un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non Ti dimenticare che son un novellino bicimix, faccio frequentemente uso pratico della bdc, non teorico però mi sembra d'aver letto da qualche esperto che va serrato da 4 a 8 Nm, quindi non ha un serraggio fisso o-o
...
Caro SerVantes sulla domane credo che trovata una regolazione isospeed poi non lo regoli più diciamo che avendo la levetta esterna sulla domane è più semplice da regolare cosa possibile ma meno immediata sulla mia madone 9 in quanto devo togliere i tappi di plastica, prender la chiave e regolare i Nm però ricordo quando ho trovato la regolazione per il carico del mio fisico non l'ho più variata! Certo le Colnago son bdc che mi attirano specialmente la C60, della v2-r non ti so dire perché in questo periodo stanno distribuendo le prime, comunque se rifletti Trek fa bdc leggere robuste a tt le sollecitazioni e anche oltre :mrgreen: :mrgreen: molto rifinite e per chi ha gusto son belle, vedi quella che hai attualmente è un opera d'arte! :eek: :eek: :eek:
...
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : Sulla madone non regoli un bel niente, chiudi a tot Nm e stop, movimento fisso. I nm servono solo per far si che qualche sveglio non stringa alla morte l'isospeed.
Sulla domane regoli la flessione del sistema perchè fatto diversamente
...
Per carità Pietro, non armeggiare con l'Isospeed della M9, non mi risulta sia registrabile, va chiuso a 8Nm e basta, anche perché per come è fatto se lo tieni più lento non è che ammortizzi di più semplicemente il pacco non è chiuso abbastanza.
...
Appunto...quindi dato che sono due anni che ti diciamo che isospeed del m9 non si regola ma si serra ai nm consigliati perché continui a sostenere il contrario ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla madone non regoli niente , sono due anni che te lo diciamo !!!
Sei proprio un novellino !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimenticate una cosa molto importante, Don Perigon ha la M9 col VA, diversa da tutte le altre comuni M9 e nel VA è compreso tutto quello che lui sostiene, fatevene una ragione😀

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...

...

...

...



Dimenticate una cosa molto importante, Don Perigon ha la M9 col VA, diversa da tutte le altre comuni M9 e nel VA è compreso tutto quello che lui sostiene, fatevene una ragione[emoji3]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Il VA è solo nella sua testa ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Caro SerVantes sulla domane credo che trovata una regolazione isospeed poi non lo regoli più diciamo che avendo la levetta esterna sulla domane è più semplice da regolare cosa possibile ma meno immediata sulla mia madone 9 in quanto devo togliere i tappi di plastica, prender la chiave e regolare i Nm però ricordo quando ho trovato la regolazione per il carico del mio fisico non l'ho più variata! Certo le Colnago son bdc che mi attirano specialmente la C60, della v2-r non ti so dire perché in questo periodo stanno distribuendo le prime, comunque se rifletti Trek fa bdc leggere robuste a tt le sollecitazioni e anche oltre :mrgreen: :mrgreen: molto rifinite e per chi ha gusto son belle, vedi quella che hai attualmente è un opera d'arte! :eek: :eek: :eek:

ripeto per ora è solo un pensierino quando il pensierino diventerà più insistente mi guarderò attorno ma credo che le opzioni siano Trek tutte e 3 e la colnago :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Servantes hai provato la domane RSL ?
Tabione e' un piacere sentirti ancora.......pero' sul tuo profilo dovresti cambiare la bici che hai attualmente ......anche perche' e' stupenda.....o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Servantes hai provato la domane RSL ?
Tabione e' un piacere sentirti ancora.......pero' sul tuo profilo dovresti cambiare la bici che hai attualmente ......anche perche' e' stupenda.....o-o
Ma Tabione ha ancora la madone 9 solo che non la sta usando Umberto o-o :eek:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Servantes hai provato la domane RSL ?
Tabione e' un piacere sentirti ancora.......pero' sul tuo profilo dovresti cambiare la bici che hai attualmente ......anche perche' e' stupenda.....o-o

Esatto, ha detto bene Don.

Anzi, adesso aspetto un pò di tempo e vedo come si muovono le cose, ma non è detto che la "giallona" possa rientrare in scuderia come seconda bici....vedremo
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Esatto, ha detto bene Don.

Anzi, adesso aspetto un pò di tempo e vedo come si muovono le cose, ma non è detto che la "giallona" possa rientrare in scuderia come seconda bici....vedremo
Sono contento..... perché l'aveva vista mi sembra smontata...solo telaio da qualche tua foto.....e volevo farti ancora i complimenti x la bici attuale.....tutto qui.


#umbert-->XT1092
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
e possibile rimuovere i cuscinetti del MC du una emonda per poi rimontare gli stessi se non danneggiati?
o una volta estratti è consigliabile montarli nuovi
Vorrei ingrassare le sedi degli stessi sul telaio
Esiste magari qualche estrattore adatto allo scopo?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
e possibile rimuovere i cuscinetti del MC du una emonda per poi rimontare gli stessi se non danneggiati?
o una volta estratti è consigliabile montarli nuovi
Vorrei ingrassare le sedi degli stessi sul telaio
Esiste magari qualche estrattore adatto allo scopo?
- Certo che si.
- Se sono buoni perché cambiarli?
- NON si ingrassano le sedi ricavate nel telaio, assolutamente no.
- Dopo ti posto la foto di estrattore per toglierli e pressa per rimontarli, ma si riesce anche senza questi attrezzi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
- Certo che si.
- Se sono buoni perché cambiarli?
- NON si ingrassano le sedi ricavate nel telaio, assolutamente no.
- Dopo ti posto la foto di estrattore per toglierli e pressa per rimontarli, ma si riesce anche senza questi attrezzi.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie Paolo.
rimuoverli senza estrattore.. significa batterli dall interno..Giusto!?
sta cosa mi fa strano..perchè magari se sono ancora buoni e ho paura di rovinarli.
Ho uno scricchiolio Molesto in fase di spinta in salita.. che si presenta ad ogni rivoluzione di piedivella.
Non ne vengo fuori.. e mi vanno le uscite di traverso.:bua::bua:
Non credo siano i cuscinetti, perchè la guarnitura gira fluida senza gratti
ma non vorrei che fosse un attrito subdolo tra cuscinetto e sede
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Paolo.
rimuoverli senza estrattore.. significa batterli dall interno..Giusto!?
sta cosa mi fa strano..perchè magari se sono ancora buoni e ho paura di rovinarli.
Ho uno scricchiolio Molesto in fase di spinta in salita.. che si presenta ad ogni rivoluzione di piedivella.
Non ne vengo fuori.. e mi vanno le uscite di traverso.:bua::bua:
Non credo siano i cuscinetti, perchè la guarnitura gira fluida senza gratti
ma non vorrei che fosse un attrito subdolo tra cuscinetto e sede

Se c'è gioco tra cuscinetto e sede ingrassando peggiori la situazione perché alla lunga tenderà a muoversi di più ed allora la sede si rovinerebbe del tutto.
Ci sono cuscinetti maggiorati di un decimo proprio per i casi in cui la sede ha preso gioco, ma va verificato con attenzione se il problema sia proprio quello, che non è neanche una cosa frequente tra l'altro.

Comunque battendoli dall'interno se è tutto a posto devono uscire facilmente, per limitare i rischi di fare danni puoi introdurre una piastrina rettangolare da far entrare dal lato lungo e poi girarla in modo che poggi sul cuscinetto (non so se si capisce...).
Comunque con gli attrezzi giusti diventa una banalità montare e smontare.

Estrattore:

42f84f2a4f4429b5724bc52edaa93082.jpg


Pressa:

0b29e567354e393a2495e88d16637b8a.jpg
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stretta come si deve..e mezzo anche velo di grasso nei forcellini.
Non è la ruota.
Ho controllato ad esclusione di ogni uscita ogni dove.
Rimane solo la zona del MC /pedali/scarpe
Dpo queste Ho controllato tutto il contollabile.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Se c'è gioco tra cuscinetto e sede ingrassando peggiori la situazione perché alla lunga tenderà a muoversi di più ed allora la sede si rovinerebbe del tutto.
Ci sono cuscinetti maggiorati di un decimo proprio per i casi in cui la sede ha preso gioco, ma va verificato con attenzione se il problema sia proprio quello, che non è neanche una cosa frequente tra l'altro.

Comunque battendoli dall'interno se è tutto a posto devono uscire facilmente, per limitare i rischi di fare danni puoi introdurre una piastrina rettangolare da far entrare dal lato lungo e poi girarla in modo che poggi sul cuscinetto (non so se si capisce...).
Comunque con gli attrezzi giusti diventa una banalità montare e smontare.

Paolo Sono parktool sti arnesi??
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
218
113
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti!Domanda secca...sulle bontrager Race tlr di serie sulla mia emonda sl6 2015 si possono montare i copertoni da 25??attualmente monto i 23...
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Leggendo la prova dell'Emonda SLR Disc su Granfondo Cycling mi sono un pò stupito del responso della prova, riportando quanto scritto dal tester "The words ‘aggressive’ and ‘responsive’ are pretty apt here, as the bike demonstrated serious agility – so much so in fact that we reckon it was just too nervous. On the climbs and the descents, the front end doesn’t track very confidently, meaning it’s hard to settle it into a continuous rhythm and it lacks stability on the downhills. This could be appealing to certain racers, but we felt it was a little too extreme and we yearned for the H2 geometry version!" si ha una bici nervosa che manca di stabilità in discesa a questo punto mi tengo il mio vecchio telaio dell'Emonda!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Leggendo la prova dell'Emonda SLR Disc su Granfondo Cycling mi sono un pò stupito del responso della prova, riportando quanto scritto dal tester "The words ‘aggressive’ and ‘responsive’ are pretty apt here, as the bike demonstrated serious agility – so much so in fact that we reckon it was just too nervous. On the climbs and the descents, the front end doesn’t track very confidently, meaning it’s hard to settle it into a continuous rhythm and it lacks stability on the downhills. This could be appealing to certain racers, but we felt it was a little too extreme and we yearned for the H2 geometry version!" si ha una bici nervosa che manca di stabilità in discesa a questo punto mi tengo il mio vecchio telaio dell'Emonda!



Per quelli come me che non conoscono l’inglese qualche anima pia potrebbe fare la traduzione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Leggendo la prova dell'Emonda SLR Disc su Granfondo Cycling mi sono un pò stupito del responso della prova, riportando quanto scritto dal tester "The words ‘aggressive’ and ‘responsive’ are pretty apt here, as the bike demonstrated serious agility – so much so in fact that we reckon it was just too nervous. On the climbs and the descents, the front end doesn’t track very confidently, meaning it’s hard to settle it into a continuous rhythm and it lacks stability on the downhills. This could be appealing to certain racers, but we felt it was a little too extreme and we yearned for the H2 geometry version!" si ha una bici nervosa che manca di stabilità in discesa a questo punto mi tengo il mio vecchio telaio dell'Emonda!



Pur con le dovute differenza tra émonda disco e rim, mi pare che il tester confermi in modo più esaustivo le mie impressioni avute alla guida dell’emonda slr rim, cioè una Bdc dal comportamento recing puro, molto molto reattiva che al classico amatore in alcune circostanze può mettere in difficoltà !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.