La mia nuova (e terza) CANYON. Stavolta ho davvero esagerato.....

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Ciao , dopo due aeroad che ho avuto negli ultimi anni, mi sono innamorato sin dalla presentazione della ultimate cf evo. E dopo 6 mesi di pensieri (la prendo, non la prendo) ho fatto la pazzia e mi sono regalato la Ltd.. provata oggi. Un gioiellino...
3c403802da559fbaea52d176dfc2d74a.jpg

35665d57d14a9834262277a479410cd5.jpg

16acd99d5fa8d377bf8372c6d48972ad.jpg


Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
È da sbavo!!!!pareri confronto con le precedenti?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Le precedenti erano delle aeroad con le quali mi sono trovato benissimo. La prima me l avevano rubata e l'avevo ripresa ripresa dal tanto che ero contento.

la ultimate è.. tanto diversa.. in salita è più reattiva, almeno nel primo test di stamane. Rilancia che è una meraviglia.
In discesa richiede maggiore attenzione ma è normale.. è un mezzo sotto i 6 kg

Mi ha un Po deluso lo sram Red etap per la rumorosità (venivo da durace di2).

Le lighwweight da Copertoncino con ceramic speed ovviamente non sono paragonabili alle mavic alto profilo che avevo. Scorrono molto bene e sono un ottimo compromesso tra peso e volontà di evitare il tubolare.
Rispetto alla standard II (che ho avuto qualche anno fa) mi pare abbiano risoltoil problema della frenata a scatti. Almeno oggi andavano benissimo anche in discesa.

La Guarnitura clavicula per me è un'opera d'arte e mi pare che vada anche bene. Ma devo testarla meglio. Per me é una novità.

L'srm non ha bisogno di commenti... se ce l'hai te ne innamori e nn torni più indietro. Per gli amanti del controllo dei watt e degli allenamenti su potenza credo sia ancora il massimo anche se sono stati i primi

Nei prossimi giorni conto di fare qualche uscita più impegnativa (oggi 60 km) ed avrò idee più attendibili. Però promette bene..


Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
bellissima!
anche a me non convincono le full carbon per copertoncino....
per il resto è una bomba
il telaio sembra piccolissimo
quanto sei alto?
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Che bici mamma mia ... 😍Di mio però cambiarei il manubrio integrato perché non si puo prendere la clavicola risparmiare duecento grammi per piazzarne 100 sul manubrio 😖 anche se devo ammettere che con quello integrato è molto più bella ma non ce la farei ad andare il giro con quei 100 gr sula coscenza ahah😂😂
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la ultimate è.. tanto diversa.. in salita è più reattiva, almeno nel primo test di stamane. Rilancia che è una meraviglia.
In discesa richiede maggiore attenzione ma è normale.. è un mezzo sotto i 6 kg

Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app

perché prendere una bici così leggera sotto i 6 kg per avere paura delle discese?
Come mai la tua scelta è stata di non prenderla con i freni a disco?[emoji848]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le precedenti erano delle aeroad con le quali mi sono trovato benissimo. La prima me l avevano rubata e l'avevo ripresa ripresa dal tanto che ero contento.

la ultimate è.. tanto diversa.. in salita è più reattiva, almeno nel primo test di stamane. Rilancia che è una meraviglia.
In discesa richiede maggiore attenzione ma è normale.. è un mezzo sotto i 6 kg

Mi ha un Po deluso lo sram Red etap per la rumorosità (venivo da durace di2).

Le lighwweight da Copertoncino con ceramic speed ovviamente non sono paragonabili alle mavic alto profilo che avevo. Scorrono molto bene e sono un ottimo compromesso tra peso e volontà di evitare il tubolare.
Rispetto alla standard II (che ho avuto qualche anno fa) mi pare abbiano risoltoil problema della frenata a scatti. Almeno oggi andavano benissimo anche in discesa.

La Guarnitura clavicula per me è un'opera d'arte e mi pare che vada anche bene. Ma devo testarla meglio. Per me é una novità.

L'srm non ha bisogno di commenti... se ce l'hai te ne innamori e nn torni più indietro. Per gli amanti del controllo dei watt e degli allenamenti su potenza credo sia ancora il massimo anche se sono stati i primi

Nei prossimi giorni conto di fare qualche uscita più impegnativa (oggi 60 km) ed avrò idee più attendibili. Però promette bene..


Sent from my SM-J510FN using BDC-Forum mobile app
Complimenti gavriel, non son amante di Canyon, questo però è l'unico l'unico telaio che comprerei, molto valido! Ora Ti devo sgridare, Tu che provieni dal Di2 come mai hai montato e-tape, forse per render la bdc più pulita come estetica?
Per le ruote Ti esorto a montarle tubeless!
Comunque è bellissima e mi piace tanto anche la piega :eek:
 

gavriel

Novellino
17 Gennaio 2013
30
0
bologna
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf 9.0 sl 2013
Non sono d'accordo sulle full carbon per copertoncino, per il resto gran bella bici.
Dopo una vita passata con i tubo, mi sono davvero stancato. dei disagi intendo... se buco e sono distante (e non riesco a riparare) devo cambiare il tubolare ma senza mastice rischio. oggi cerco tranquillità e comodità :-)
Poi è normale che il tubolare per alcune caratteristiche non è paragonabile.

Sent from my SM-T585 using BDC-Forum mobile app