News "Grandissimi corridori" nel mirino di un'inchiesta

romez323

Novellino
7 Settembre 2008
76
20
Giussano (MI)
Visita sito
Guardate bene;
si vede chiaramente che la bici accellera sensibilmente senza che Froome pedali..quando tira i freni per evitare la gente è quasi fermo quando li molla la bici riparte come fosse un motociclo...
per avere un effetto così in discesa dovrebbe esserci una pendenza almeno del 15%..ed in quel punto dopo l'arrivo tra la folla nn penso proprio che ci fosse un tale pendio

• Mi piace
Reactions: skybiker

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Mah...
Il video pone dubbi, ma non è così dirimente.
Una cosa è certa: in quel tratto la strada non ha una forte pendenza.
Una cosa è dubbia: l'assistente in maglia bianca tiene la mano appoggiata sulla schiena del corridore, lo spinge o fa finta?
Ultima cosa: se il corridore ha il motorino e non le spegne dove ci sono giornalisti, commissari e pubblico a volontà, o il meccanismo è inceppato, o è un pirla.

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Purtroppo, c'era da aspettarselo che il postare quel video avrebbe contribuito ad incrementare le polemiche e i sospetti verso Froome. Come se non ce ne fossero già abbastanza in questo periodo. Ma perché fate così, io non lo so!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'accelerazione in effetti sembra innaturale. In un primo momento pensavo ad una spinta di qualche persona ma non mi sembra di vederla e ci vorrebbe molta forza credo e si vedrebbe. La persona che gli cinge il fianco sembra quasi volerlo trattenere invece. Non mi esprimo, ma mi incuriosisce.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
perdonami, va bene che siamo in un forum, va bene che qui si chiacchiera tra appassionati come al bar, va bene tutto, ma sparare che i motorini siano ovunque e che alla Vuelta li utilizzavano in modo massiccio in molti e come dire che ci sono gli extraterrestri tra noi, ma non si possono fare nomi per paura di essere rapiti...

Ragazzi, non basta un latifondo concimato per contenere la mer()a che si sparge in questo modo...

Ci manca solo che qualcuno tiri fuori suo cuggino che monta motorini a Nibali e Froome...
Non credo che qui nessuno abbia sparato nulla, tanto meno abbia avanzato tesi fantascientifiche. E' bene ribadire che le notizie pubblicate (uso comunque il condizionale) parrebbero far riferimento a una inchiesta portata avanti da una Procura della Repubblica francese: mi risulta che anche in Francia le procure siano gestite da magistrati, non da avventori di bar di paese. Inoltre vi sono state più inchieste sia della tv che della stampa francese relative alle modalità di controllo adottate dai commissari Uci: è evidente anche agli occhi di un infante che non vi sia la volontà di effettuare un controllo massivo e capillare dei mezzi. Secondo te basta passare per pochi secondi un tablet su telaio e ruote per scovare dispositivi meccanici o magnetici? Se ci fosse una reale volontà di contrasto alla possibilità di utilizzo del doping meccanico avrebbero introdotto da tempo la formula della punzonatura dei mezzi.
Per concludere: da un lato nessuno attualmente ha la certezza di qualcosa ma è altrettanto vero che molti elementi rendono verosimili le ipotesi avanzate.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Purtroppo, c'era da aspettarselo che il postare quel video avrebbe contribuito ad incrementare le polemiche e i sospetti verso Froome. Come se non ce ne fossero già abbastanza in questo periodo. Ma perché fate così, io non lo so!
Era quello che mi chiedevo pure io... come mai non quelli famosi di Cancellara...? ;nonzo%
O meglio sarebbe stato nessuno

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non credo che qui nessuno abbia sparato nulla, tanto meno abbia avanzato tesi fantascientifiche. E' bene ribadire che le notizie pubblicate (uso comunque il condizionale) parrebbero far riferimento a una inchiesta portata avanti da una Procura della Repubblica francese: mi risulta che anche in Francia le procure siano gestite da magistrati, non da avventori di bar di paese. Inoltre vi sono state più inchieste sia della tv che della stampa francese relative alle modalità di controllo adottate dai commissari Uci: è evidente anche agli occhi di un infante che non vi sia la volontà di effettuare un controllo massivo e capillare dei mezzi. Secondo te basta passare per pochi secondi un tablet su telaio e ruote per scovare dispositivi meccanici o magnetici? Se ci fosse una reale volontà di contrasto alla possibilità di utilizzo del doping meccanico avrebbero introdotto da tempo la formula della punzonatura dei mezzi.
Per concludere: da un lato nessuno attualmente ha la certezza di qualcosa ma è altrettanto vero che molti elementi rendono verosimili le ipotesi avanzate.

Sono pienamente d'accordo su tutto, tranne sulla parte in neretto

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Nel video si vede al 25" un Cannondale che va nella direzione di Froome e sembra acceleri senza pedalare avvalorando l'ipotesi della discesa. A 40" si vede un Trek in senso contrario che spinge come se fosse il leggera salita.
Detto ciò io sono estremamente favorevole alle indagini della magistratura (ordinaria e/o sportiva) affinchè si faccia pulizia... se pulizia sia da fare...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bah. il video di froome è senza senso. è in discesa basta guardare il profilo mosso degli ultimi km della tappa per capire che può esserci un saliscendi contiunuo e che quindi in quel tratto può esserci discesa.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
per dissipare ogni dubbio o quasi...
Basterebbe che da regolamento le bici che ne soi dei primi 5-10.. Venissero smontate e controllate per omologare risultato.

Non credo ci voglia una mente troppo raffinata per chiedersi; perchè questo non avviene?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'ungherese ce lo mettono sopraconto. shimano briga per mettere i motorini nelle ruote o nel movimento (si parla di motorini nelle bici, quindi la ruota della gazzetta è una gazzettata) chissà con quali ritorni. ah no, è trek che spera di vincere con contador il giro e con cancellara il fiandre. contador che si prende anche il clenbuterolo per sicurezza mentre cancellara con le gambe di galtin è immune all'antidoping.

mentre quintana prepara la stagione in colombia direi al riparo da eventuali impiccioni la povera campagnolo è tagliata fuori da questo giochetto.
pirazzi e ruffoni nel dubbio si gi-accano o roba simile.

secondo henderson aru sparisce per ripulirsi. gaimon invece è pulito ma amico di danielson che in vita sua non ha mai fatto un metro senza aiuti esogeni.

ma alla fine quindi sul teide andavano a provare le moto.

e a mantova dal farmacista nigrelli? in pieno cancellara in moto (2010).

• Mi piace
Reactions: sembola and msmtrt1

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Basterebbe che da regolamento le bici che ne soi dei primi 5-10.. Venissero smontate e controllate per omologare risultato.

Non credo ci voglia una mente troppo raffinata per chiedersi; perchè questo non avviene?
Sono d'accordo, basterebbe assumere una decina di meccanici "indipendenti", smontare le bici dei primi, e alcune altre a sorteggio.
Così sarebbe la fine dei dubbi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

a contador aprirono la bici nella zona movimento

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
la vuelta è stata la fiera del motorino.

E' una tesi assai verosimile e che tra l'altro condivido, non potendo ovviamente fare nomi su un forum pubblico in quanto, non ricoprendo alcun ruolo all'interno dell'autorità giudiziaria rischierei di essere citato per diffamazione. .

Non credo che qui nessuno abbia sparato nulla

fai tu....
o siete informati di fatti che noi comuni martali ignoriamo, oppure sono illazioni, che hanno la valenza di far pensare che nel ciclismo, quelli che pedalano e fanno fatica siano quasi una quota residuale.

Io sono di quelli che avrei fermato immediatamente Froome dopo averne riscontrato l'irregolarità al controllo ed alle controanalisi, proprio per fare chiarezza ed eliminare gossip, e sarei favorevole a controlli "ingegnerizzati" contro il doping tecnologico, ma non posso accettare illazioni sulla base dei si dice...

Poi la Magistratura francese farà le sue indagini e se ci sarà qualche evidenza ne riparleremo...
Tutto il resto sono gli extraterrestri di mio cuggino ;-)

• Mi piace
Reactions: bianco70

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Allora, Froome ha il motorino nella bici,il doping genetico,la famosa scialuppa della SKY,il salbutamolo in dosi industriali e nonostante tutto questo vince solo il Tour e la Vuelta e si laica scappare il mondiale ,le classiche o magari un epico tris con il Giro d'Italia? Vuoi vedere che se gli tiriamo via tutto non vinceneanche le Gf! Certo che SKY deve essere suicida ad investire milioni su un tale brocco quando in giro ci sono decine di corridori puliti e senza motorino che costano la meta'!

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma non è che riguarda solo squadre o corridori Francesi?
Non perché gli altri siano santi, ma per un problema di competenza territoriale.
Alhoa
La competenza territoriale è per tutte le gare fatte sul suolo francese, non per la nazionalità di chi gareggia. Come in qualsiasi ordinamento giuridico nazionale.