...Non Ti dimenticare che son un novellino bicimix, faccio frequentemente uso pratico della bdc, non teorico però mi sembra d'aver letto da qualche esperto che va serrato da 4 a 8 Nm, quindi non ha un serraggio fisso
...Caro SerVantes sulla domane credo che trovata una regolazione isospeed poi non lo regoli più diciamo che avendo la levetta esterna sulla domane è più semplice da regolare cosa possibile ma meno immediata sulla mia madone 9 in quanto devo togliere i tappi di plastica, prender la chiave e regolare i Nm però ricordo quando ho trovato la regolazione per il carico del mio fisico non l'ho più variata! Certo le Colnago son bdc che mi attirano specialmente la C60, della v2-r non ti so dire perché in questo periodo stanno distribuendo le prime, comunque se rifletti Trek fa bdc leggere robuste a tt le sollecitazioni e anche oltre molto rifinite e per chi ha gusto son belle, vedi quella che hai attualmente è un opera d'arte! :eek: :eek: :eek:
...[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : Sulla madone non regoli un bel niente, chiudi a tot Nm e stop, movimento fisso. I nm servono solo per far si che qualche sveglio non stringa alla morte l'isospeed.
Sulla domane regoli la flessione del sistema perchè fatto diversamente
...Per carità Pietro, non armeggiare con l'Isospeed della M9, non mi risulta sia registrabile, va chiuso a 8Nm e basta, anche perché per come è fatto se lo tieni più lento non è che ammortizzi di più semplicemente il pacco non è chiuso abbastanza.
Appunto...quindi dato che sono due anni che ti diciamo che isospeed del m9 non si regola ma si serra ai nm consigliati perché continui a sostenere il contrario ?
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Dimenticate una cosa molto importante, Don Perigon ha la M9 col VA, diversa da tutte le altre comuni M9 e nel VA è compreso tutto quello che lui sostiene, fatevene una ragione😀Sulla madone non regoli niente , sono due anni che te lo diciamo !!!
Sei proprio un novellino !!!
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Dimenticate una cosa molto importante, Don Perigon ha la M9 col VA, diversa da tutte le altre comuni M9 e nel VA è compreso tutto quello che lui sostiene, fatevene una ragione[emoji3]
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Caro SerVantes sulla domane credo che trovata una regolazione isospeed poi non lo regoli più diciamo che avendo la levetta esterna sulla domane è più semplice da regolare cosa possibile ma meno immediata sulla mia madone 9 in quanto devo togliere i tappi di plastica, prender la chiave e regolare i Nm però ricordo quando ho trovato la regolazione per il carico del mio fisico non l'ho più variata! Certo le Colnago son bdc che mi attirano specialmente la C60, della v2-r non ti so dire perché in questo periodo stanno distribuendo le prime, comunque se rifletti Trek fa bdc leggere robuste a tt le sollecitazioni e anche oltre molto rifinite e per chi ha gusto son belle, vedi quella che hai attualmente è un opera d'arte! :eek: :eek: :eek:
Ma Tabione ha ancora la madone 9 solo che non la sta usando Umberto :eek:Servantes hai provato la domane RSL ?
Tabione e' un piacere sentirti ancora.......pero' sul tuo profilo dovresti cambiare la bici che hai attualmente ......anche perche' e' stupenda.....
Servantes hai provato la domane RSL ?
Tabione e' un piacere sentirti ancora.......pero' sul tuo profilo dovresti cambiare la bici che hai attualmente ......anche perche' e' stupenda.....
Sono contento..... perché l'aveva vista mi sembra smontata...solo telaio da qualche tua foto.....e volevo farti ancora i complimenti x la bici attuale.....tutto qui.Esatto, ha detto bene Don.
Anzi, adesso aspetto un pò di tempo e vedo come si muovono le cose, ma non è detto che la "giallona" possa rientrare in scuderia come seconda bici....vedremo
- Certo che si.e possibile rimuovere i cuscinetti del MC du una emonda per poi rimontare gli stessi se non danneggiati?
o una volta estratti è consigliabile montarli nuovi
Vorrei ingrassare le sedi degli stessi sul telaio
Esiste magari qualche estrattore adatto allo scopo?
- Certo che si.
- Se sono buoni perché cambiarli?
- NON si ingrassano le sedi ricavate nel telaio, assolutamente no.
- Dopo ti posto la foto di estrattore per toglierli e pressa per rimontarli, ma si riesce anche senza questi attrezzi.
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Grazie Paolo.
rimuoverli senza estrattore.. significa batterli dall interno..Giusto!?
sta cosa mi fa strano..perchè magari se sono ancora buoni e ho paura di rovinarli.
Ho uno scricchiolio Molesto in fase di spinta in salita.. che si presenta ad ogni rivoluzione di piedivella.
Non ne vengo fuori.. e mi vanno le uscite di traverso.
Non credo siano i cuscinetti, perchè la guarnitura gira fluida senza gratti
ma non vorrei che fosse un attrito subdolo tra cuscinetto e sede
Se c'è gioco tra cuscinetto e sede ingrassando peggiori la situazione perché alla lunga tenderà a muoversi di più ed allora la sede si rovinerebbe del tutto.
Ci sono cuscinetti maggiorati di un decimo proprio per i casi in cui la sede ha preso gioco, ma va verificato con attenzione se il problema sia proprio quello, che non è neanche una cosa frequente tra l'altro.
Comunque battendoli dall'interno se è tutto a posto devono uscire facilmente, per limitare i rischi di fare danni puoi introdurre una piastrina rettangolare da far entrare dal lato lungo e poi girarla in modo che poggi sul cuscinetto (non so se si capisce...).
Comunque con gli attrezzi giusti diventa una banalità montare e smontare.
Paolo Sono parktool sti arnesi??
Leggendo la prova dell'Emonda SLR Disc su Granfondo Cycling mi sono un pò stupito del responso della prova, riportando quanto scritto dal tester "The words aggressive and responsive are pretty apt here, as the bike demonstrated serious agility so much so in fact that we reckon it was just too nervous. On the climbs and the descents, the front end doesnt track very confidently, meaning its hard to settle it into a continuous rhythm and it lacks stability on the downhills. This could be appealing to certain racers, but we felt it was a little too extreme and we yearned for the H2 geometry version!" si ha una bici nervosa che manca di stabilità in discesa a questo punto mi tengo il mio vecchio telaio dell'Emonda!
Paolo Sono parktool sti arnesi??
Leggendo la prova dell'Emonda SLR Disc su Granfondo Cycling mi sono un pò stupito del responso della prova, riportando quanto scritto dal tester "The words aggressive and responsive are pretty apt here, as the bike demonstrated serious agility so much so in fact that we reckon it was just too nervous. On the climbs and the descents, the front end doesnt track very confidently, meaning its hard to settle it into a continuous rhythm and it lacks stability on the downhills. This could be appealing to certain racers, but we felt it was a little too extreme and we yearned for the H2 geometry version!" si ha una bici nervosa che manca di stabilità in discesa a questo punto mi tengo il mio vecchio telaio dell'Emonda!