Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
ciao ma è possibile che a ogni aggiornamento Garmin incasini tutto.... ogni volta che aggiornano devo cancellare l'abbinamento tra telefono e 1030 e rifare tutto per far in modo che comunichino......
inoltre non so se ve ne siete accorti ma io ho ancora pendenza e temperatura sballate....
alè Garmin alè !!!!!!!!!

Va a periodi, il mio era più di un mese che nn dovevo rifare l’abbinamento. Per la quota forse dovrebbe essere più reattivo (come era il 1000) ma pare abbastanza reale. Per la temperatura ci rinuncio. Chiudo ogni giro passando davanti a tre termometri di farmacie e tabacchi. Mediamente sono in linea, diciamo scostamento di +-1°. Ma sempre molto più alto degli altri garmin del gruppo, in media 3° o anche 4º. Con l’erba brinata io segnavo 6/7º e gli altri 2/3º qualcuno anche 1º. Mi sembravano più reali i loro.
C’è da dire che se esco di casa e segna 20º per arrivare a 6°ci mette un venti minuti buoni.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Primo problemino: il mac non riconosce più il 1030 appena dopo averlo aggiornato ed impostato come 1000. Per la temperatura domani vediamo. La cosa non mi interessa più di tanto, si sa che fa freddo... restiamo a casa? Ci cambia qualcosa se la temperatura reale è 6 ed il 1030 segna 19? (numeri a caso). Certo, visto che la temperatura c'è...

• Mi piace
Reactions: ita_2806

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
no... ma non sei l'unico ad avere problemi di trasferimento dati da express al garmin... mi dispiace...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Mi spieghi cosa intendi per problemi di trasferimento dati da GE? Il mio, appena preso, dopo averlo aggiornato il Mac si rifiuta di riconoscerlo. Già successo a qualcuno?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi spieghi cosa intendi per problemi di trasferimento dati da GE? Il mio, appena preso, dopo averlo aggiornato il Mac si rifiuta di riconoscerlo. Già successo a qualcuno?
non ricordo bene se aveva problemi con il pc o con il telefono... avevano scritto un po' di tempo fa... diceva che non avvenivano gli scambi dei segmenti ecc tra express e il garmin... e poi problemi di accoppiamento... di più non so... scusami... prova a tornare in dietro nelle pagine...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti ...ho appena finito di configurare il 1030 non ho avuto particolari problemi sia i sensori che il telefono si sono connessi subito....
Sto avendo dei problemi a caricare i segmenti preferiti di Garmin....
Ho aperto Garmin Connect mobile e sono andato a inviare i segmenti al telefono...
Se li invio tutti insieme il 1030 si blocca e devo riavviarlo...se li invio uno alla volta mi viene il messaggio "tutti i segmenti cancellati"....morale della favola mi trovo solo un segmento caricato sul 1030....
Sbaglio qualcosa oppure ....c'è qualcosa che Garmin deve sistemare.?...

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti ...ho appena finito di configurare il 1030 non ho avuto particolari problemi sia i sensori che il telefono si sono connessi subito....
Sto avendo dei problemi a caricare i segmenti preferiti di Garmin....
Ho aperto Garmin Connect mobile e sono andato a inviare i segmenti al telefono...
Se li invio tutti insieme il 1030 si blocca e devo riavviarlo...se li invio uno alla volta mi viene il messaggio "tutti i segmenti cancellati"....morale della favola mi trovo solo un segmento caricato sul 1030....
Sbaglio qualcosa oppure ....c'è qualcosa che Garmin deve sistemare.?...

c'è qualcosa che va bene...tutto il resto garmin deve sistemare!

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
preso il 1030: per quello che ci faccio io non ho trovato inghippi.
il telefono iphone6 e' connesso, leggo sms e chiamate, scorre le pagine con i guanti che e' un piacere.

chiedo:
1) ho scaricato da IQ la app MY EDGE : si possono cambiare i dati indicati? ( io non ho PM )
2) sempre su MY EDGE: cosa indica la fascia a colori orizzontali, sotto il cronometro?
3) sempre su MY EDGE : cosa significa TE ( prr esempio 3,6 ) ??

sul 1030 , nelle analisi prestazione c'e' una videata con due semicerchi.
uno dice TE AEROBICO - 4.3 - migliora molto l'attivita' aerobica
l'altra dice TE ANAEROBICO - 5.0 - alta intensita'

come uso e interpreto queste indicazioni ?

GRAZIE

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
il telefono iphone6 e' connesso, leggo sms e chiamate, scorre le pagine con i guanti che e' un piacere.

chiedo:
1) ho scaricato da IQ la app MY EDGE : si possono cambiare i dati indicati? ( io non ho PM )
2) sempre su MY EDGE: cosa indica la fascia a colori orizzontali, sotto il cronometro?

GRAZIE

Se è la prima volta che lo usi, stessi dati anche a me riguardo i due semicerchi. Da qualche parte ho letto che il 1030 setta quei parametri dopo 4/5 uscite (spero che qualcuno tra chi lo utilizza da tempo ci dica qualcosa). Per quanto riguarda l’app My Edge, se guardi su Garmin Express c’è la finestra per gestire le app sul 1030. Una volta aperta ti mostra ciò che hai installato. Accanto le app (quelle modificabili, tra cui My Edge) c’è un simbolo con tre punti bianchi. Ci clicchi su e ti setti l’app come vuoi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavelfelix10

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

chiedo:

GRAZIE
I due semicerchi praticamente ti comunicano se il giro e stato troppo pesante o leggero,su GC nella schermata vicino ai semicherchi sulla destra vedi un punto di domanda clicca sopra e ti da delle spiegazioni sui dati non ricordo se fa lo stesso anche dal dispositivo.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
grazie. non ho capito il senso dei duesemicerchi...,ma aspetto di usarlo un po di piu:==

per le APP invece ho sincronizato cell e 1030;
casualmente ho capito di cliccare sulla icona del 1030;
apro "app managements" ;
apro "attivita' e app" ;
mi visualizza 3 app che erano di default...ma non le 2 che ho scaricato e che trovo sul 1030......:cry:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
c'è qualcosa che va bene...tutto il resto garmin deve sistemare!

Ciao a tutti ...vi aggiorno su i segmenti ...
oggi gli ho regolarmente caricati sul 1030 passando da GARMIN CONNECT e poi aggiornando il dispositivo con GARMIN EXPRESS ....tutto è andato bene e li vedo tutti presenti e attivati .
Oggi farò la prima uscita in bici e vediamo come si comporta.

A.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
oggi gli ho regolarmente caricati sul 1030 passando da GARMIN CONNECT e poi aggiornando il dispositivo con GARMIN EXPRESS ....tutto è andato bene e li vedo tutti presenti e attivati .

A.
Io da connect (pc) ancora non riesco...la pagina mi rimane in perenne caricamento :-(

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici

A.

Avevo alcuni segmenti che avevo fatto io a mio piacimento sui miei percorsi abituali. Li ho copiati nella cartella segments del 1030 e pare che funzioni.

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io continuo a visualizzare questo...
9a0d077cfb6b76c6f75048a856c1c07c.jpg

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Io continuo a visualizzare questo...
9a0d077cfb6b76c6f75048a856c1c07c.jpg

Ho collegato il 1030 al pc
a garmin connect sono andato sulla "tendinda" dove ho tutti i miei segmenti "preferiti"
ho cliccato le " due frecce" invia al dispositivo ...si è aperto garmin express ed ha aggiornato ...
ho fatto questa operazione per tutti i miei segmenti e tutto è andato a buon fine

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
grazie. non ho capito il senso dei duesemicerchi...,ma aspetto di usarlo un po di piu:==

per le APP invece ho sincronizato cell e 1030;
casualmente ho capito di cliccare sulla icona del 1030;
apro "app managements" ;
apro "attivita' e app" ;
mi visualizza 3 app che erano di default...ma non le 2 che ho scaricato e che trovo sul 1030......:cry:
per scaricare le app ti consiglio di usare GC mobile vai sotto il 1030 e trovi come fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.