Con quali ruote cambiare le Ksyrium?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Quoto...se le vuole anche da allenamento sarebbero ottime delle assemblate con record/dura-ace e Crono f20 o open pro a seconda che le voglia per tubolare o per copertoncino.....giusto?:mrgreen:
io ho le medesime ruote (per tubolare, con mozzo record) e mi ci trovo benissimo. Ma riconosco che a qualcuno possano non piacere esteticamente. Le neutron sono graficamente molto + belle.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io ho le medesime ruote (per tubolare, con mozzo record) e mi ci trovo benissimo. Ma riconosco che a qualcuno possano non piacere esteticamente. Le neutron sono graficamente molto + belle.


Per il discorso estetico è un conto ma credo che quelle siano ruote leggere e robuste, quindi ideali sia per le gare con salitas che per l' allenamento.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
la minor manutenzione e i minori costi di manutenzione, la maggior affidabilità, una frenata nettamente migliore.

Vabbè che sei un anti ksyrium per eccellenza ma in 2 anni e 25000km non ho mai toccato le vecchie mitiche ksyrium sl.....bhò la manutenzione proprio non ci stà....affidabilità può darsi e la frenata....mmmm nettamente migliore....mhà sembra che ti stiano proprio la le ksyrium....vabbè ognuno è libero di pensarla come vuole!!

Cmq per uno che pesa molto e vuole ruote prestazionali in salita io piglierei le winium corimao-o si trovano facilmente a 600-700 euro usate poco!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Vabbè che sei un anti ksyrium per eccellenza ma in 2 anni e 25000km non ho mai toccato le vecchie mitiche ksyrium sl.....bhò la manutenzione proprio non ci stà....affidabilità può darsi e la frenata....mmmm nettamente migliore....mhà sembra che ti stiano proprio la le ksyrium....vabbè ognuno è libero di pensarla come vuole!!

Cmq per uno che pesa molto e vuole ruote prestazionali in salita io piglierei le winium corimao-o si trovano facilmente a 600-700 euro usate poco!
ho avuto le sl2 per circa 2 anni. e ora ho da quasi un anno le neutron. direi che un confronto sono in grado di farlo, o no?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Parli con un Mavic dipendente, ti dico che posseggo una Coppia di Ksyrium ES, una di Cosmic Carbone, ed una di Aksyum che utilizzo per "tutti i giorni". Le ES le ho acquistate dando indietro una coppia di Ksyrium SL, questa breve premessa per dirti che mi sono trovato veramente bene, cambiandole per un puro vezzo estetico ci ho veramente guadagnato, scorrono che è una meraviglia, le porti in salita che è un piacere, e sono indistruttibili (me la sono tirata!!), prese a Dicembre 2005 non gli ho fatto ancora niente.
Consiglio vivamente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a settembre ho alternato per una decina di uscite ksyrium sl tdf e neutron. alla fine l'unica grande differenza l'ho sentita nella rigidità delle mavic.
in discesa facevo la stessa velocità (per stessa intendo uguale uguale), in salita, a livello di sensazioni, ho trovato migliori le neutron.
per 400 euri non ci penserei un attimo