploso ieri, il punto nel mio caso è praticamente sempre lo stesso, tra il battistrada e la spalla. Il pezzetto è il manicotto che porto sempre con me e che mi ha permesso di tornare a casa. Ne ho uno nuovo che credo che venderò perché non mi fido più.....

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Tu continui a parlare di esplosioni, quando quello è un taglio che fa esplodere la camera d'aria.
Poi possiamo parlare di quanto sia facile che avvengano sti tagli (mi sono capitati due volte sui continental), ma sempre tagli sono.

Esplosione è un'altra roba. Esplosione è quando cedono le tele, quando si stacca il kevlar della tela dal kevlar del cordino laterale e quindi il copertone si apre in due perdendo pezzi di battistrada (cosa che io ho visto succedere su un michelin e su un verdstain) o quando si tagliano le tele per lungo come nella foto della scorsa pagina.

A voler essere pignoli non è possibile che esploda un copertone, può solo cedere, poi ad esplodere sarà la camera d'aria.... Quindi quelli delle tue foto sono tagli, non cedimenti del copertone.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu continui a parlare di esplosioni, quando quello è un taglio che fa esplodere la camera d'aria.
Poi possiamo parlare di quanto sia facile che avvengano sti tagli (mi sono capitati due volte sui continental), ma sempre tagli sono.

Esplosione è un'altra roba. Esplosione è quando cedono le tele, quando si stacca il kevlar della tela dal kevlar del cordino laterale e quindi il copertone si apre in due perdendo pezzi di battistrada (cosa che io ho visto succedere su un michelin e su un verdstain) o quando si tagliano le tele per lungo come nella foto della scorsa pagina.

A voler essere pignoli non è possibile che esploda un copertone, può solo cedere, poi ad esplodere sarà la camera d'aria.... Quindi quelli delle tue foto sono tagli, non cedimenti del copertone.

Hai ragione! Ho descritto l'audio più che la causa, ma si tagliano come il burro. Il fatto è che mi succede SOLO con questi e le strade che faccio sono le solite. Ho anche messo in conto la sfiga che si è accanita su di me ma ad ora ho chiuso con questi copertoni, ne ho uno nuovo che venderò.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ieri un pezzo di vetro preso di spalla in curva, ha fatto un bel taglio di 5mm sui miei gp 4000sII nuovi. Secondo voi, un gommista può riparare il copertoncino in modo che rimanga comunque sicuro o mi devo rassegnare a buttarlo?! Grazie.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Questo è il copertone esploso ieri, il punto nel mio caso è praticamente sempre lo stesso, tra il battistrada e la spalla. Il pezzetto è il manicotto che porto sempre con me e che mi ha permesso di tornare a casa. Ne ho uno nuovo che credo che venderò perché non mi fido più..... Vedi l'allegato 165431 Vedi l'allegato 165432 Vedi l'allegato 165433 Vedi l'allegato 165434 Vedi l'allegato 165435

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Lo vendi? Perchè poi magari ci si accoppa qualcuno. Mi aspettavo che scrivessi "lo butto".
Boh.