Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tony guarda che la cosa è voluta difatti sia la scritta Ican che FL 40/50 son stampate nello stesso verso e non circolari come in genere lo sono sulle ruote, difatti hanno solo un senso di lettura, ciò è una cosa che le rende "UNICHE", ribadisco che a me piacciono tanto anche per quest'esclusività che non le rende banali! :ola:
infatti è proprio un effetto voluto.
io trovo molto più elegante la scritta ICAN che quella delle bora, tanto per fare un esempio...che più che Bora ci andrebbe Boro.
:azz:mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per quanto riguarda le scritte sarebbero più eleganti nero su nero a mio parere.

@dalvak se vogliono rivedere il logo se voglioni posso dargli una mano con l'agenzia di Branding in cui lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: massy88

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
O queste ;)

5b76fd223ffcfd07dde445b52a901c71.jpg
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma infatti avevano la vecchia scritta logo molto molto carina ripetuta sia bianca che nera, sarà che pure io lavoro nel settore grafico ed è una deformazione professionale, però il font e la scritta storta fl40 o 50 e non parliamo dell'enorme 86 sono inguardabili, a maggior ragione a confronto con la vecchia grafica che per qualche ragione si trova solo sulle ruote non tubeless.
Se vogliono fare una stampa sui cerchi per identificare il loro marchio che almeno la facciano accattivante.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Come ti trovi? Hai termini di paragone con altri cerchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro darast io da poco ho comprato le Ican FL 50 novatec sapim perché avevo letto qui sul forum ottime recensioni, volevo delle alto profilo natie tubeless queste inoltre hanno un canale della ruota abbastanza largo da 18,35 mm e le ho montate con dei 25 mm, anteriormente panaracer EVO3 tubeless posteriormente hutchinson fusion 5 performance tubeless, ho usato le leggerissime valvoline coniche Barbieri Carbonia da 60 mm che vanno giuste giuste come lunghezza per non usare prolunghe visto che son solito inserire lattice Vittoria come antiforatura
Fin oggi ci ho percorso 350 km, la prima cosa che ho piacevolmente notato pur essendo delle profilo 50 soffrono molto poco il vento tanto che si potrebbe usare come ruota unica, gli onesti mozzi novatec si stanno rodando difatti già oggi scorrono meglio rispetto a quando le montai, abbastanza comode per esser delle 50 mm, sembrano andar discretamente quando son in scia, sicuramente valgono molto, ma molto di più di ciò che le ho pagate, principalmente le ho comprate come ruote d'allenamento. Queste sono le mie prime impressioni, le devo provare meglio in salita visto che momentaneamente sto facendo per lo più pianura, ho l'impressione che in pianura siano molto veloci a livello delle migliori che ho avuto e provato chissà se anche merito dei raggi e della loro tensionatura! bella cumpa
Un grazie a @davlak che mi ha spiegato tante cose di queste ruote, ultima cosa hanno tanto criticato la raggiatura incrociata e non radiale della ruota posteriore lato non drive ma fin oggi non ho avuto problemi in trazione, vero che devo ancora far vere salite a doppia cifra
Spero Ican produrrà una 32 mm
 
  • Mi piace
Reactions: darast75

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Un grazie a @davlak che mi ha spiegato tante cose di queste ruote, ultima cosa hanno tanto criticato la raggiatura incrociata e non radiale della ruota posteriore lato non drive ma fin oggi non ho avuto problemi in trazione, vero che devo ancora far vere salite a doppia cifra
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, in quella ruota e con quel tipo di cerchio è che la tensione dei raggi è fortemente sbilanciata lato drive, se si porta a valori di bilanciamento standard la ruota va fuori centro, tutto qui, cosa comporti poi nel tempo... sarete voi a dircelo ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, in quella ruota e con quel tipo di cerchio è che la tensione dei raggi è fortemente sbilanciata lato drive, se si porta a valori di bilanciamento standard la ruota va fuori centro, tutto qui, cosa comporti poi nel tempo... sarete voi a dircelo ;)
io mi sono preso la briga di andare a misurare col TM-1 le tensioni di 3 ruote full carbon posteriori 12-12 e i gap D\ND sono assolutamente dell'ordine di quelli della ICAN.
tanto per fare un esempio le zipp 303 18 D - 7 ND
le altre non me li ricordo, ma posso ripetere il test, volendo.

p.s.: se non erro le tre ruote erano tutte con incroci in seconda su entrambi i lati. verificherò.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, in quella ruota e con quel tipo di cerchio è che la tensione dei raggi è fortemente sbilanciata lato drive, se si porta a valori di bilanciamento standard la ruota va fuori centro, tutto qui, cosa comporti poi nel tempo... sarete voi a dircelo ;)

Difatti Ican per le sue FL 50 con mozzi novatec al posteriore consiglia 150 lato drive 50/60 lato non drive mentre all'anteriore 130, sempre alle FL 50 tensionature più alte son previste con mozzi powerway al posteriore lato drive 160/170, lato non drive 100 anteriormente 130/150, questi dati mi son stati girati gentilmente da @davlak di una mail inviata direttamente da Ican
Attualmente non ho ancora controllato la tensionatura dei raggi che farò quando avrò percorso un migliaio di km, spero di non aver problemi di decentramento ;-) in futuro visto che queste ruote mi stanno sorprendendo per il loro rendimento globale certo dobbiamo ricordarci che tra le loro caratteristiche son a canale largo e con un peso contenuto di 1470 gr, certo non son ruote estreme intorno al kg, oltre a non soffrire il vento.
Credo di poterci accontentare o-o o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io mi sono preso la briga di andare a misurare col TM-1 le tensioni di 3 ruote full carbon posteriori 12-12 e i gap D\ND sono assolutamente dell'ordine di quelli della ICAN.
Può essere ma non ne ho conoscenza... quello che so è che a mio avviso (e non solo mio) quel tipo di mozzo (12-12 incrociato in 2a) è nato principalmente per ruote dall'uso gravoso (ti gravel o mtb) e utile sarebbe usare cerchio asimmetrico così da recuperare quei 2 mm circa di sbandamento ed evitare tensioni fortemente sbilanciate dei raggi.
Vero che le ICAN-IMUST hanno prezzi allettanti ma facendo 2 conti e ordinando cerchi e mozzi made in oriente (raggi sapim compresi) il prezzo è ben al di sotto delle ruote in questione, poi ovvio bisogna trovare un assemblatore o mettere in moto il fai da te (qui in zona un mecca che assembla ruote se gli porti il materiale ti chiede circa 50 euro)
L'unica cosa che viene eventualmente a mancare sarebbe la garanzia amazon.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se non hai comprato le ICAN non ti spetta.
con le FL40 hai diritto alla chiappa destra, con le FL50 alla sinistra e in caso di acquisto doppio ci sono anche annessi e connessi.
Davide... devi essere più esplicito :
Voi comprate... io organizzo la spedizione in suolo italico poi prova prova ah eh si si si... ok si può fare
A quel punto le chi@ppe sono libere per gli acquirenti :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.