Ciao io ho preso A3 2017 funziona bene confermo barometrico,ant+ per fortuna devo ancora provare l'ip68mi rispondo da solo, credo che il samsung A3 2017 faccia al caso mio! qualcuno lo usa?
Ciao io ho preso A3 2017 funziona bene confermo barometrico,ant+ per fortuna devo ancora provare l'ip68mi rispondo da solo, credo che il samsung A3 2017 faccia al caso mio! qualcuno lo usa?
In caso di pioggia consiglio un giro di pellicola domopac. Collaudato e verificato[emoji106]Ciao io ho preso A3 2017 funziona bene confermo barometrico,ant+ per fortuna devo ancora provare l'ip68
Ciao io ho preso A3 2017 funziona bene confermo barometrico,ant+ per fortuna devo ancora provare l'ip68
Ho caricato la mappa Italy da andromap, ho impostato il file mapsforge, vado sulla mappa, doppio tap, scegli origini mappe......mapsforge non c'è![]()

Sono nella tua stessa condizione,nel cellulare vecchio avevo la versione precedente e si poteva caricare quello che si voleva,in questa versione qui i 4 campi sembrano fissi.Eccomi di nuovo.....
Ho cominciato a creare una prima schermata che andrò ad utilizzare durante lo spinning.
Avrò bisogno di poche cose, bpm,tempo, temperatura, bpm medi,bpm max.
Sono partito dalla schermata senza mappa già precaricata ed ho cominciato ad eliminare quel che non mi serve.
Vedi l'allegato 157168
Sono a questo punto e vorrei eliminare potenza,velocità e cadenza che sono nella parte alta.
Tenendole premute però mi appare un messaggio con varie opzioni per un "Intervallo"
Sembra sia un "blocco" di 4 elementi ma non riesco a rimuoverlo per poi inserire altro.
Vedi l'allegato 157169
Suggerimenti?
Premetto che io uso sempre ipbike schermo attivo con regolazione luminosità automatica ,a bassa luminosità e dura una vita,ottimo! che mi dici della batteria? quanto ti rimane dopo un'uscita di un paio d'ore?
Eccomi di nuovo.....
Ho cominciato a creare una prima schermata che andrò ad utilizzare durante lo spinning.
Avrò bisogno di poche cose, bpm,tempo, temperatura, bpm medi,bpm max.
Sono partito dalla schermata senza mappa già precaricata ed ho cominciato ad eliminare quel che non mi serve.
Vedi l'allegato 157168
Sono a questo punto e vorrei eliminare potenza,velocità e cadenza che sono nella parte alta.
Tenendole premute però mi appare un messaggio con varie opzioni per un "Intervallo"
Sembra sia un "blocco" di 4 elementi ma non riesco a rimuoverlo per poi inserire altro.
Vedi l'allegato 157169
Suggerimenti?

Anche a me non piace lo stacco creato dal Quad Lock, da anni uso questo sistema, prima con S2 poi con S5.Dimenticavo:
Per utilizzarlo sulla bici dovrò pensare a come montarlo.
Ho visto il Quadlock è mi sembra un ottimo prodotto,unico neo la distanza tra il telefono e la pipa. Dalle foto è proprio brutto .
Pensavo di usare una cover rigida,in metallo o altro, a cui fissare un supporto stampato in 3d che andrà attaccato alla pipa tramite fascette. In questo modo terrei il tutto basso sulla pipa, poi basta inserire il telefono nella cover e toglierlo a fine uscita. Qualcuno usa un sistema del genere? Controindicazioni?
Io uso oltre agli elastici 2 fascette per maggiore sicurezza....ho 3 supporti che uso sulla bici standard muletto e spinbike
Ciao
Save
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao confermo quanto hai scritto in salita è abbastanza preciso.....vi ricordo per una maggiore precisione di inserire nel peso della bici altri 2 chili scarsi che di solito sono il vestiario casco scarpe e ciclocomputer e smartphone che abbiamo sempre dietrociao , ti ho quotato non in merito a quello che hai scritto ma solo peche' so che dovresti essere in contatto col programmatore.
oggi in bici pensavo al dato "potenza virtuale" che sappiamo benissimo essere una stima e non all'altezza di qualsiasi sensore
pero' in salita , dove la componente vento conta di meno, un dato significativo a mio avviso lo riproduce.
il problema e' ovviamente in pianura , non ricoconoscendo affatto la componente attrito aria.
pero' c'e' il cardio!! e' chiaro che - a parita' di velocita'- se sono davanti a tirare i battiti salgono , se sono in scia diminuiscono e non di poco
ecco visto che di potenza virtuale si parla , a mio avviso ed in mancanza di un costoso sensore, sarebbe carino segnalare al programmatore di interfacciare in qualche modo e con qualche calcolo , la potenza virtuale col cardio!!
ps. ovviamente se volessi dati piu' veritieri ed immediati e non delle stime comprerei un sensore , questo lo so ma non e' l'oggetto del mio suggerimento.
C
Se hai qualche info supplementare.....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La vedo dura lo sforzo a realizzare tutto questo non è da poco......adesso con 300 euro si riescono a trovare dei buoni pm....no pero' prendendo la solita formula che usa ad esempio "pianetaciclismo" in assenza di aria contro ed a favore , dice che piu' o meno per avanzare a 30km/h ci vogliono circa 200 watt (o qualcosa meno) .
ora se inserisco un dato statistico e medio che mi dice che a 200watt e a 30kmh in assenza di vento a favore o contrario il cuore viaggia a 155 btm su 165 di soglia ... ecco che valori superiori (proporzionali) mi inidicano verosimilmente che ho del vento contro e viceversa.
bisognerebbe anche tenere conto della fatica perche' sappiamo che a parita' di potenza i battiti aumentano dopo sforzi e km
il dato cosi' ottenuto ovviamente non riuscirebbe a compensare la lentezza del cuore ad adeguarsi a potenze superiori ma per un uso amatoriale e non scientifico , a mio avviso , sarebbe gia' un bel passo avanti e scommeterei che almeno le medie sarebbero verosimili
Cover morbida mi pare di capire dalla foto.Anche a me non piace lo stacco creato dal Quad Lock, da anni uso questo sistema, prima con S2 poi con S5.![]()
![]()
Si è una cover da pochi euro in silicone o similare, presa in una bancarella, ne avevo una "di marca" ma era troppo morbida e non tratteneva bene il telefono.Cover morbida mi pare di capire dalla foto.
Il telefono rimane ben fermo?
Io sto valutando una cover rigida,almeno nella parte inferiore.
Poi pensavo di fissarci sotto un appoggio x la pipa con le sedi x le fascette. Ho un Po di dubbi x il fissaggio dell'appoggio alla cover. Pensavo ad alcune viti ma ho paura che si strappino dalla cover.
Servirebbe una contropiastra interna ma non credo ci sia lo spazio x farcela stare.