la loro logica pubblicitaria (ovviamente più che discutibile) si inserisce nel filone per cui se usi ricambi originali non avrai problemi ...
Nella pagina dedicata alle Cosmic Pro Carbon SL C UST viene indicato che il canale è 19mm.Il canale interno della Pro carbon sl UST è di 17mm e non di 19mm.
Per un ciclista di 90 kg e tubeless 25 l’applicazione Mavic indica 7 all’anteriore e 7 al posteriore
Solo per le Carbon o anche per le versioni alluminio?Io rimango comunque perplesso dalle indicazioni riguardanti la pressione di utilizzo, ho letto nelle specifiche delle Cosmic Pro Carbon SL C UST che la pressione consigliata è di 6bar, mi sono sembrati pochi, anche per un tubeless 25C montato in un canale da 19mm, per cui ho scritto a Mavic che mi ha risposto che 6bar non sono indicativi, ma tassativi .......intanto ho prenotato il test di queste ruote e giovedì le vado a prendere
Il fatto che utilizzino la stessa mescola non vuol dire che tutti gli Hutchinson siano progettati appositamente per le ruote Mavic e quindi abbiamo gli stessi vantaggi dei loro.Nel loro caso però, dichiarando apertamente la loro collaborazione con Hutchinson, fanno "outing" e di conseguenza alla sostituzione dei Yksion Pro, si può provvedere montando degli "11storm" con i quali ci si può inoltre sbizzarrire per: carcassa (nativa o TLR), mescola e dimensione.
Dopo varie riflessioni su copertoncino, tubeless e tubolare, sono giunto alla conclusione che X me lideale è il tubeless.
Dando una rapida vista ai cerchi in commercio, ho notato che non ve ne sono molti full Carbon tlr.
Mi ero orientato sui Bora ma mi sembra che non li facciano e sia sconsigliato trasformare un full Carbon che non nasce tubeless.
Ci sono poi gli Aeolus (i 3 pesano 1500)
Consigli??
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Dopo varie riflessioni su copertoncino, tubeless e tubolare, sono giunto alla conclusione che X me lideale è il tubeless.
Dando una rapida vista ai cerchi in commercio, ho notato che non ve ne sono molti full Carbon tlr.
Mi ero orientato sui Bora ma mi sembra che non li facciano e sia sconsigliato trasformare un full Carbon che non nasce tubeless.
Ci sono poi gli Aeolus (i 3 pesano 1500)
Consigli??
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per me questa è la più bella ruota full carbon tubeless fino ai 1.500€Dopo varie riflessioni su copertoncino, tubeless e tubolare, sono giunto alla conclusione che X me l’ideale è il tubeless.
Dando una rapida vista ai cerchi in commercio, ho notato che non ve ne sono molti full Carbon tlr.
Mi ero orientato sui Bora ma mi sembra che non li facciano e sia sconsigliato trasformare un full Carbon che non nasce tubeless.
Ci sono poi gli Aeolus (i 3 pesano 1500)
Consigli??
Dopo varie riflessioni su copertoncino, tubeless e tubolare, sono giunto alla conclusione che X me lideale è il tubeless.
Dando una rapida vista ai cerchi in commercio, ho notato che non ve ne sono molti full Carbon tlr.
Mi ero orientato sui Bora ma mi sembra che non li facciano e sia sconsigliato trasformare un full Carbon che non nasce tubeless.
Ci sono poi gli Aeolus (i 3 pesano 1500)
Consigli??
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Nella pagina dedicata alle Cosmic Pro Carbon SL C UST viene indicato che il canale è 19mm.
Con l'applicazione, inserendo il mio peso, 87ķg, bici da 9kg, profilo performance, pneumatici da 25, cerchio da 19, condizioni asciutte, freni tradizionali, si ottiene l'indicazione di gonfiare a 6bar avanti e dietro, se alzo il peso 100 non cambia, se lo abbasso a 65kg restando invariati gli altri parametri si ottiene 5.4ant e 5.7 post.
Mi sembra che mezza atmosfera di differenza per più di 20kg di peso del ciclista sia un range un poco ristretto.
Sempre a parità di parametri ho provato ad inserire il peso di un amico di corporatura minuta, 52kg (provate a stargli dietro in salita) il risultato è 4.9 avanti e dietro e qui credo che siamo al limite minimo della pressione utilizzabile, forse siamo anche oltre.
Edit:
corretta esposizione e inseriti alcuni dati mancanti.
Sul sito Mavic dice 17.
Scusa giulio, mi viene il dubbio che stiamo parlando di cose diverse.
Io mi riferisco alle Mavic Cosmic Pro Carbon SL UST, nella pagina dedicata cioè questa
https://shop.mavic.com/it-it/cosmic-pro-carbon-sl-ust-rr0953.html#1028=3283
la larghezza interna del canale è indicata in 19mm, il cerchio è indicato come "Misura ETRTO: 622x19TC Road"
EDIT:
tu stai guardando la descrizione, io invece le specifiche .......
uno dei due dati è errato, credo la descrizione
Io sono molto interessato alle Tivan38, però mi pare di capire che i mozzi siano un poco delicati.A proposito di ruote tubeless vedo che nessuno ha interesse per le ruote Spada, sono tutte per uso tubeless e hanno mozzi cristallo forse i migliori oggi disponibili sul mercato, il costruttore ha sempre avuto molta attenzione sia pre i tubeless sia per la leggerezza, riesce a costruire delle ruote medio profilo per tubeless leggerissime a livello delle TOP ruote che il mercato oggi ci offre adatte sia per pianura che per salite con pendenze esagerate, capisco molti preferiscono affidarsi a ruote industriali
per me questa è la più bella ruota full carbon tubeless fino ai 1.500
https://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6613
A proposito di ruote tubeless vedo che nessuno ha interesse per le ruote Spada, sono tutte per uso tubeless e hanno mozzi cristallo forse i migliori oggi disponibili sul mercato, il costruttore ha sempre avuto molta attenzione sia pre i tubeless sia per la leggerezza, riesce a costruire delle ruote medio profilo per tubeless leggerissime a livello delle TOP ruote che il mercato oggi ci offre adatte sia per pianura che per salite con pendenze esagerate, capisco molti preferiscono affidarsi a ruote industriali