tra l'altro ho pure sbagliato: intendevo JB lato DRIVE e SP lato ND....Sono curioso... perchè una combinazione del genere ?
Che vantaggi credi di ottenere con una combinazione del genere ?
La tensione dei raggi e la rigidità della ruota non sono direttamente collegati eh...tra l'altro ho pure sbagliato: intendevo JB lato DRIVE e SP lato ND....
per aumentare la rigidità dove ci sono meno raggi e di conseguenza il comfort dove ce ne sono di più.
più uniformità nella resistenza alla torsione laterale, che è un pò il limite di quel sistema.
basterebbe aumentare un 10% la tensione su entrambi i lati per avere gli stessi valori di rigidità di una full straight pull ma più equamente distribuiti su ciascun lato.
se esistesse un 24 fori con rapporto 5\3 sarebbe perfetto: 15 lato drive e 9 ND.
comunque, son sofismi...tutto SP o tutto JB va bene lo stesso eh.
Forse @davlak intendeva la flessione laterale non tanto la rigidità verticale... cmq Davide non mi trovi d'accordo, per me straight pull è un sistema decisamente miglioreLa tensione dei raggi e la rigidità della ruota non sono direttamente collegati eh...
Alla fine se nell'utilizzo la tensione minima non scende mai sotto lo zero, la ruota è sempre alla sua massima rigidità. Sia che sia tensionata a 60, che a 100 nds.

Ecco i tuoi mozzi Davidetra l'altro ho pure sbagliato: intendevo JB lato DRIVE e SP lato ND....
Anche la flessione laterale non dipende dalla tensione dei raggi, a meno che uno dei raggi vada a zero in condizioni dinamiche. Stesso discorso per la flessione torsionale.Forse @davlak intendeva la flessione laterale non tanto la rigidità verticale... cmq Davide non mi trovi d'accordo, per me straight pull è un sistema decisamente migliore![]()
interessanti.. più o meno come con i novatec...intanto vi comunico i pesi verificati delle prossime 2:1 ICAN
le 40 > 1.398
le 50 > 1.471
anzitutto adesso si devono fare i controlli di qualità e poi i test sotto sforzo e su strada.interessanti.. più o meno come con i novatec...
ovviamente i pesi sono a ruote nude cioè senza nastro tubeless.
Ma non mi è ben chiaro se le prossime ICAN saranno o meno rimesse in vendita su amazon con prime.
grazie
anzitutto adesso si devono fare i controlli di qualità e poi i test sotto sforzo e su strada.
poi decideranno, eventualmente, i canali di vendita.
se tutto procede bene per febbraio dovrebbero essere in vendita, molto dipende anche dalla reperibilità e dai costi dei materiali che il fornitore praticherà, in particolare per i mozzi.
Quindi da cosa dipende la rigidità di una ruota ?Anche la flessione laterale non dipende dalla tensione dei raggi, a meno che uno dei raggi vada a zero in condizioni dinamiche. Stesso discorso per la flessione torsionale.
intanto vi comunico i pesi verificati delle prossime 2:1 ICAN
le 40 > 1.398
le 50 > 1.471
p.s.: dimenticavo, la tensione verificata con TM-1 è 15 DS -12 NDS.
il che lascia un ampio margine a eventuali "personalizzazioni".
ma veramente quella che ho postato io è stata fatta su mia espressa richiesta stamattina alle 7 ore italiane...e ho anche altre foto che ne attestano l'originalità...eccone una
diamo tempo al tempo...Mi sono perso qualche passaggio, con che mozzi le fanno?
Limite di peso?
Visto che già ti chiedevo, previsto anche un 60 magari?
ecco un produttore che ha capito tutto