Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sembra che i concetti di

Precisione, Accuratezza e risoluzione non siano ben chiari a molti utilizzatori.

Fa niente, resta un gioco.

carlo

Appunto è un gioco e a me piace vedere anche i decimali come nel 1000 se poi sono anche esatti niente di meglio.
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Preso anch'io con un ottimo sconto. Oggi primo test. Veramente eccellente la qualità del display, sempre molto leggibile. Interessante la videata dei segmenti che fornisce tutte le informazioni necessarie con una grafica semplice ed intuitiva, compresa l'altimetria del segmento. L'applicazione Strava per i segmenti live se non hai Premium è praticamente inutile e, oltretutto, a me ha bloccato un paio di volte il 1030. Ho dovuto fare un reset tenendo premuto il tasto di accensione per 10sec. Nessun problema con i sensori sia cardio, PM Quarq ed ETap anche con la visualizzazione del rapporto inserito (una figata). Le statistiche sullo stato di forma richiedono alcune uscite prima di essere visualizzate poichè devono raccogliere un minimo di dati. Ho provato anche l'App my Edge con il cruscotto analogico: molto carino. Per ora soddisfatto. Direi che il SW è abbastanza maturo rispetto agli standard Garmin per i nuovi modelli.

Con Etap cos’hai selezionato per vedere i rapporti?a me non segna quello anteriore..o meglio lo vede come se fosse un monocorona anche se nei dettagli e’ selezionato 2 rapporti
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Per il resto sembra funzionare tutto ok ( sensori sempre collegati - segmenti rilevati - notifiche tel e sms ok : a parte i peccati di gioventù del firmware come da tradizione Garmin.... yeahhhh!!! come sempre!!! certo che sta cosa a me fa un po' incazzare... anche con il top del top riescono a fare porcate!!! andrò a prenderlo lostesso... a noi garminiaci piace bestemmiare!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Secondo giro con il 1030, difetto pendenza non ha mai superato il 6 % mentre eravamo circa il 11-12 % ma questo si sà,provato la navigazione direi ottima da vero navigatore in quanto se abilitato i toni su app GC. ti da tutte le informazioni a voce delle svolte e i nomi delle vie da girare tramite telefono,batteria a consumato circa 20 % per 2H e 50 minuti essendo nuova direi ottima. Per adesso molto soddisfatto.
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Con Etap cos’hai selezionato per vedere i rapporti?a me non segna quello anteriore..o meglio lo vede come se fosse un monocorona anche se nei dettagli e’ selezionato 2 rapporti

Su una pagina ho selezionato il grafico (disegna i due rapporti davanti e 11 dietro), su un'altra la coppia di rapporti (es 52-17). Devi configurare la giusta combinazione dal menu di impostazioni del sensore cambio. Li trovi le combinazioni di corone anteriori (34-50, 36-52 etc.) e quelle posteriori (11v 11-25, 11-28 etc).
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Secondo giro con il 1030, difetto pendenza non ha mai superato il 6 % mentre eravamo circa il 11-12 % ma questo si sà,provato la navigazione direi ottima da vero navigatore in quanto se abilitato i toni su app GC. ti da tutte le informazioni a voce delle svolte e i nomi delle vie da girare tramite telefono,batteria a consumato circa 20 % per 2H e 50 minuti essendo nuova direi ottima. Per adesso molto soddisfatto.
anche a me la pendenza positiva non va oltre il 5/6%... ma quella negativa su pendenze conosciute la rileva correttamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
La pendenza istantanea non sarà mai precisa su nessun dispositivo tranne se questo ultimo sia provvisto di inclinometro...ciaooo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
soffre dello stesso stesso problema che aveva l'820... pendenza che al max arrivava al 6 %... dopo vari aggiornamenti hanno sistemato... anche se ancora adesso la pendenza torna a 0 appena sei sotto un po' di bosco... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hardware:

Più grande, meno maneggevole del 1000, mi cade più facilmente.
Tasti fisici e sportellino ricarica molto migliori rispetto al 1000.
Il 1000 dava maggiore sensazione di oggetto di valore, questo è più plasticoso.
Il contrasto del 1030 è più "moscio" rispetto all'altro, però stranamente la leggibilità è migliore, direi ottima in ogni condizione.
Durata batteria più o meno come il 1000, ma non ho ancora fatto giri da più di 5 ore.

Software:

Bugs
Pendenza "da ride"
Perde spesso alcuni sensori, praticamente ogni volta che mi fermo, devo farli riassociare a mano, per fortuna c'è un tastino che li cerca tutti.
Mi fa vedere in diretta soltanto il primo segmento che incontro, dopo più niente.
Mi si è bloccato diverse volte, riavviato tenendo premuto start, solo da fermo però "andando" mai.

Migliorie
Schermo segmenti molto più completo ed efficace.
Avvisi programmabili, es quando devi bere o mangiare.
Autolap programmabile, ora anche su tempo ed altri parametri.
Questo quando lo avvio non mette imperiale, lo ha fatto solo la prima volta, poi non più.
Questo quando lo spengo si spegne, il 1000 no.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Hardware:

Più grande, meno maneggevole del 1000, mi cade più facilmente.
Tasti fisici e sportellino ricarica molto migliori rispetto al 1000.
Il 1000 dava maggiore sensazione di oggetto di valore, questo è più plasticoso.
Il contrasto del 1030 è più "moscio" rispetto all'altro, però stranamente la leggibilità è migliore, direi ottima in ogni condizione.
Durata batteria più o meno come il 1000, ma non ho ancora fatto giri da più di 5 ore.

Software:

Bugs
Pendenza "da ride"
Perde spesso alcuni sensori, praticamente ogni volta che mi fermo, devo farli riassociare a mano, per fortuna c'è un tastino che li cerca tutti.
Mi fa vedere in diretta soltanto il primo segmento che incontro, dopo più niente.
Mi si è bloccato diverse volte, riavviato tenendo premuto start, solo da fermo però "andando" mai.

Migliorie
Schermo segmenti molto più completo ed efficace.
Avvisi programmabili, es quando devi bere o mangiare.
Autolap programmabile, ora anche su tempo ed altri parametri.
Questo quando lo avvio non mette imperiale, lo ha fatto solo la prima volta, poi non più.
Questo quando lo spengo si spegne, il 1000 no.
Bell'analisi (come al solito)

...vi troverete bene con gli avvisi vocali di bere e mangiare sono utili (io li uso da un po' sulla app che uso)

Peccato perché ancora una volta garmin dimostra di essere sempre indietro come software rispetto all'inizio delle vendite del device.....

Pendenza (da ride)......hahahaah[emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Purtroppo confermo pure io tutto. Oggi ho riscontrato la pendenza assurda la mancanza del decimale, il mio sballa la temperatura di 4 gradi (in più) ma da Garmin me lo aspettavo sono veramente imbarazzanti.... con quello che abbiamo pagato sto aggeggio.... comunque spero che siano veloci ad aggiornare


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Fino a quando non avranno una seria concorrenza sara’ sempre così...Li ho avuti tutti dal 500 in poi...forse il 1030(l’ho usato 1 volta)sembra uscito con un firmware decente..l’820 da denuncia
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sono perfettamente d’accordo con te, manca una concorrenza di livello e loro ci sguazzano


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
la concorrenza di livello c'è secondo me... e si chiama polar... ma... con le sue trasmissioni Bluetooth sono praticamente chiusi al mondo... ho avuto il v 650 per 1 anno e posso garantire che non ha mai avuto un problema... sono più semplici e quindi privi di bug... la cosa che fa incazzare... almeno a me... è che ci usano come betatester dei loro prodotti... robe da matti per un dispositivo così costoso... parliamo di quello che vendono alla pubblicità come il top del top dei GPS da bici... la rivoluzione... però... tutti noi sappiamo dai precedenti modelli... che non è così... fa ridere veramente!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
la concorrenza di livello c'è secondo me... e si chiama polar... ma... con le sue trasmissioni Bluetooth sono praticamente chiusi al mondo... ho avuto il v 650 per 1 anno e posso garantire che non ha mai avuto un problema... sono più semplici e quindi privi di bug... la cosa che fa incazzare... almeno a me... è che ci usano come betatester dei loro prodotti... robe da matti per un dispositivo così costoso... parliamo di quello che vendono alla pubblicità come il top del top dei GPS da bici... la rivoluzione... però... tutti noi sappiamo dai precedenti modelli... che non è così... fa ridere veramente!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non mi pare che abbiano prodotti con le stesse funzionalità, ecosistema etc... Molto lontani dall'essere un vero concorrente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.