mi sa che l'ex cervelo Vroomen è andato alla 3T e ha fatto la fotocopia della S5 cervelo...
Ed è anche riuscito a farla più brutta ... e non era mica facile eh :-)
mi sa che l'ex cervelo Vroomen è andato alla 3T e ha fatto la fotocopia della S5 cervelo...
Oltre al fatto estetico è anche poco versatile. Monocorona, possibilità di montare al massimo copertoni da 28 ... l'ho vista dal vivo e nn mi convince. Di sicuro fa parlare di sé. Male ma c riesce[emoji18]Ed è anche riuscito a farla più brutta ... e non era mica facile eh :-)
Oltre al fatto estetico è anche poco versatile. Monocorona, possibilità di montare al massimo copertoni da 28 ... l'ho vista dal vivo e nn mi convince. Di sicuro fa parlare di sé. Male ma c riesce[emoji18]
Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Non riesco a trovare i rapporti che monta e che tipo di cambio ha. Così a sensazione mi sembra che cerchino di imitare ciò che stanno facendo con le mtb; però in quel caso si tratta di strade diverse e un altro tipo di pedalata.
Concordo.Ne vidi in griglia una alla GF Gallo Nero.
Aveva il 48 come corona unica e 10-32 dietro.
Può andar bene su percorsi collinari ma su gf di montagna resta stretta.
Per non parlare degli eccessivi salti di rapporto che su strada fanno la differenza (in negativo).
Concordo.
Per il mono su strada avere gambe vere è condizione assolutamente necessaria, ma non è affatto detto che sia sufficiente.
In pianura a me danno già fastidio le cassette senza il 16 ed il 18, figuriamoci una cassetta che è tutto un buco con qualche dente intorno.
Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ne vidi in griglia una alla GF Gallo Nero.
Aveva il 48 come corona unica e 10-32 dietro.
Può andar bene su percorsi collinari ma su gf di montagna resta stretta.
Per non parlare degli eccessivi salti di rapporto che su strada fanno la differenza (in negativo).
Questa affermazione di Froome, invece, vale una citazione dedicata:
"Nellintervista Froome ribadisce il suo no alla Parigi-Roubaix, nonostante linserimento di 15 tratti di pavé in una tappa chiave del prossimo Tour: «Il rischio di una caduta nelle classiche è troppo grande, quindi non farò la Roubaix. Magari ci proverò di nuovo a fine carriera, ma ora la mia concentrazione è tutta per il Tour de France»."
cAMPIONE
Sul più brutta avrei da ridire,tra le 2 brutture preferisco questa...Ed è anche riuscito a farla più brutta ... e non era mica facile eh :-)
Dal giappone trapelano nuove ipotesi del prossimo percorso olimpico. In un primo tempo sembrava fosse prevista una gara da 100 metri di dislivello, invece pare che stiano pensando a un circuito finale intorno al monte fuji. Questo un possibile profilo del percorso:
http://pbs.twimg.com/media/DOGCDuNWsAEICiL.jpg
Così a spanne fanno 2500 m di dislivello, non un granché.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Questa affermazione di Froome, invece, vale una citazione dedicata:
"Nellintervista Froome ribadisce il suo no alla Parigi-Roubaix, nonostante linserimento di 15 tratti di pavé in una tappa chiave del prossimo Tour: «Il rischio di una caduta nelle classiche è troppo grande, quindi non farò la Roubaix. Magari ci proverò di nuovo a fine carriera, ma ora la mia concentrazione è tutta per il Tour de France»."
cAMPIONE
Ne vidi in griglia una alla GF Gallo Nero.
Aveva il 48 come corona unica e 10-32 dietro.
Può andar bene su percorsi collinari ma su gf di montagna resta stretta.
Per non parlare degli eccessivi salti di rapporto che su strada fanno la differenza (in negativo).
Su Cyclingnews qualche giorno fa scrivevano che la bici dovrebbe montare un 50 davanti e dietro una cassetta speciale 9-32 (il 50-32 corrisponderebbe a un 39-25). Naturalmente i corridori dovranno adattarsi a tutti i salti di rapporto intermedi. Comunque la squadra non ha praticamente scalatori e non prenderanno neanche parte ad alcun GT probabilmente. Secondo 3T ci sono solo vantaggi da questa scelta - come ovvio che sia.
Per quanto riguarda il mono corona dopo una diffusione abbastanza importante nel ciclocross ormai tutti i migliori dei vari circuiti fiammingo -olandresi (anche chi usa SRAM, Van Aert per esempio) sono tornati alle due corone. Era un po' più diffuso tra le donne elitè ma anche loro sono tornate quasi tutte alle due corone.
Quando avranno venduto a tutti i MTBiker il monocorona poi saranno le stesse case costruttrici a suggerire di tornare al doppia corona, palesandone gli evidenti vantaggi.
L'importante è vendere.