Per chi usa i tubolari ...parte 3

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
si bucano raramente entrambi,
ma con il tufo hai il 99% di probabilità di riparare (automaticamente o fermandoti),
con il continental ci vuole un poco più di pazienza e le probabilità scendono al 70%
vittoria, veloflex &c (che però sono più piacevoli da pedalare) 50%
ho usato anche i vittoria evo cx sia da 23 che da 21, questi ultimi li preferivo per scorrevolezza e tenuta, e devo dire che davano davvero un buon feeling peccato che non ti fanno stare tranquilli in quanto ad affidabilità.

Trovo i competition meno scorrevoli dei vittoria ma li preferisco perché sto più tranquillo.
I tufo non mi hanno entusiasmato quanto a tenuta (hi-composite carbon), mentre sulla durata si anche se sono i più duri tra tutti quelli nominati
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Una informazione e consiglio sul dafarsi
Nei mesi invernali uso i rulli e le ruote DT che non uso quando esco in strada , si sono un pò sgonfiate e ho tentato di rigonfiarle ma avendo latticcizzato il tubolare ho dovuto togliere le valvole infilare un ferretto e sbloccare il foro!!!!!!!!!!!!
Come e cosa potrei fare o usare per prevenire questo effetto indesiderato,anche perchè una volta aperto il foro esce sempre un pò di lattice e reinfilando la valvola inevitabilmente un pò si impiastra eccc...
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Una informazione e consiglio sul dafarsi
Nei mesi invernali uso i rulli e le ruote DT che non uso quando esco in strada , si sono un pò sgonfiate e ho tentato di rigonfiarle ma avendo latticcizzato il tubolare ho dovuto togliere le valvole infilare un ferretto e sbloccare il foro!!!!!!!!!!!!
Come e cosa potrei fare o usare per prevenire questo effetto indesiderato,anche perchè una volta aperto il foro esce sempre un pò di lattice e reinfilando la valvola inevitabilmente un pò si impiastra eccc...
Io di solito metto un pò di grasso sulle valvoline e devo dire che non ho avuto il problema da te segnalato.
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
274
92
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Scusate la profonda ignoranza
Ho delle ruote con tubolari fissati con biadesivo
Ma se buco e mi porto un tubolare di scorta riesco a riutilizzare il biadesivo?
Certo il biadesivo rimane attaccato al cerchio. Quando metti il tubolare di scorta gonfi e torni a casa ma non rischiare troppo nelle curve non si sa mai a me è capitato 2 volte ed è filato tutto liscio 😀
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
aggiudicati, saranno i prossimi tubolari. solo che ho visto che costano un pò di più degli sprinter

Fai bene Vincenzo le gomme son importanti, soldi ottimamente spesi alla fine vedi che avrai risparmiato o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A livello di prestazioni? Onestamente no...li ritengo solo più sicuri e confortevoli.

in effetti anche io valuto in primis il discorso sicurezza..
Purtroppo ormai bisogna solo affidarsi a cerchi in carbonio e consequenziale cambio pattini cambiando ruota in alluminio.
Peraltro trovandomi benissimo con la R0 , credo che le stesse bora 35 non trasmettano la stessa sensazione di reattivià.
Da che ho capito checcè se ne dica la reattività della R0 non è ripetibile con le ruote in carbonio presenti sul mercato
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A livello di prestazioni? Onestamente no...li ritengo solo più sicuri e confortevoli.

in effetti anche io valuto in primis il discorso sicurezza..
Purtroppo ormai bisogna solo affidarsi a cerchi in carbonio e consequenziale cambio pattini cambiando ruota in alluminio.
Peraltro trovandomi benissimo con la R0 , credo che le stesse bora 35 non trasmettano la stessa sensazione di reattivià.
Da che ho capito checcè se ne dica la reattività della R0 non è ripetibile con le ruote in carbonio presenti sul mercato