Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sono curioso... perchè una combinazione del genere ?
Che vantaggi credi di ottenere con una combinazione del genere ?
tra l'altro ho pure sbagliato: intendevo JB lato DRIVE e SP lato ND....
per aumentare la rigidità dove ci sono meno raggi e di conseguenza il comfort dove ce ne sono di più.
più uniformità nella resistenza alla torsione laterale, che è un pò il limite di quel sistema.
basterebbe aumentare un 10% la tensione su entrambi i lati per avere gli stessi valori di rigidità di una full straight pull ma più equamente distribuiti su ciascun lato.
se esistesse un 24 fori con rapporto 5\3 sarebbe perfetto: 15 lato drive e 9 ND.
comunque, son sofismi...tutto SP o tutto JB va bene lo stesso eh.

Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
tra l'altro ho pure sbagliato: intendevo JB lato DRIVE e SP lato ND....
per aumentare la rigidità dove ci sono meno raggi e di conseguenza il comfort dove ce ne sono di più.
più uniformità nella resistenza alla torsione laterale, che è un pò il limite di quel sistema.
basterebbe aumentare un 10% la tensione su entrambi i lati per avere gli stessi valori di rigidità di una full straight pull ma più equamente distribuiti su ciascun lato.
se esistesse un 24 fori con rapporto 5\3 sarebbe perfetto: 15 lato drive e 9 ND.
comunque, son sofismi...tutto SP o tutto JB va bene lo stesso eh.
La tensione dei raggi e la rigidità della ruota non sono direttamente collegati eh...
Alla fine se nell'utilizzo la tensione minima non scende mai sotto lo zero, la ruota è sempre alla sua massima rigidità. Sia che sia tensionata a 60, che a 100 nds.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La tensione dei raggi e la rigidità della ruota non sono direttamente collegati eh...
Alla fine se nell'utilizzo la tensione minima non scende mai sotto lo zero, la ruota è sempre alla sua massima rigidità. Sia che sia tensionata a 60, che a 100 nds.
Forse @davlak intendeva la flessione laterale non tanto la rigidità verticale... cmq Davide non mi trovi d'accordo, per me straight pull è un sistema decisamente migliore ;)

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Forse @davlak intendeva la flessione laterale non tanto la rigidità verticale... cmq Davide non mi trovi d'accordo, per me straight pull è un sistema decisamente migliore ;)
Anche la flessione laterale non dipende dalla tensione dei raggi, a meno che uno dei raggi vada a zero in condizioni dinamiche. Stesso discorso per la flessione torsionale.
Umanamente se hai 60kg lato non drive, a zero non ci vai mai a meno di essere in condizioni "particolari" (per esempio contro un muro invece che sull'asfalto).

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
intanto vi comunico i pesi verificati delle prossime 2:1 ICAN

le 40 > 1.398
le 50 > 1.471

p.s.: dimenticavo, la tensione verificata con TM-1 è 15 DS -12 NDS.
il che lascia un ampio margine a eventuali "personalizzazioni".

Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
interessanti.. più o meno come con i novatec...
ovviamente i pesi sono a ruote nude cioè senza nastro tubeless.
Ma non mi è ben chiaro se le prossime ICAN saranno o meno rimesse in vendita su amazon con prime.
grazie
anzitutto adesso si devono fare i controlli di qualità e poi i test sotto sforzo e su strada.
poi decideranno, eventualmente, i canali di vendita.
se tutto procede bene per febbraio dovrebbero essere in vendita, molto dipende anche dalla reperibilità e dai costi dei materiali che il fornitore praticherà, in particolare per i mozzi.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
anzitutto adesso si devono fare i controlli di qualità e poi i test sotto sforzo e su strada.
poi decideranno, eventualmente, i canali di vendita.
se tutto procede bene per febbraio dovrebbero essere in vendita, molto dipende anche dalla reperibilità e dai costi dei materiali che il fornitore praticherà, in particolare per i mozzi.

Perfetto, grazie

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
intanto vi comunico i pesi verificati delle prossime 2:1 ICAN

le 40 > 1.398
le 50 > 1.471

p.s.: dimenticavo, la tensione verificata con TM-1 è 15 DS -12 NDS.
il che lascia un ampio margine a eventuali "personalizzazioni".

Mi sono perso qualche passaggio, con che mozzi le fanno?
Limite di peso?

Visto che già ti chiedevo, previsto anche un 60 magari?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ecco qua

25328888618_0b097def2a_c.jpg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi sono perso qualche passaggio, con che mozzi le fanno?
Limite di peso?

Visto che già ti chiedevo, previsto anche un 60 magari?
diamo tempo al tempo...
cerchiamo di considerare che questa credo sia la prima volta che un produttore di ruote cinesi si fa consigliare da un esterno, per di più mai visto o conosciuto...quindi è già tanto aver raggiunto un tale risultato, e anzi colgo l'occasione per esternare il mio apprezzamento per queste persone che si sono rivelate attente, cortesi, e molto aperte a idee altrui sia per quanto riguarda la parte tecnica che quella commerciale.
non hanno minimamente la "puzza sotto il naso" ve lo posso mettere per iscritto...e inoltre hanno una capacità manuale incredibile...ho visto cose che voi umani...e by the way visto che ci siamo...è tutta da sfatare la leggenda metropolitana degli "schiavetti" nello scantinato...queste persone hanno un lavoro decorosissimo, con paghe più che adeguate (ovviamente in rapporto al tenore di vita locale) e orari che molti giovani italiani schiavizzati dalle multinazionali farebbero salti mortali per ottenere.
stiamo parlando di una forza lavoro capace, esperta, volonterosa ed entusiasta....e, perdonatemi l'off topic, non sono AFFATTO infelici.
sapete qual'è il premio per il raggiungimento target per le signorine che lavorano all'amministrazione?...bene, UNA VACANZA di 15 gg IN ITALIA.
ragazzi, togliamoci dalla testa le leggende che il mainstream ci ha propinato...questi sò proprio gajardi, credetemi e hanno tutto il mio rispetto.;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.