un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro Jiolly circa la madone 9.0 mi risulta che come gruppo monta il meccanico Shimano ultegra R800 e no old ultegra 6800

Comunque Trek ha ammortato gli investimenti del progetto madone 9 ed ora lo può proporre anche con costo più vantaggioso per l'acquirente.

Certo la mia madone RSL è stata costruita negli USA presso la casa madre ed il mio ego è soddisfattissimo! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Diciamo che la delocalizzazione in Asia ha portato un ribasso dei prezzi.
Sull’incongruenza del caso specifico non mi esprimo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao ragazzi esco un attimo dalla vostra querelle e chiedo lumi agli esperti:sono felice possessore. Di una emonda slr montata ultegra di2 e fulcrum zero, facendo solo salita e di conseguenza discesa avrei deciso di passare alla nuova emonda disc montata ultegra r8070 che sarà disponibile a novembre. Guardando le specifiche di peso telaio e gruppo sembrerebbe che la vecchia caliper e la nuova disc montate ambedue ultegra di2 pesino circa uguali con 1 etto max di differenza a sfavore disc.il negoziante mi diceva invece che le differenze saranno di 300 g a sfavore della disc.in ultimo guardando la prova su cyclist e facendo debite proporzioni(nella prova su cyclist lanslr disc era montata durace di2 ) sembrerebbe invece che la nuova disc possa addirittura essere più leggera della vecchia caliper. Non ci capisco più nulla.qualcuno di voi ha idee più chiare?inoltre parlavo ieri con un rivenditore trek che mi diceva come la nuova emonda sia più rigida ma ugualmente comoda rispetto alla vecchia (versione h2). Vi risulta?grazie
Non avendo provato ne una e ne l'altra, non saprei dirti.
L'unico consiglio che posso darti é, se decidi di acquistarla prima di pagarla dagli una bella controllata dappertutto, non si sa mai

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao ragazzi esco un attimo dalla vostra querelle e chiedo lumi agli esperti:sono felice possessore. Di una emonda slr montata ultegra di2 e fulcrum zero, facendo solo salita e di conseguenza discesa avrei deciso di passare alla nuova emonda disc montata ultegra r8070 che sarà disponibile a novembre. Guardando le specifiche di peso telaio e gruppo sembrerebbe che la vecchia caliper e la nuova disc montate ambedue ultegra di2 pesino circa uguali con 1 etto max di differenza a sfavore disc.il negoziante mi diceva invece che le differenze saranno di 300 g a sfavore della disc.in ultimo guardando la prova su cyclist e facendo debite proporzioni(nella prova su cyclist lanslr disc era montata durace di2 ) sembrerebbe invece che la nuova disc possa addirittura essere più leggera della vecchia caliper. Non ci capisco più nulla.qualcuno di voi ha idee più chiare?inoltre parlavo ieri con un rivenditore trek che mi diceva come la nuova emonda sia più rigida ma ugualmente comoda rispetto alla vecchia (versione h2). Vi risulta?grazie

Parlo per la versione rim e ti posso garantire che la new émonda è più rigida della precedente ma nonostante questo ha conservato lo stesso grado di confort , non m chiedere come sia possibile perché onestamente non lo so .
La disc pesa di più della vecchia rim di quanto onestamente non so .

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Per prima cosa trek a preso meno soldi di quelli che hai dato al negoziante.
Seconda cosa non c’è scritto da nessuna parte che per un difetto di verniciatura puoi pretendere la sostituzione del telaio ed in questo caso è stato un signore il rivenditore che dovresti ringraziare ancora.
Terzo perché poi, anche giustamente, ti sei rotto ed hai preteso la risoluzione del contratto dato che il secondo telaio presentava difetti strutturali che se come dici irrisolvibili in questo caso ti sarebbe stato riconosciuto un telaio nuovo in garanzia .
Quarto quel telaio che non hai voluto per difetto di vernice sarà mandato in trek che lo rivernicerà per poi essere venduto come nuovo dato che tale è.
Poi io non sto qua a difendere trek o altri dato che nel recente passato l’ho anche criticata, però di certo non chiedo cose che neanche la garanzia europea prevede .

A me invece sembra proprio che li difendi a spada tratta perché vedi solo quello che riguarda i loro "doveri" e non i pesanti disagi che ho subito , causati da loro ed in ogni caso io da Trek non ho preteso nulla dato che quando li ho interpellati (erano davanti al negozio a far provare le bici) non si sono nemmeno sognati di guardare il telaio e mi hanno detto di rivolgermi al negozio (ero lì per quello tra l'altro...).Se il venditore si è comportato così invece dipende proprio dalla legge sulla garanzia che parla chiaro (riparazione sostituzione o risoluzione).Non potendo riverniciare lui in telaio e non potendo pretendere che me lo tenevo così o aspettavo la riverniciatura ne ha preso un altro purtroppo difettoso.A quel punto dopo un mese di sbattimento mail strade ed incaxxature varie e Km 0 in bici gli ho detto chiaramente che rivolevo i soldi e tanti saluti a Trek, che se si fosse comportata diversamente avrebbe un cliente in più invece di un telaio da riverniciare ,un altro che scricchiola paurosamente ed un negozio probabilmente non troppo contento di tutta questa storia...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me invece sembra proprio che li difendi a spada tratta perché vedi solo quello che riguarda i loro "doveri" e non i pesanti disagi che ho subito , causati da loro ed in ogni caso io da Trek non ho preteso nulla dato che quando li ho interpellati (erano davanti al negozio a far provare le bici) non si sono nemmeno sognati di guardare il telaio e mi hanno detto di rivolgermi al negozio (ero lì per quello tra l'altro...).Se il venditore si è comportato così invece dipende proprio dalla legge sulla garanzia che parla chiaro (riparazione sostituzione o risoluzione).Non potendo riverniciare lui in telaio e non potendo pretendere che me lo tenevo così o aspettavo la riverniciatura ne ha preso un altro purtroppo difettoso.A quel punto dopo un mese di sbattimento mail strade ed incaxxature varie e Km 0 in bici gli ho detto chiaramente che rivolevo i soldi e tanti saluti a Trek, che se si fosse comportata diversamente avrebbe un cliente in più invece di un telaio da riverniciare ,un altro che scricchiola paurosamente ed un negozio probabilmente non troppo contento di tutta questa storia...

Rispetto ma non condivido dato che se ti succedeva con un altra marca l’iter sarebbe stato uguale !
Purtroppo quando succede questo un certo tempo senza Bdc è fisiologico ameno che il rivenditore non te ne presta una di cortesia .

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Scusa eh...ma continui a dire che fan tutti così e Trek si è uniformata.
Ma tu che ne sai che hai solo trek da una vita?
Io non sono fidelizzato a nessuna marca e ti dico che non è così.
Inoltre, di trek non mene frega una mazza, ma mi frega che un collega che paga le bici come me, venga trattato in questo modo, giustificando un "eventuale modus operandi comune".
E se allora funziona così(e non funiziona così), bisogna proprio unirci e far finire questo schifo.
Un telaio nuovo deve essere perfetto come i soldi che vengono trasferiti dal CC.
Un conto è l'intervento in garanzia per difformità conseguente all'uso, un conto è un oggetto che ti accorgi a casa che non è come dovrebbe essere.
Me lo riprendi, me ne dai uno nuovo, del difettato ne fai quel che vuoi assumendoti le responsabilità del caso.
A me della querelle non frega na cippa, mi dispiace leggere giustificazioni insensate verso un collega per difendere il marchio a cui io/tu/noi stessi abbiamo versato l'obolo.
Fossero telai e bici gratis.....a meno che tu, con quei 5 telai hai avuto un trattemento di riguardo.....:mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Scusa eh...ma continui a dire che fan tutti così e Trek si è uniformata.
Ma tu che ne sai che hai solo trek da una vita?
Io non sono fidelizzato a nessuna marca e ti dico che non è così.
Inoltre, di trek non mene frega una mazza, ma mi frega che un collega che paga le bici come me, venga trattato in questo modo, giustificando un "eventuale modus operandi comune".
E se allora funziona così(e non funiziona così), bisogna proprio unirci e far finire questo schifo.
Un telaio nuovo deve essere perfetto come i soldi che vengono trasferiti dal CC.
Un conto è l'intervento in garanzia per difformità conseguente all'uso, un conto è un oggetto che ti accorgi a casa che non è come dovrebbe essere.
Me lo riprendi, me ne dai uno nuovo, del difettato ne fai quel che vuoi assumendoti le responsabilità del caso.
A me della querelle non frega na cippa, mi dispiace leggere giustificazioni insensate verso un collega per difendere il marchio a cui io/tu/noi stessi abbiamo versato l'obolo.
Fossero telai e bici gratis.....a meno che tu, con quei 5 telai hai avuto un trattemento di riguardo.....:mrgreen:

Mi dispiace deluderti ma ho avuto 3 bianchi (mai più ) 1 cannondale ed 1 focus ...
Ti dico solo che la blasonata colnago con il suo famosissimo C per un problema del genere lo riverniciano e se ha un problema di crepa su un tubo te lo scollano ne rimettono uno nuovo e via ...però è colnago ed è un pregio ...ovviamente in tutto questo iter il malcapitato cliente , ma gioiosi di avere una serie c, sta senza Bdc ...ameno che il rivenditore non glie ne da una di cortesia .
Look idem con patate, bianchi pure ecc ecc ecc ecc poi mi dici canyon che vende solo online non la considero e su cannondale mi informo dato che il mio rivenditore la vende.
Nel caso specifico ha sbagliato il rivenditore a non controllare il telaio perché lo avrebbe reso con successiva nota di credito ed infatti poi lui se ne è fatto carico appunto ordinandole un’altro...in tutti i settori merceologici dove si può si controlla la roba che arriva .

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Frena il treno.....per una crepa su un telaio nuovo come il caso in oggetto non cambiano nessun tubo, cambiano tutto.
Diverso è se il telaio è usato e rientra nella normale garanzia, e sono il primo a dire che dovrebbe funzionare così, anche se conosco numerosi casi di altri marchi che sostituirono telai per rotture dovute all'uso.
Comunque felice che tu sia un cliente affezionato, mi spiace solo che difendi il marchio a scapito del cliente.o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Frena il treno.....per una crepa su un telaio nuovo come il caso in oggetto non cambiano nessun tubo, cambiano tutto.

Diverso è se il telaio è usato e rientra nella normale garanzia, e sono il primo a dire che dovrebbe funzionare così, anche se conosco numerosi casi di altri marchi che sostituirono telai per rotture dovute all'uso.

Comunque felice che tu sia un cliente affezionato, mi spiace solo che difendi il marchio a scapito del cliente.o-o

Io ti parlo di usato e dal momento che emetto lo scontrino con magari registrazione sul sito della Bdc diventa una Bdc usata .

Ps

Quando avevo cannondale super six hm dopo qualche mese comparve una crepa di vernice zona mc sostituito in garanzia solo che ho aspettato 4 mesi perché me lo mandassero e vollero però subito il mio , morale 4 mesi senza Bdc usando per un po’ una Bdc che mi aveva dato il rivenditore ma era di una tg più grande quindi alla fine la resi..arrivato il telaio che avevo richiesto in nero mi arrivò bianco lasciato lì manco ritirato e mi comprai trek !

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Guarda amico mio, io non ho da convincere nessuno, però come ti ho gia scritto io ed altri, non è così.
L'art. del codice del consumo che ti ho suggerito di leggere parla chiaro, un telaio o bici scontrinati non sono necessariamente da ingoiare.
Comunque pazienza, penso di essere stato sufficientemente chiaro e pure troppo prolisso.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Guarda amico mio, io non ho da convincere nessuno, però come ti ho gia scritto io ed altri, non è così.
L'art. del codice del consumo che ti ho suggerito di leggere parla chiaro, un telaio o bici scontrinati non sono necessariamente da ingoiare.
Comunque pazienza, penso di essere stato sufficientemente chiaro e pure troppo prolisso.

Lo conosco meglio di te dato che ho avuto , purtroppo a che fare con problematiche in garanzia.
Ma di fatto puoi rigirare la frittata come vuoi ma i primi due anni il tuo interlocutore è il rivenditore , quindi nel caso specifico è il rivenditore che deve trovare una soluzione , poi lui si rifarà con l’azienda in base agli accordi commerciali stipulati.
Continuo nel sostenere che il casinò l’ha fatto il rivenditore o chi per lui non visionando un telaio che presentava in modo evidente imperfezioni dato che se l’avesse fatti lo avrebbe reso alla trek...poi tutto è degenerato e ci ha messo una pezza ordinandone uno nuovo e tanto di cappello anche in questo caso .
Se poi voi pensate che sia colpa di trek io in questo caso ci Vedo un controllo qualità che non ha fatto il suo dovere, può succedere in ambito produttivo , ma il rivenditore o meccanico che l’ha montata dove erano cechi tutte e due ?

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
a428a98c204701ca3ae859fb06c7ceb5.jpg

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
La conosco ...quindi cosa vuoi dire ?

Che posso comprare la bici dal rivenditore di Trapani e farmi aprire la pratica dal rivenditore di Milano, perché i rivenditori non c'entrano loro fanno solo da tramite.
Non lo dico io, lo dice trek

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Che posso comprare la bici dal rivenditore di Trapani e farmi aprire la pratica dal rivenditore di Milano, perché i rivenditori non c'entrano niente se non fare da tramite

Questo vale per tutte le marche di Bdc purché in possesso di regolare prova di acquisto...dai su Mimmo !

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Questo vale per tutte le marche di Bdc purché in possesso di regolare prova di acquisto...dai su Mimmo !

Non ho capito ...
Tu sostieni che il tuo interlocutore per i primi due anni è il rivenditore ed è lui che deve risolvere.
Invece non è così, il rivenditore fa solo da tramite tra il cliente e l'azienda. L'azienda gestisce la garanzia e informa il rivenditore che a sua volta informa il cliente.

Ancora con gli altri ... te lo ripeto per la millesima volta, degli altri non mi interessa nulla, parlo solo di trek

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non ho capito ...
Tu sostiene che il tuo interlocutore per i primi due anni è il rivenditore, invece non è così, il rivenditore fa do da tramite tra il cliente e l'azienda. L'azienda gestisce la garanzia e informa il rivenditore che a sua volta informa il cliente.

Ancora con gli altri ... te lo ripeto per la millesima volta, degli altri non mi interessa nulla, parlo solo di trek

Il tuo interlocutore è il rivenditore che poi si interfaccia con l’azienda ed in caso di azione legale o altro è lui che ne risponde per i primi due anni come da garanzia europea , dopo questo periodo entra in gioco la garanzia della casa costruttrice (estensione) con tutte una serie di regole messe dalla stessa ...mi pare lapalissiano che di certo non è lui in caso di sostituzione del telaio che te lo costruisce dietro il garage di casa [emoji6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.