COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Il c60 è L unico telaio fatto in Italia , il fornitore dei tubi è lo stesso di Boeing , BMW e lightweight , lavorato ,assemblato e verniciato in Italia . I monoscocca sono prodotti in Taiwan come tutti i più grandi produttori (trek specy ECC), poi in Italia fanno controllo di qualità e verniciatura . La qualità del c 60 è ai massimi livelli, ha una resistenza incredibile, il telaio riesce a sostenere una resistenza tale da "sostenere un peso pari a due camion" .. immaginate le tonnellate di resistenza ..(parole dette da un tecnico colnago!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Poi tutto è relativo , io avevo prima una cannondale supersix hm, telaio di 700gr , nella parte sottostante il il movimento centrale c è riportato Made in china . Si tratta di uno dei telai migliori in circolazione eppure cannondale fa produrre in Cina e fornisce garanzia a vita . E come impostazione assomiglia al c60


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Poi tutto è relativo , io avevo prima una cannondale supersix hm, telaio di 700gr , nella parte sottostante il il movimento centrale c è riportato Made in china . Si tratta di uno dei telai migliori in circolazione eppure cannondale fa produrre in Cina e fornisce garanzia a vita . E come impostazione assomiglia al c60


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
E' molto semplice dare una garanzia a vita su un telaio fatto in Cina che a Cannondale costerà sui 100-150 dollari...
Se si rompe te ne danno uno nuovo,gli costa meno che farsi spedire quello rotto e controllarlo.
Colnago C60 è un'altro pianeta proprio.
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Spettacolo il tradizionale comincia di nuovo a piacermi...
1dd070d240175af8392a43a92ba30e96.jpg


Sent from my SM-G850F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lucadarc

robiroberto

Novellino
4 Dicembre 2011
82
8
roma
Visita sito
Bici
Colnago c60 c50 master mexico cannondale ss.evo hm
Buongiorno, qualcuno ha info su questa piega/attacco?
 

Allegati

  • 26220368_1541435145938783_8068903765085662011_o.jpg
    26220368_1541435145938783_8068903765085662011_o.jpg
    232,3 KB · Visite: 151

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Le info che mi avevano dato erano giuste .. giorno del compleanno di Ernesto Colnago .. presentazione del nuovo c .., evoluzione della c60, sparisce collarino esterno tubo sella , e altre novità ma rimane intatto il progetto di costruzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Le info che mi avevano dato erano giuste .. giorno del compleanno di Ernesto Colnago .. presentazione del nuovo c .., evoluzione della c60, sparisce collarino esterno tubo sella , e altre novità ma rimane intatto il progetto di costruzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Allora piu un restayling che una rivoluzione ??? e tubazioni restano generose ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' molto semplice dare una garanzia a vita su un telaio fatto in Cina che a Cannondale costerà sui 100-150 dollari...
Se si rompe te ne danno uno nuovo,gli costa meno che farsi spedire quello rotto e controllarlo.
Colnago C60 è un'altro pianeta proprio.

Anche il vr2 è fatto interamente in Cina eppure non ha la garanzia a vita, come succede per altre aziende che producono li, quindi per favore siamo un po’ più oggettivi quando scriviamo certe cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il c60 è L unico telaio fatto in Italia , il fornitore dei tubi è lo stesso di Boeing , BMW e lightweight , lavorato ,assemblato e verniciato in Italia . I monoscocca sono prodotti in Taiwan come tutti i più grandi produttori (trek specy ECC), poi in Italia fanno controllo di qualità e verniciatura . La qualità del c 60 è ai massimi livelli, ha una resistenza incredibile, il telaio riesce a sostenere una resistenza tale da "sostenere un peso pari a due camion" .. immaginate le tonnellate di resistenza ..(parole dette da un tecnico colnago!).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Quello che conta è il carico massimo ( bdc+ciclista) che colnago dichiara per il c60...tutto il resto sono chiacchiere da ber.

Ps

Sono molti anni che vado in Bdc e non mi ricordo da nessuno parte di aver letto che il c60 ha valori di rigidità da primato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ventu77

Novellino
4 Gennaio 2018
2
0
48
Forlì
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Buongiorno a tutti io vorrei acquistare una colnago CRS qualcuno sa dirmi qualcosa su questa bici che ritengo bellissima esteticamente?? Premetto che percorro circa 2000 km all’anno in tranquillità e avendo una bici in alluminio volevo passare al total carbonio. Grazie in anticipo e buon Natale


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Buongiorno a tutti io vorrei acquistare una colnago CRS qualcuno sa dirmi qualcosa su questa bici che ritengo bellissima esteticamente?? Premetto che percorro circa 2000 km all’anno in tranquillità e avendo una bici in alluminio volevo passare al total carbonio. Grazie in anticipo e buon Natale


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Anche a me interessava qualche parere sulla C-RS...qualcuno di più esperto può aiutarci?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Quello che conta è il carico massimo ( bdc+ciclista) che colnago dichiara per il c60...tutto il resto sono chiacchiere da ber.

Ps

Sono molti anni che vado in Bdc e non mi ricordo da nessuno parte di aver letto che il c60 ha valori di rigidità da primato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rigidità e resistenza sono due cose fortunatamente differenti. Il C60 è sicuramente il telaio più resistente tra quelli dei marchi cosiddetti blasonati, è l'unico a passare il crash test EN x4. Poi che sia indispensabile avere un telaio così resistente o meno è un'altra discussione che se volete possiamo affrontare con due birre in mano...
A livello di rigidità, come detto più volte anche in passato, io personalmente non sono convinto che più rigido=migliore, anzi, a volte è vero il contrario. Il C60, come anche il v1/v2, è rigido dove secondo noi serve e sicuramente ci sono svariate decine di telai più rigidi (e contemporaneamente più leggeri) sul mercato.

Per il discorso dei camion, dubito di averlo mai detto...o almeno spero...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
rigidità e resistenza sono due cose fortunatamente differenti. Il C60 è sicuramente il telaio più resistente tra quelli dei marchi cosiddetti blasonati, è l'unico a passare il crash test EN x4. Poi che sia indispensabile avere un telaio così resistente o meno è un'altra discussione che se volete possiamo affrontare con due birre in mano...
A livello di rigidità, come detto più volte anche in passato, io personalmente non sono convinto che più rigido=migliore, anzi, a volte è vero il contrario. Il C60, come anche il v1/v2, è rigido dove secondo noi serve e sicuramente ci sono svariate decine di telai più rigidi (e contemporaneamente più leggeri) sul mercato.

Per il discorso dei camion, dubito di averlo mai detto...o almeno spero...

Anche io mai detto che più rigido necessariamente significa migliore, ma questo è un dogma di alcuni amatori che avendo un telaio “pesante” non possono altro che dire questo!
Per il discorso “resistente” quando un telaio viene garantito per un peso complessivo (ciclista-Bdc) di kg 120 ed oltre possiamo stare abbastanza tranquilli, ed in questo caso ci sono anche telaio che stanno sotto gr. 800 verniciati che lo sono e non devono pesare necessariamente kg. 1 ed oltre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

samu70

Novellino
13 Luglio 2017
36
7
Visita sito
Bici
Cannondale
Per trabocco: dicono che la sezione tubi dovrebbe essere un po' più piccola dell attuale c60, ma .. ormai manca poco !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.