automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Marzo 2017
109
8
Visita sito
Bici
5 ma tutte usate(1981-1993-2002-2009-2016)
ti quoto in pieno!!! o-o, non è questione di essere ciclisti oppure automobilisti od altro, e solo questione di testa. Se sei cretino lo sei in ogni ambito e con ogni mezzo che hai in mano.

Però la macchina dovrebbe imporre, a chi la guida, una maggiore ragionevolezza e senso del pericolo: chi guida dovrebbe essere ben conscio di avere in mano un mezzo da minimo una tonnellata che lanciato anche a solo 50 km/h può far seri danni, soprattutto ad un pedone/ciclista/moticiclista.

Per questo la bici la si da in mano subito ai bambini e ragazzi, mentre per le auto bisogna aspettare...aspettare una maggiore età che dovrebbe coincidere con una maggiore responsabilità e sale in testa, cosa che purtroppo attualmente non è così.

Bhè che i ciclisti vengano visti come un impiccio mal sopportato e come ha già detto qualcuno che le bici non siano considerate,quasi in modo inconscio direi,come gli altri mezzi che circolano su strada in effetti è palese
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sono ancora incazz@to nero per ieri mattina...
usciamo in MTB, una decina compresa una signora.
Giro molto carino, ma abbastanza lungo ed io dovevo andare a pranzo fuori.
Quindi ultimo pezzo, invece su sterrati prendiamo l'asfalto.
Uno di noi con la gravel si mette a tirare io subito dietro ed il figlio di un amico dietro di me... ad un certo punto, su questa strada secondaria, un runner corre verso di noi sulla linea laterale...
Il mio amico me lo segnala, io segnalo dietro e poi poco prima di incrociarlo ci allarghiamo per evitarlo...
A questo punto mi sento affiancare da una macchina che mi dice che devon tenere la destra, mi giro e vedo sono dei Carabinieri!!!!
Faccio presente che procedevamo in fila indiana, che ci siamo allargati per evitare il runner, e questo imbecille (credetemi veramente un grandissimo imbecille) mi risponde "a noi non interessa, voi ciclisti state sempre in mezzo..." ed accelerando se ne va....
Mi si annebbia la vista dalla rabbia, mi giro per vedere se qualcuno del gruppo stava in mezzo e mi accorgo che noi 3 avevamo seminato gli altri e quindi eravamo solo noi 3 e vi ASSICURO andavamo in fila perchè stavamo tirando...

Ora mi chiedo, è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma se anche un appartenente alle forze dell'ordine, su una strada secondaria, a 3 ciclisti che procedevano sulla linea laterale e che si sono allargati per evitare un pedone, li tratta come "nemici" della circolazione, che speranze abbiamo???

ancora non mi capacito, non so nemmeno cosa uno possa fare, sono veramente demoralizzato e furioso...:bua::bua:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sono ancora incazz@to nero per ieri mattina...
usciamo in MTB, una decina compresa una signora.
Giro molto carino, ma abbastanza lungo ed io dovevo andare a pranzo fuori.
Quindi ultimo pezzo, invece su sterrati prendiamo l'asfalto.
Uno di noi con la gravel si mette a tirare io subito dietro ed il figlio di un amico dietro di me... ad un certo punto, su questa strada secondaria, un runner corre verso di noi sulla linea laterale...
Il mio amico me lo segnala, io segnalo dietro e poi poco prima di incrociarlo ci allarghiamo per evitarlo...
A questo punto mi sento affiancare da una macchina che mi dice che devon tenere la destra, mi giro e vedo sono dei Carabinieri!!!!
Faccio presente che procedevamo in fila indiana, che ci siamo allargati per evitare il runner, e questo imbecille (credetemi veramente un grandissimo imbecille) mi risponde "a noi non interessa, voi ciclisti state sempre in mezzo..." ed accelerando se ne va....
Mi si annebbia la vista dalla rabbia, mi giro per vedere se qualcuno del gruppo stava in mezzo e mi accorgo che noi 3 avevamo seminato gli altri e quindi eravamo solo noi 3 e vi ASSICURO andavamo in fila perchè stavamo tirando...

Ora mi chiedo, è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma se anche un appartenente alle forze dell'ordine, su una strada secondaria, a 3 ciclisti che procedevano sulla linea laterale e che si sono allargati per evitare un pedone, li tratta come "nemici" della circolazione, che speranze abbiamo???

ancora non mi capacito, non so nemmeno cosa uno possa fare, sono veramente demoralizzato e furioso...:bua::bua:


le barzellette sono sempre "ci sono due carabinieri che..." e non "ci sono due premi nobel per la fisica che...". le cose non succedono per caso!:mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sono ancora incazz@to nero per ieri mattina...
usciamo in MTB, una decina compresa una signora.
Giro molto carino, ma abbastanza lungo ed io dovevo andare a pranzo fuori.
Quindi ultimo pezzo, invece su sterrati prendiamo l'asfalto.
Uno di noi con la gravel si mette a tirare io subito dietro ed il figlio di un amico dietro di me... ad un certo punto, su questa strada secondaria, un runner corre verso di noi sulla linea laterale...
Il mio amico me lo segnala, io segnalo dietro e poi poco prima di incrociarlo ci allarghiamo per evitarlo...
A questo punto mi sento affiancare da una macchina che mi dice che devon tenere la destra, mi giro e vedo sono dei Carabinieri!!!!
Faccio presente che procedevamo in fila indiana, che ci siamo allargati per evitare il runner, e questo imbecille (credetemi veramente un grandissimo imbecille) mi risponde "a noi non interessa, voi ciclisti state sempre in mezzo..." ed accelerando se ne va....
Mi si annebbia la vista dalla rabbia, mi giro per vedere se qualcuno del gruppo stava in mezzo e mi accorgo che noi 3 avevamo seminato gli altri e quindi eravamo solo noi 3 e vi ASSICURO andavamo in fila perchè stavamo tirando...

Ora mi chiedo, è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma se anche un appartenente alle forze dell'ordine, su una strada secondaria, a 3 ciclisti che procedevano sulla linea laterale e che si sono allargati per evitare un pedone, li tratta come "nemici" della circolazione, che speranze abbiamo???

ancora non mi capacito, non so nemmeno cosa uno possa fare, sono veramente demoralizzato e furioso...:bua::bua:

Non te la prendere, non ne vale la pena.

Diversi anni fa ci è successo questo: ore 8 del mattino. Città. Strada deserta in entrambe le direzioni. Siamo io e il mio amico e pedaliamo affiancati. Poco avanti a noi una pattuglia dei carabinieri, di quelle col mitra spianato.
Ci vedono e uno ci urla che non dobbiamo pedalare affiancati. Ci mettiamo in fila indiana e dopo 300 metri di rimettiamo affiancati.

Quando vogliono fare abuso di potere lo fanno anche se ti stai guardando le unghie.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sono ancora incazz@to nero per ieri mattina...
usciamo in MTB, una decina compresa una signora.
Giro molto carino, ma abbastanza lungo ed io dovevo andare a pranzo fuori.
Quindi ultimo pezzo, invece su sterrati prendiamo l'asfalto.
Uno di noi con la gravel si mette a tirare io subito dietro ed il figlio di un amico dietro di me... ad un certo punto, su questa strada secondaria, un runner corre verso di noi sulla linea laterale...
Il mio amico me lo segnala, io segnalo dietro e poi poco prima di incrociarlo ci allarghiamo per evitarlo...
A questo punto mi sento affiancare da una macchina che mi dice che devon tenere la destra, mi giro e vedo sono dei Carabinieri!!!!
Faccio presente che procedevamo in fila indiana, che ci siamo allargati per evitare il runner, e questo imbecille (credetemi veramente un grandissimo imbecille) mi risponde "a noi non interessa, voi ciclisti state sempre in mezzo..." ed accelerando se ne va....
Mi si annebbia la vista dalla rabbia, mi giro per vedere se qualcuno del gruppo stava in mezzo e mi accorgo che noi 3 avevamo seminato gli altri e quindi eravamo solo noi 3 e vi ASSICURO andavamo in fila perchè stavamo tirando...

Ora mi chiedo, è vero che la mamma dei cretini è sempre incinta, ma se anche un appartenente alle forze dell'ordine, su una strada secondaria, a 3 ciclisti che procedevano sulla linea laterale e che si sono allargati per evitare un pedone, li tratta come "nemici" della circolazione, che speranze abbiamo???

ancora non mi capacito, non so nemmeno cosa uno possa fare, sono veramente demoralizzato e furioso...:bua::bua:
Quello, come tanti altri, avrebbe bisogno di farsi curare, inutile usare la razionalità con questi soggetti. Mi dispiace per l'avvenuto, sono cose che ti fanno rodere il fegato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Certo che se stiamo sempre zitti......
Segnalare al comando il comportamento della pattuglia forse potrebbe far prendere una lavata di capo al soggetto.
ci avevo pensato.... ma dopo...

lì per lì, affaticato dalla "tirata", sorpreso dal cretino, mi è mancata la prontezza di vedere la targa per una eventuale segnalazione... tra l'altro mio cognato è carabiniere, quindi avrei potuto forse avere anche un minimo di assistenza in più... ma in questi casi la sorpresa è tale che quando razionalizzi è già tardi :bua:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il fatto di indossare una divisa non rende migliori... come insegnava il buon Carlo Maria Cipolla nel suo stupendo "Le leggi fondamentali della stupidità umana" (in "Allegro ma non troppo", edizioni Il Mulino: leggetelo, se non l'avete ancora fatto!), in ogni congregazione umana esiste una certa costante di esseri stupidi.

racconto una storia di parecchi anni fa, di cui sono stato testimone: in giro in moto con un gruppo di amici, ci fermiamo in un paesino del biellese e parcheggiamo i mezzi in modo assolutamente regolare.
giusto il tempo di toglierci il casco (da poco obbligatorio), ed arriva uno zelante vigile urbano (in evidente stato di alterazione alcoolica) che intima ad un mio amico di spostare la moto.
per non fare discussioni, il mio amico toglie la moto dal cavalletto ed inizia a spostare il mezzo a spinta, quando il suddetto vigile gli intima di... mettere il casco! per spingere la moto!
cosa di volete fare, di fronte alla stupidità non resta che la resa...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a volte qualche sassolino dalla scarpa bisogna pur toglierselo, ma vi pare normale che rientrando verso casa faccio l'ultimo pezzo in ciclabile per fare prima, sicuramente tiravo ma rapportate il tutto alle modeste capacita' di un cicloturista di mezza eta' forse andavo sui 30 forse 35, lungo la pista c'era un vigile urbano che probabilmente per una chiamata fatta da qualcuno adiacente alla ciclabile mi si mette in mezzo a 30 mt di distanza urlandomi di rallentare, notate bene che oltre noi due la pista era deserta, beh non so cosa avreste fatto voi io l'ho riccamente benedetto con un gestaccio che lasciava davvero poca interpretazione! mi chiedo ma dov'e' che si puo' andare in bici senza rotture di balle???
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a volte qualche sassolino dalla scarpa bisogna pur toglierselo, ma vi pare normale che rientrando verso casa faccio l'ultimo pezzo in ciclabile per fare prima, sicuramente tiravo ma rapportate il tutto alle modeste capacita' di un cicloturista di mezza eta' forse andavo sui 30 forse 35, lungo la pista c'era un vigile urbano che probabilmente per una chiamata fatta da qualcuno adiacente alla ciclabile mi si mette in mezzo a 30 mt di distanza urlandomi di rallentare, notate bene che oltre noi due la pista era deserta, beh non so cosa avreste fatto voi io l'ho riccamente benedetto con un gestaccio che lasciava davvero poca interpretazione! mi chiedo ma dov'e' che si puo' andare in bici senza rotture di balle???

sulla ciclabile, se non sbaglio, il limite è 25...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi una ragazza mi ha tagliato la strada uscendo da un parcheggio.
Presa in pieno, bicicletta completamente distrutta ed io per fortuna solo ematomi ed ecchimosi oltre una sospetta lussazione ma sarebbe potuta andare ben peggio.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Accidenti Paolo non sapevo niente di sta storia :wacko:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
In strada rompi amo le palle,in ciclabile non possiamo superare i 25 km/h, i velodromi sono pochi e quasi sempre inutilizzabili e qualche sindaco comincia dalle mie parti a vietare i sentieri alle mtb perché pericolose per i pedoni. Se continua così resteranno solo i rulli .
Non posso andare al lavoro sui rulli :-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ci avevo pensato.... ma dopo...

lì per lì, affaticato dalla "tirata", sorpreso dal cretino, mi è mancata la prontezza di vedere la targa per una eventuale segnalazione... tra l'altro mio cognato è carabiniere, quindi avrei potuto forse avere anche un minimo di assistenza in più... ma in questi casi la sorpresa è tale che quando razionalizzi è già tardi :bua:

Non serve la targa. Se tu racconti il fatto, loro sanno che macchina era in servizio in quella zona quel giorno, a quell'ora, chi erano gli occupanti della macchina stessa e anche chi dei due era alla guida e chi era il passeggero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.