Scusa la sigla GCN che significa?
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Scusa la sigla GCN che significa?
Scusa la sigla GCN che significa?
antonlucio la differenza appunto come dicevi la senti nei rilanci/scatti ma poi se non hai gamba/allenamento sei finito (ti sei bruciato in 20 secondi).
Ho una Wilier gtr del 2015 con delle Vision trimax t42 col 105 11v dal peso di 8 kg, poco fa ho provato una Trek Emonda sl6 2015 con delle Fulcrum r0 con l' ultegra dal peso di 6,8 kg di un amico e devo dirti che è come dicevi tu che negli scatti /rilanci queste bici sono spettacolari.
Ti dirò anche un' altra cosa però, ci sono diverse cose però in gioco secondo me.
Ad esempio l' amico che ha la Trek mi chiese qualche mese fa se potevo prestargli le mie ruote da 42 (medio/alto profilo) perchè doveva fare una gara dove il percorso era tutto pianeggiante, lui mi diete le sue Fulcrum r0 che montai sotto la mia GTR e ti posso dire che a parità di telaio (wilier) e ciclicta (io) la mia bdc diventò come dire più "cattiva" "aggressiva" soprattutto negli scatti e rilanci, figurati che su di una salita dove la mia andatura se fatta a tutta non superava i 18 con queste ruote feci un' andatura di 20 con una punta in un piccolo tratto di 21,5
Le ho avute le 0, ma ti dirò che le mie attuali full carbon tubolare da 38 mm da 1177 gr, sono parecchio più performanti in accelerazione e anche più confortevoli, che poi nella pratica non le utilizzi praticamente mai per paura di forare è un altro conto.
Penso che agli attuali prezzi ( circa 400 euro) una full carbon tipo Ican di Amazon, come rapporto qualità prezzo sia imbattibile e se tubeless ancor meglio, azzerando i rischi tubolare.
C'è una discussione molto gettonata nella sezione ruote oppure inserisci "ican" o "imust": ne trovi con vari tipi di mozzi (anche i Novatec), raggi e altezze del profilo.Puoi inserire il link di queste ICAN per vedere come sono fatte e che mozzi utilizzano? Spero non i -----i dei Novatec Cinesi.
Puoi inserire il link di queste ICAN per vedere come sono fatte e che mozzi utilizzano? Spero non i -----i dei Novatec Cinesi.
Puoi inserire il link di queste ICAN per vedere come sono fatte e che mozzi utilizzano? Spero non i -----i dei Novatec Cinesi.
Novetec non sono cinesi e la cosa simpatica e' che molti non sanno che acquistano novatec "europei''
Novetec non sono cinesi e la cosa simpatica e' che molti non sanno che acquistano novatec "europei''
Ti sei trovato male?
In geografia non avevo grossi problemi, ma sinceramente pensavo che Repubblica di Cina, comunemente nota come Taiwan o Formosa fosse in Asia e non in Europa.
Poi spiegami come funziona, visto che tutte le ruote economiche vengono fabbricate in Cina, fabbricano i mozzi in Europa ai costi della manodopera nostra e poi li spediscono in Cina per assemblare ruote economiche?
Il loro sito, la loro pagina Facebook fanno riferimento sempre a Taichung-Daya, Taiwan.
Hai ragione, è una nuova isola del Mediterraneo.
invece di investire il tempo a fare queste c.....e, approfondisci l'argomento.
Poi sulla scorrevolezza dei mozzi novatec chiedi lumi a softmachine
Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.
Non devo chiedere a nessuno, basta vederli in azione. Ruota economica, scorrevolezza da ruota economica. Si camuffa in MTB a causa delle condizioni differenti, palesemente inferiore su strada dove le velocità sono più alte, particolare in discesa.
Potresti argomentare con qualche numero/prova/test?
Altrimenti è la solita aria fritta e rifritta e diventi solo uno delle centinaia di utenti che scrivono queste cose, che le scrivono e basta.
Perché così magari tra poco esce anche fuori che se passi da un telaio fatto con carbonio di modulo 600 GPa ad uno fatto con carbonio da 700 GPa la bicicletta ti scappa da sotto al sedere.
:lookaround:
Quando arrivate ai cuscinetti ceramici fatemi un fischio, grazie.
Per quelli bisogna chiedere a [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] che sta attualmente conducendo studi approfonditi sulla curva di erogazione della potenza di tali componenti.