Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il pattern 2:1 con 16 raggi sul gear side, con gli straight pull è davvero molto ma molto rigido.
non dico che vada male, sia chiaro, ma tutto quello che comporta irrigidimento strutturale poi si scarica sul cerchio e qui parliamo di cerchi in carbonio.
inoltre, io con una flangia così stretta gli SP li vedo bene solo in caso di raggiatura simmetrica per lo stesso discorso suddetto.

Io voto per gli SP 2:1
Sarà un caso che tutte le migliori ruote, anche in carbo, sono costruite con quella struttura ?
In questi giorni mi sto facendo una cultura sui vari cerchi mozzi e raggi e da quel che leggo in giro pare che la caratteristica saliente per avere una buona ruota sia proprio il bilanciamento dei raggi o meglio la tensionatura minima dei raggi riuscendo ad ottenere una struttura rigida e i raggi dritti (straight pull) consentono di raggiungere meglio questa che pare cmq pur sempre una teoria perchè poi nella pratica non tutte le ciambelle escono con il buco :wacko:

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
che ne dite di aprire un topic specifico per, diciamo così, le "ICAN come ple vorresti tu?"

da est ci osservano...vi posso dire solo questo...e avrei bisogno di un sondaggio per stabilire alcune cosette...tipo:

1. mozzi e tipologia di raggiatura.
2. marca e modello per raggi e nippli.
3. mozzi: modelli da valutare...ovviamente l'opzione principale sarebbe il 2:1

etc..etc..
fatemi sapere, così mi sentirei meno solo a trattare
questo thread va bene, ma ne serve uno più "organico" (diciamo così) incentrato sulle proposte e idee per nuovi modelli.
a buon intenditor....

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
arrivate ieri puntuali con GLS le FL40 del mio amico. gliel'ho montate con camere d'aria e hutchinson fusion 5 performance tubetype (195g l'uno). i copertoni sono saliti bene a mano senza nessun problema.

visto che c'ero l'ho "appoggiate" sulla mia bici per vedere come ci stanno, in foto non c'è il pacco pignoni ma rende comunque l'idea..dal vivo fanno un figurone! i raggi a così a occhio mi sembrano ok all'anteriore, belli tesi lato drive e un po' più morbidi lato non drive. vedremo, gliele faccio usare per qualche uscita e poi eventualmente le ricontrollo

Allegati

• photo5834749733913079071.jpg
    photo5834749733913079071.jpg
    245,6 KB · Visite: 136

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.150
14.150
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me se vogliono davvero ampliare il mercato l'unica è passare da amazon con spedizione amazon: non a caso il "botto" lo hanno fatto così

altrimenti rimarranno sempre relegati ai clienti che già acquistano in cina

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
che ne dite di aprire un topic specifico per, diciamo così, le "ICAN come ple vorresti tu?"

da est ci osservano...vi posso dire solo questo...e avrei bisogno di un sondaggio per stabilire alcune cosette...tipo:

etc..etc..
questo thread va bene, ma ne serve uno più "organico" (diciamo così) incentrato sulle proposte e idee per nuovi modelli.
a buon intenditor....
Può essere un idea

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

etc..etc..
a buon intenditor....

Dai aprilo te, così vediamo cosa salta fuori...o-o
P.s. ma di mozzi SP 2:1 che costano come i novatec cosa c'è in giro? solo powerway?
Io però ne farei due versioni una con dei mozzi "economici" tipo novatec, powerway ecc e per chi vuole anche una versione com mozzi top tipo dt Swiss, carbon ti ecc, poi uno sceglie cosa vuole..

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Dai aprilo te, così vediamo cosa salta fuori...o-o
P.s. ma di mozzi SP 2:1 che costano come i novatec cosa c'è in giro? solo powerway?
Io però ne farei due versioni una con dei mozzi "economici" tipo novatec, powerway ecc e per chi vuole anche una versione com mozzi top tipo dt Swiss, carbon ti ecc, poi uno sceglie cosa vuole..
Bella idea

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Aggiungo anche se possibile avere il cerchio senza scritte, tipo quello delle imust, a me non danno particolarmente fastidio ma visto che qualcuno si è lamentato sarebbe una cosa da valutare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.