Giro d'Italia 2018

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Molto probabile che ci sia già un piano b.
...secondo me, stanno giocando col fuoco... Premesso che quelle zone sono sempre state tranquille come lo Stromboli, già pensare di organizzare 3 tappe di partenza di un evento con la visibilità mediatica del giro era da considerare con la dovuta cautela... sopratutto stando all'arietta che tira negli ultimi anni, per me è abbastanza da incoscienti... Magari avranno unto ben bene, ma correre il rischio che qualche esaltato di casa faccia qualche caxxata, io me lo sarei evitato ...
e badate bene... in qst caso non sarebbero "loro" a venire qua, ma saremmo noi a portargli l'occasione sotto casa... Ditemi quando gli ricapita un'occasione del genere..
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Israele nonostante le tensioni perenni che vanno avanti dal ‘48....è forse l’unico paese in grado di garantire una sicurezza per corridori, carovana , spettatori etc etc oltre la media mondiale.
Certo la situazione è complicata ma non più pericolosa che a Parigi o Londra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Alla luce degli ultimi avvenimenti che riguardano Gerusalemme, la partenza del Giro da Israele mi sembra impossibile; ma non tanto per gli atti eversivi, ma proprio per la paura che avranno i Ciclisti a gareggiare in quelle condizioni...e poi siamo sicuri che i Team a capitale Arabo o Musulmano, stando così le cose, andranno a Gerusalemme?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla luce degli ultimi avvenimenti che riguardano Gerusalemme, la partenza del Giro da Israele mi sembra impossibile; ma non tanto per gli atti eversivi, ma proprio per la paura che avranno i Ciclisti a gareggiare in quelle condizioni...e poi siamo sicuri che i Team a capitale Arabo o Musulmano, stando così le cose, andranno a Gerusalemme?

Perché cosa sta succedendo a Gerusalemme? Assolutamente niente. Ci sono state giusto qualche protesta a Gaza e a Beirut, ma roba di fatto irrilevante.
E' solo la grancassa dei media (falsa e tendenziosa) che lo fa sembrare un problema. In realtà è un regolamento di conti tra capi di stato...

Quanto agli sceicchi che finanziano le squadre ciclistiche professionistiche, credo che non gliene freghi proprio niente della questione religiosa.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Perché cosa sta succedendo a Gerusalemme? Assolutamente niente. Ci sono state giusto qualche protesta a Gaza e a Beirut, ma roba di fatto irrilevante.
E' solo la grancassa dei media (falsa e tendenziosa) che lo fa sembrare un problema. In realtà è un regolamento di conti tra capi di stato...

Quanto agli sceicchi che finanziano le squadre ciclistiche professionistiche, credo che non gliene freghi proprio niente della questione religiosa.
Mi auguro, spero, che tu abbia ragione!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non è detto, provo a chiedere al mio amico Sultano del Brunei... però nel caso bisognerebbe partire dal Brunei!
per me sti furbi organizzatori del giro d'ITALIA potrebbero farlo partire dalla fossa delle Marianne, previa prova delle tappe da essi medesimi.
Giro d'ITALIA...... bahhhhhhh che vergogna!!!!!!
Mia opinione personale beninteso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me sti furbi organizzatori del giro d'ITALIA potrebbero farlo partire dalla fossa delle Marianne, previa prova delle tappe da essi medesimi.
Giro d'ITALIA...... bahhhhhhh che vergogna!!!!!!
Mia opinione personale beninteso.

purtroppo organizzare il Giro costa, e devono andare dove c'è chi paga... no soldi, no Giro!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La partenza da Gerusalemme e le 3 tappe israeliane sono l'unica cosa buona di questo Giro.
Per il resto si salvano solo la tappa di Osimo e quella di Cervinia.

non sono d'accordo.
le tre tappe siciliane sono molto interessanti, le prime due ricche di 'mangia e bevi' che si prestano bene per fughe ed imboscate, e la terza con l'Etna.
la tappa del Gran Sasso non è male, e pure quella di Sappada.
non sottovaluterei l'arrivo di Prato Nevoso, mentre molto bella è la frazione che arriva allo Jafferau, con Finestre e Sestriere.

a me questo Giro piace...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
non sono d'accordo.
le tre tappe siciliane sono molto interessanti, le prime due ricche di 'mangia e bevi' che si prestano bene per fughe ed imboscate, e la terza con l'Etna.
la tappa del Gran Sasso non è male, e pure quella di Sappada.
non sottovaluterei l'arrivo di Prato Nevoso, mentre molto bella è la frazione che arriva allo Jafferau, con Finestre e Sestriere.

a me questo Giro piace...
Bah punti di vista. Il percorso non è tale da creare spettacolo, soprattutto le tappe con arrivo in salita secca (e qui ce ne sono molte). La tappa dello Jafferau sarà interessante (anzi è potenzialmente esplosiva) solo se daranno battaglia e faranno selezione già dal Finestre, ma dubito vista la distanza all'arrivo, quindi arriverà un gruppetto di 30-40 a Bardonecchia dopo tappa sonnecchiosa e deludedente.
La tappa di Caltagirone è una tappa da volata, magari non da velocisti puri (che comunque possono tenere) ma quella salita pedalabile finale (3% su 9km) e fatta per forti andature di gruppo e per riprendere facilmente le fughe di giornata. Più o meno ricorda l'arrivo a Fiuggi del Giro 2015 quando arrivarono in volata 70 corridori.

Per il resto tappe troppo lunghe e troppo dure, troppi trasferimenti nella penisola dopo ogni tappa. Tutte cose che pesano sulla stanchezza e rendono meno probabile una condotta di gara spettacolare da parte dei corridori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oddio, l'inserimento del Costalissoio dopo il S.Antonio già la rende più interessante. E' una delle salite della 3epic vero? E' selettiva? Suppongo che la conosci bene.

Si. E' la seconda salita del medio della 3 Epic.
Non credo che faccia selezione. E' dura ma è troppo corta e troppo distante dal traguardo.
Di sicuro quello che ha il Kom è spacciato: :mrgreen:
https://www.strava.com/segments/4953560

Io non la faccio quasi mai, seppur è molto vicina a casa mia.

p.s. scherzavo nel definirla tappa interessante. Lo è per me visto dove passano, ma l'ultima salita vera è il Sant'Antonio, distantissima dal traguardo.
Quella di Sappada all'arrivo è troppo facile e breve. Sarebbe stata bellissima se arrivavano su alle Sorgenti del Piave. Lì si che si potevano sconquassare le gambe.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si. E' la seconda salita del medio della 3 Epic.
Non credo che faccia selezione. E' dura ma è troppo corta e troppo distante dal traguardo.
Di sicuro quello che ha il Kom è spacciato: :mrgreen:
https://www.strava.com/segments/4953560

Io non la faccio quasi mai, seppur è molto vicina a casa mia.

Ah ah eppure si dice sia fortissimo quel detentore del KoM!! :mrgreen:
Te non la fai mai per evitare il confronto... :eek:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Occhio che a Pasqua si mangia capretto :mrgreen:

mi sto allenando per essere in forma in quel periodo e correre veloce :mrgreen:

comunque quella tappa è potenzialmente spettacolare, c'è spazio per fare selezione sia in salita che in discesa prima del finale che è facile solo sulla carta ma molto dipenderà da quanti gregari rimarranno nel gruppo dei migliori.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi sto allenando per essere in forma in quel periodo e correre veloce :mrgreen:

comunque quella tappa è potenzialmente spettacolare, c'è spazio per fare selezione sia in salita che in discesa prima del finale che è facile solo sulla carta ma molto dipenderà da quanti gregari rimarranno nel gruppo dei migliori.

Sappada è troppo facile. E' un paio di km la salita vera. Vera per modo di dire. Il tratto intorno al 9/10% è 3/400 metri. Un uomo di classifica solitario non andrebbe da nessuna parte con tutti quei km di piano prima. Di contro, un gruppetto di uomini di classifica starebbe a significare che il ritmo non è stato folle. Ovvio che se uno molla su Costalissoio rispetto a un gruppetto di migliori, per capirci tipo TDM a Piancavallo o ad Asiago quest'anno, potrebbe prendersi una legnata consistente.

Prevedo o l'arrivo di una fuga o comunque un arrivo in volata tra i migliori lì.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Sappada è troppo facile. E' un paio di km la salita vera. Vera per modo di dire. Il tratto intorno al 9/10% è 3/400 metri. Un uomo di classifica solitario non andrebbe da nessuna parte con tutti quei km di piano prima. Di contro, un gruppetto di uomini di classifica starebbe a significare che il ritmo non è stato folle. Ovvio che se uno molla su Costalissoio rispetto a un gruppetto di migliori, per capirci tipo TDM a Piancavallo o ad Asiago quest'anno, potrebbe prendersi una legnata consistente.

Prevedo o l'arrivo di una fuga o comunque un arrivo in volata tra i migliori lì.

Concordo.
Tra l'altro mi pare di aver capito che sulla salita di Sappada c'è spesso un forte vento contrario... un po' come tutte le valli alpine durante i pomeriggi primaverili ed estivi (in bici l'ho fatta una volta sola ed effettivamente era stata un'agonia, non vedevo l'ora di arrivare all'inizio della strada delle Sorgenti).
Un uomo da solo davanti non andrebbe da nessuna parte, ma se qualcuno si stacca dai migliori anche di poco nelle salite precedenti e resta senza gregari rischia di perdere parecchie decine di secondi.