Pro stagione 2018

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma l'hai visto il mercato della UAE?
E' la squadra che in assoluto si è rafforzata di più.
Oltre ad Aru, hanno preso anche Daniel Martin (che ha dimostrato di poter far classifica di alto livello in un Tour oltre che essere competitivo sulle Ardenne) e Kristoff, uno dei corridori più forti al mondo competitivo su molti terreni e non solo allo sprint. Per non parlare dell'ingaggio dell'under23 attualmente più promettente su scala mondiale.

chi sarebbe l'under23?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma l'hai visto il mercato della UAE?
E' la squadra che in assoluto si è rafforzata di più.
Oltre ad Aru, hanno preso anche Daniel Martin (che ha dimostrato di poter far classifica di alto livello in un Tour oltre che essere competitivo sulle Ardenne) e Kristoff, uno dei corridori più forti al mondo competitivo su molti terreni e non solo allo sprint. Per non parlare dell'ingaggio dell'under23 attualmente più promettente su scala mondiale.

Kristoff non lo volevano piu' i russi........ma ok dara' una grande mano in salita ad Aru:mrgreen:
D.Martin......si secondo me sara' il dopo Froome:wacko::wacko::wacko:
Dai siamo seri.......ha preso 2 corridori che non erano tanto ambiti....uno perche' sara' difficile vinca nuovamente monunento poi non e' mediatico.....altro non hanno tenuto perche' i belgi si sono un po' ridimensionati...
Credi che Aru e .martin abbiano lo stesso programma???
Ok la squadra non serve a nulla.....fino a quando pero' non ne hai bisogno:mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Kristoff non lo volevano piu' i russi........ma ok dara' una grande mano in salita ad Aru:mrgreen:
D.Martin......si secondo me sara' il dopo Froome:wacko::wacko::wacko:
Dai siamo seri.......ha preso 2 corridori che non erano tanto ambiti....uno perche' sara' difficile vinca nuovamente monunento poi non e' mediatico.....altro non hanno tenuto perche' i belgi si sono un po' ridimensionati...
Credi che Aru e .martin abbiano lo stesso programma???
Ok la squadra non serve a nulla.....fino a quando pero' non ne hai bisogno:mrgreen:

Stai parlando a sproposito del vicecampione del mondo che ha uno dei palmares più importanti dei corridori in attività. Quindi direi di portare rispetto.
Quanto a Martin ha mostrato finalmente continuità in un GT e vale i primi 5 del Tour, il che vuol dire che potenzialmente può vincere Giro e Vuelta.
Credo comunque che, da logica, Aru farà il Giro e Martin il Tour.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stai parlando a sproposito del vicecampione del mondo che ha uno dei palmares più importanti dei corridori in attività. Quindi direi di portare rispetto.
Quanto a Martin ha mostrato finalmente continuità in un GT e vale i primi 5 del Tour, il che vuol dire che potenzialmente può vincere Giro e Vuelta.
Credo comunque che, da logica, Aru farà il Giro e Martin il Tour.

forse stai parlando tu a sproposito.....
Kristoff e' stato fatto fuori dai russi per i risultati 2017.....accusato di essere pure grasso....io non ho detto sia una pippa....ma non e' mediatico e non vincera' piu' un Fiandre...
Daniel Martin...ok magari fara' top five al Tour.......quindi???
Se Aru fa' il giro .....da chi viene aiutato???da Saronni;nonzo%;nonzo%
Comunque se siete convinti voi abbia fatto la scelta giusta....io tifo Aru....ma ha fatto un grande passo indietro per la sua carriera.....doveva farsi consigliare meglio.......avrebbe ancora 7-8 stagioni buone....doveva costruire quel futuro......ma da subito....se non porta a casa risultati nel 2018 non ci credera' neanch UAE HA COSTRUIRE SQUADRA ATTORNO A LUI......ma non credo vinca il giro con quella squadra....soprattutto se viene qualche big
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi fido, pensavo fosse il russo preso dalla sky il più promettente
Sivakov è un fortissimo scalatore molto adatto per le corse a tappe. Però è classe 97 (come il neocompagno Bernal) e quindi gli ci vorrà un pò di tempo per crescere. E' comunque nell'ambiente giusto.

Riabushenko è più completo e più adatto per le corse di un giorno. E soprattutto è due anni più vecchio quindi mi aspetterei già dei risultati.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
forse stai parlando tu a sproposito.....
Kristoff e' stato fatto fuori dai russi per i risultati 2017.....accusato di essere pure grasso....io non ho detto sia una pippa....ma non e' mediatico e non vincera' piu' un Fiandre...

qualcuno sul forum disse lo stesso di cancellara, dopo quella affermazione cancellara ha vinto altri 2 fiandre, una roubaix e un oro olimpico :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che poi sarei curioso di sapere alle trek che gregari di lusso avrebbe avuto aru, non mi pare che mollema al giro e contador al tour e alla vuelta abbiano avuto chissà che gregari, se non un po' pantano

l'unica squadra che ha signori gregari è la sky...il resto sono più o meno tutte alla stesso livello secondo me
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Kristoff e' stato fatto fuori dai russi per i risultati 2017.....accusato di essere pure grasso....io non ho detto sia una pippa....ma non e' mediatico e non vincera' piu' un Fiandre...
Scarsi risultati? Vediamo...

9 vittorie tra cui il campionato europeo e due classiche WT
2° posto a campionato mondiale e Plouay
3° alla 3 Giorni di La Panne
4° alla Sanremo
5° al Fiandre
44 top 10 su 84 giorni di gara
Proprio scarsi...

In realtà è andato via perché ha leticato con la dirigenza Katusha che non ha convocato il fido Bystrom per le classiche e il Tour.

Se Aru fa' il giro .....da chi viene aiutato???da Saronni;nonzo%;nonzo%
Comunque se siete convinti voi abbia fatto la scelta giusta....io tifo Aru....ma ha fatto un grande passo indietro per la sua carriera.....doveva farsi consigliare meglio.......avrebbe ancora 7-8 stagioni buone....doveva costruire quel futuro......ma da subito....se non porta a casa risultati nel 2018 non ci credera' neanch UAE HA COSTRUIRE SQUADRA ATTORNO A LUI......ma non credo vinca il giro con quella squadra....soprattutto se viene qualche big

Se Aru non vincerà il Giro sarà perché ci sarà qualcuno più forte di lui non perché gli manca la squadra.
Corridori come Costa, Ulissi, Conti, Atapuma, Petilli, Ravasi e Niemiec in pochi li possono vantare come gregari...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.576
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
forse stai parlando tu a sproposito.....
Kristoff e' stato fatto fuori dai russi per i risultati 2017.....accusato di essere pure grasso....io non ho detto sia una pippa....ma non e' mediatico e non vincera' piu' un Fiandre...
Daniel Martin...ok magari fara' top five al Tour.......quindi???
Se Aru fa' il giro .....da chi viene aiutato???da Saronni;nonzo%;nonzo%
Comunque se siete convinti voi abbia fatto la scelta giusta....io tifo Aru....ma ha fatto un grande passo indietro per la sua carriera.....doveva farsi consigliare meglio.......avrebbe ancora 7-8 stagioni buone....doveva costruire quel futuro......ma da subito....se non porta a casa risultati nel 2018 non ci credera' neanch UAE HA COSTRUIRE SQUADRA ATTORNO A LUI......ma non credo vinca il giro con quella squadra....soprattutto se viene qualche big

Visti i tuoi strani pensieri oltre alle tue strane previsioni ho deciso che mi gioco Aru vincitore di tutte le gare che correrà....
Non si sa mai....
Si scherza eh
o-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Visti i tuoi strani pensieri oltre alle tue strane previsioni ho deciso che mi gioco Aru vincitore di tutte le gare che correrà....
Non si sa mai....
Si scherza eh
o-o

sinceramente unica previsione che non ho preso e' stata Aru alla UAE.......ma perche' non ci credevo.......continuo a non vederlo in quella squadra e continuo a dire sia un grande passo indietro.......soprattutto perche' non e' una big squadra e perche' non e' costruita su di lui( almeno per Nibali si).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
alcune novità sono utili come un tubolare bucato

Esatto...
Soprattutto quella degli ultimi 3 km che incentiva ancora di più a stare tutti davanti,con conseguenti cadute catastrofiche...
Io sarei dell'idea che per la sicurezza dei corridori, negli ultimi 3 km delle tappe per velocisti,andrebbero tutti accreditati con lo stesso tempo indipendentemente da guasti,forature ,cadute etc etc, così che rimangano davanti solo le squadre interessate alla volata e si crei meno marasma... ai 70 all'ora un gruppo lanciato è una bomba senza orologeria...puo' esplodere da un momento all'altro.