Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ripeto i sensori sono indipendenti dal profilo. Se tu hai già i sensori e non ancora la bici, puoi montare i sensori sulla bici attuale (togliendo quelli già installti), farli riconoscere dal 520, smontarli e quando sarà il momento, montarli sulla gravel.

carlo
Capito, quindi mi troverò associati 5 sensori in totale....
Ogni volta che prendo la bici diversa il dispositivo collega i sensori giusti, praticamente li sceglie lui perché associati..
Follia..., se dovessi uscire con entrambe le bici contemporaneamente una la guido io l'altra un'altra persona che succede?
X curiosità ehhh
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Capito, quindi mi troverò associati 5 sensori in totale....
Ogni volta che prendo la bici diversa il dispositivo collega i sensori giusti, praticamente li sceglie lui perché associati..
Follia..., se dovessi uscire con entrambe le bici contemporaneamente una la guido io l'altra un'altra persona che succede?
X curiosità ehhh
Grazie

Prova tu e poi ci fai sapere :mrgreen::mrgreen:

Secondo me associa i primi che riconosce e ignora gli altri, sarebbe curioso installare DUE sensori di velocità sulla stessa bic e vedere cosa combina :wacko:

Quanto a GC, non sono sicuro al 100% perché lo uso solo come cloud backup. A me sembra che sia la app per telefono che quella web NON differenzino i profili, e che quindi ogni volta gli devi dire che bici hai usato.

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Prova tu e poi ci fai sapere :mrgreen::mrgreen:

Secondo me associa i primi che riconosce e ignora gli altri, sarebbe curioso installare DUE sensori di velocità sulla stessa bic e vedere cosa combina :wacko:

Quanto a GC, non sono sicuro al 100% perché lo uso solo come cloud backup. A me sembra che sia la app per telefono che quella web NON differenzino i profili, e che quindi ogni volta gli devi dire che bici hai usato.

carlo

Ahhhh, ok lo farò
E come faccio a dirgli che bici ho usato all'app?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Perché mettendo la batteria al contrario dovrebbe resettarsi?

Risposta di Garmin

"Provare a resettare la fascia: estrarre la batteria e reinserirla temporaneamente al contrario, cortocircuitando di fatto la fascia; la batteria va inserita ed immediatamente estratta, questo per evitare di perdere la carica. Successivamente attendere un paio di minuti e reinserire la batteria con la giusta polarità, avendo cura di chiudere attentamente il tappo di protezione. Rieseguire infine la procedura di associazione dal menù di configurazione.
"
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ahhhh, ok lo farò
E come faccio a dirgli che bici ho usato all'app?

Magari c'è un sistema più facile, ma usandolo poco non ho gran confidenza. Dunque:

Sull'app web bisogna andare nella sezione attrezzatura e metterci le bici (o le scarpe per chi corre)

Sull'app mobile, una volta salvata l'attività, la si apre e coi tre pallini in alto a sinistra si tocca su Aggiung/Rimuovi attrezzo.

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Magari c'è un sistema più facile, ma usandolo poco non ho gran confidenza. Dunque:

Sull'app web bisogna andare nella sezione attrezzatura e metterci le bici (o le scarpe per chi corre)

Sull'app mobile, una volta salvata l'attività, la si apre e coi tre pallini in alto a sinistra si tocca su Aggiung/Rimuovi attrezzo.

carlo
Ok, ci provo
Sei stato gentilissimo
Grazie
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Capito, quindi mi troverò associati 5 sensori in totale....
Ogni volta che prendo la bici diversa il dispositivo collega i sensori giusti, praticamente li sceglie lui perché associati..
Follia..., se dovessi uscire con entrambe le bici contemporaneamente una la guido io l'altra un'altra persona che succede?
X curiosità ehhh
Grazie

semplicemente sul garmin disattivi i sensori che al momento non ti interessano
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, ci provo
Sei stato gentilissimo
Grazie

Ravanando un poco, ho scoperto che si può assegnare automaticamente una bici ad un'attività. Meglio di niente, se si usa in prevalenza una bici il lavoro viene fatto dall'applicazione e bisogna ricordarsi di cambiare solo per le attività fatte con la seconda (o terza, o quarta :mrgreen::mrgreen:) bici

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ravanando un poco, ho scoperto che si può assegnare automaticamente una bici ad un'attività. Meglio di niente, se si usa in prevalenza una bici il lavoro viene fatto dall'applicazione e bisogna ricordarsi di cambiare solo per le attività fatte con la seconda (o terza, o quarta :mrgreen::mrgreen:) bici

carlo
Ehhhh spiega se hai voglia e tempo....
Io adesso mi trovo sull'app tutte le corse fatte con la bdc, come configuro sull'app una seconda attività?
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Maceio ha scritto:
Ehhhh spiega se hai voglia e tempo....

Io adesso mi trovo sull'app tutte le corse fatte con la bdc, come configuro sull'app una seconda attività?


Non configuri una seconda attività.
Puoi configurare una seconda bici.
Puoi configurare, sull’App o sul PC, una seconda bici.
Per farlo, dovrai andare sul tuo profilo (o sui 3 pallini se si parla di app) e aggiungere una nuova bici.

In genere, se non ricordo male, la prima bici è quella di default (cioè per tutte le attività caricate verrà assegnata quella bici).

Una volta scaricato su GC il giro, per cambiare Bici (o attrezzo come volgarmente chiamato sull’App) dalla APP, bisogna selezionare i tre pallini (in alto a dx), cliccare su AGGIUNGI/RIMUOVI ATTREZZO e, quindi, selezionare la bici utilizzata.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non configuri una seconda attività.
Puoi configurare una seconda bici.
Puoi configurare, sull’App o sul PC, una seconda bici.
Per farlo, dovrai andare sul tuo profilo (o sui 3 pallini se si parla di app) e aggiungere una nuova bici.

In genere, se non ricordo male, la prima bici è quella di default (cioè per tutte le attività caricate verrà assegnata quella bici).

Una volta scaricato su GC il giro, per cambiare Bici (o attrezzo come volgarmente chiamato sull’App) dalla APP, bisogna selezionare i tre pallini (in alto a dx), cliccare su AGGIUNGI/RIMUOVI ATTREZZO e, quindi, selezionare la bici utilizzata.

Quindi se ho capito bene in attrezzatura creo la seconda bici, il problema che essendocene già un'altra non puoi inserirla sotto ciclismo ma sotto corsa, nuoto, altro...
Io ad esempio l'ho salvata in ALTRO e' qs il passaggio da fare che intendi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi se ho capito bene in attrezzatura creo la seconda bici, il problema che essendocene già un'altra non puoi inserirla sotto ciclismo ma sotto corsa, nuoto, altro...
Io ad esempio l'ho salvata in ALTRO e' qs il passaggio da fare che intendi?
Grazie

Non ci siamo, ;nonzo%

Sul GC web in Attrezzatura di bici ne puoi mettere quante ne vuoi, il problema è che solo una sarà automaticamente aggiunta alle tue attività, per le altre ti devi ricordare di modificare l'uscita, e questo lo puoi fare sia da mobile che da web.

carlo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ci siamo, ;nonzo%

Sul GC web in Attrezzatura di bici ne puoi mettere quante ne vuoi, il problema è che solo una sarà automaticamente aggiunta alle tue attività, per le altre ti devi ricordare di modificare l'uscita, e questo lo puoi fare sia da mobile che da web.

carlo

Io uso solo l'app
La seconda bici sono riuscito a inserirla entrambe sono sotto ATTREZZATURA fin qua tutto ok.
Il problema è che sotto dove c'è aggiungi automaticamente ci sono diversi campi e se selezioni CICLISMO te la mette come predefinita, quindi una o l'altra.
È per qs che ho selezionato altro come campo
Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La tua idea sarebbe buona SE il 520 ti lasciasse scegliere nei profili, un'attività che NON sia ciclismo, che so golf, running ecc ecc.
Ma, se non mi è sfuggita l'opzione, questo non è possibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La tua idea sarebbe buona SE il 520 ti lasciasse scegliere nei profili, un'attività che NON sia ciclismo, che so golf, running ecc ecc.
Ma, se non mi è sfuggita l'opzione, questo non è possibile.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Scusa ma non ci sto capendo più nulla...
Riesci a spiegarmi passo dopo passo come dovrei fare?
Io in attrezzature ho messo 2 bici, il problema è che in automatico la seconda bici non la puoi salvare in ciclismo perché già presente altra bici
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ok CARLO chiaro, io ho 2 coppie di sensori totale 4 pezzi....
Sula corsa ho configurato i 2 sensori ed è ok, ora settimana prossima mi arriva la Gravel ho già comprato la coppia di sensori, ho creato il profilo sul dispositivo chiamandolo Gravel, che devo fare?
Cioè, faccio la stessa operazione che ho fatto X la corsa ma andrò a selezionare il profilo Gravel X associare anche perché altrimenti come fa a riconoscerli?
Oltretutto cambia la circonferenza della ruota

in pratica tu associ i sensori delle due bici al 520, quando prenderai la bici1 in automatico il 520 legge i sensori che hai su questa bici, analogamente farà con la bici2, ma tutto in automatico.
Io ho 2 bici entrambi con sensore di cadenza e velocità, quando accendo il 520 in automatico mi riconosce i sensori.
La fascia invece è una è la connette indistintamente per entrambe le bici.
Premetto che tutti i sensori associati li lascio sempre attivi

Capito, quindi mi troverò associati 5 sensori in totale....
Ogni volta che prendo la bici diversa il dispositivo collega i sensori giusti, praticamente li sceglie lui perché associati..
Follia..., se dovessi uscire con entrambe le bici contemporaneamente una la guido io l'altra un'altra persona che succede?
X curiosità ehhh
Grazie

Dissoci i sensori che in quel momento sono sulla bici che usa un'altra persona
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
in pratica tu associ i sensori delle due bici al 520, quando prenderai la bici1 in automatico il 520 legge i sensori che hai su questa bici, analogamente farà con la bici2, ma tutto in automatico.
Io ho 2 bici entrambi con sensore di cadenza e velocità, quando accendo il 520 in automatico mi riconosce i sensori.
La fascia invece è una è la connette indistintamente per entrambe le bici.
Premetto che tutti i sensori associati li lascio sempre attivi



Dissoci i sensori che in quel momento sono sulla bici che usa un'altra persona
Chiaro chiaro...
Grazie
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Scusa ma non ci sto capendo più nulla...
Riesci a spiegarmi passo dopo passo come dovrei fare?
Io in attrezzature ho messo 2 bici, il problema è che in automatico la seconda bici non la puoi salvare in ciclismo perché già presente altra bici

Certo che puoi salvare più bici in attrezzatura-bici,
io ho due bici entrambe salvate nel profilo bici, la differenza sta nel fatto che quando vai a salvare la nuova bici ti dice chiede qual'è la predefinita.
Sta a te poi dopo l'uscita con la bici non predefinita associarla.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa ma non ci sto capendo più nulla...
Riesci a spiegarmi passo dopo passo come dovrei fare?
Io in attrezzature ho messo 2 bici, il problema è che in automatico la seconda bici non la puoi salvare in ciclismo perché già presente altra bici
In Garmin ci sono le cosiddette attività: Corsa, Ciclismo, Golf ecc.
Nel 520 tra i profili puoi scegliere solo ciclismo, eventualmente con sottocategorie come strada, sterrato, commuting eccetera.

Quando finisci un'uscita e la salvi, questa viene inserita in GC con l'attività definita nel profilo che hai usato. Quindi può essere ciclismo su strada o sterrato, ma sempre e solo ciclismo.

In ciclismo, automaticamente, puoi avere solo una bici.
Se ne usi un'altra, devi aprire l'attività, editarla cambiando la bici usata.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk