Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Quel che non mi torna e che quel pezzetto a v da mettere all interno del cerchio e di plastica rigida ed non sono convinto della tenuta a contatto del metallo (cerchio senza fori, zonda c17) forse mi conviene mettere un pezzo di camera d'aria a fare da guarnizione sul foro?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quel che non mi torna e che quel pezzetto a v da mettere all interno del cerchio e di plastica rigida ed non sono convinto della tenuta a contatto del metallo (cerchio senza fori, zonda c17) forse mi conviene mettere un pezzo di camera d'aria a fare da guarnizione sul foro?

Scusa ma di quale pezzo a V parli ;nonzo%
Andiamo con ordine... hai il corpo valvola con una parte in gomma conica e va inserita dall'interno cerchio nel foro valvola... poi ci metti quel piccolo distanziale in plastica rigida con l'invito che si appoggia al cerchio (che solitamente è tondo) avviti il dado facendo in modo che la parte più larga prema sul distanziale e tenendo premuto la valvola dall'interno con il pollice avviti il dado con le mani in modo consistente... tutto qua.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Scusa ma di quale pezzo a V parli ;nonzo%
Andiamo con ordine... hai il corpo valvola con una parte in gomma conica e va inserita dall'interno cerchio nel foro valvola... poi ci metti quel piccolo distanziale in plastica rigida con l'invito che si appoggia al cerchio (che solitamente è tondo) avviti il dado facendo in modo che la parte più larga prema sul distanziale e tenendo premuto la valvola dall'interno con il pollice avviti il dado con le mani in modo consistente... tutto qua.
Pensa che io ho acquistato queste valvole della Schwalbe esclusivamente perché avevano quel pezzetto con l'invito che si adatta alla schiena tonda del cerchio :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Se non erro è il sito dove hanno acquistato i ragazzi (davlak e sceicco ) i 25 tlr 31€ più 10€ spese di spedizione... non sarebbero neanche male

Hanno acquistato 25 tlr 11storm o normali?

Comunque ho ceduto, visto che i miei performance tlr non 11storm dopo 3000 e passa km sono ancora in ottimo stato (davanti con ancora riga centrale, dietro non c’è più ma non accenna a spiattellare), per provare la nuova mescola ho comprato i galactik tlr [emoji4] da mettere sulle imust.

Spero che mi arrivino davvero in nuova mescola, il prezzo è davvero bassissimo, lo sarebbe anche se fossero i tlr normali.

Intanto oggi mio malgrado ho provato i performance sotto pioggia battente, mai un cedimento, li avevo già usati su bagnato, ma mai con la pioggia sembrano essere davvero buoni, spero di non provarli di nuovo!

Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hanno acquistato 25 tlr 11storm o normali?
Mi pare che entrambi abbiano preso gli 11 storm... forse lo sceicco ha preso i galactik ;nonzo%
@davlak @sheik yerbouti
Comunque ho ceduto, visto che i miei performance tlr non 11storm dopo 3000 e passa km sono ancora in ottimo stato (davanti con ancora riga centrale, dietro non c’è più ma non accenna a spiattellare), per provare la nuova mescola ho comprato i galactik tlr [emoji4] da mettere sulle imust, mentre i performance andranno sulle paradigm.
Spero che mi arrivino davvero in nuova mescola, il prezzo è davvero bassissimo, lo sarebbe anche se fossero i tlr normali.
Sono molto tentato anch'io... ma accidenti avevo già fatto scorta dei Pro One... poi ho preso i performance in offerta (3pz) se adesso mi salgo anche questi per 5 anni sto apposto :-P
Intanto oggi mio malgrado ho provato i performance sotto pioggia battente, mai un cedimento, li avevo già usati su bagnato, ma mai con la pioggia sembrano essere davvero buoni, spero di non provarli di nuovo!
Confermo... sull'umido sono decisamente meglio dei Pro One... però devo ancora testarli bene in velocità (discese lunghe e veloci) perchè mi pare che abbiano meno appoggio in spalla rispetto agli Schawalbe, ma forse è solo un impressione, sta di fatto che i copertoni non andrebbero mai cambiati a fine stagione o meglio non in questo periodo come ho fatto io per avere il giusto metro di paragone.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi pare che entrambi abbiano preso gli 11 storm... forse lo sceicco ha preso i galactik ;nonzo%
@davlak @sheik yerbouti
Sono molto tentato anch'io... ma accidenti avevo già fatto scorta dei Pro One... poi ho preso i performance in offerta (3pz) se adesso mi salgo anche questi per 5 anni sto apposto :-P

Confermo... sull'umido sono decisamente meglio dei Pro One... però devo ancora testarli bene in velocità (discese lunghe e veloci) perchè mi pare che abbiano meno appoggio in spalla rispetto agli Schawalbe, ma forse è solo un impressione, sta di fatto che i copertoni non andrebbero mai cambiati a fine stagione o meglio non in questo periodo come ho fatto io per avere il giusto metro di paragone.

Concordo, sia per condizioni del fondo che forma fisica, che poi secondo me sono fattori che contano più del resto nel momento in cui si ha una buona gomma sotto, che sia uno o l’altro modello, per il resto sono sfizi.
Anch’io a casa ho diverse gomme, ma non avendo mai provato gomme definite “da gara” la curiosità era tanta, ora vado avanti con queste, quando avrò ripreso un po’ di forma proverò a fare il confronto diretto smontando le performance per le galactik e sono curioso di vedere se ci saranno differenze, sempre che sia in grado di rilevarle [emoji4]

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho appena effettuato l'acquisto insieme a un paio di amici, di 8 performance da 28 e due galactik 25, però questi ultimi non sono per me.
vediamo se starbike dispone di questa quantità...i soldi intanto se li sò presi. :yoga:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Anch’io a casa ho diverse gomme, ma non avendo mai provato gomme definite “da gara” la curiosità era tanta
Anch'io mai provato gomme da gara... ma visto che gare non ne faccio e poi preferisco viaggiare sempre con una certa tranquillità (specialmente nelle uscite lunghe e in solitaria) che me ne farei ?
Al più ordino 2 performance tlr 11 storm... da far stagionare :==

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Anch'io mai provato gomme da gara... ma visto che gare non ne faccio e poi preferisco viaggiare sempre con una certa tranquillità (specialmente nelle uscite lunghe e in solitaria) che me ne farei ?
Al più ordino 2 performance tlr 11 storm... da far stagionare :==
Caro dagos quando vi erano gli atom galactik non ho mai avuto problemi di forature, ne ho usati diversi, ne ho ancora uno nuovo imballato, non capisco perché Tu ora debba avere problemi con i fusion 5 galactik nelle uscite lunghe, la copertura è solo alleggerita rispetto a quella di tipo performance :==

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ho appena effettuato l'acquisto insieme a un paio di amici, di 8 performance da 28 e due galactik 25, però questi ultimi non sono per me.
vediamo se starbike dispone di questa quantità...i soldi intanto se li sò presi. :yoga:

Quindi hai provato anche tu come ho fatto io o ci avevi già acquistato?

Sono stato tentato anch’io dal performance tlr da 28 da mettere al posteriore una volta finita questa, poi mi sono detto galactik e via

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Caro dagos quando vi erano gli atom galactik non ho mai avuto problemi di forature, ne ho usati diversi, ne ho ancora uno nuovo imballato, non capisco perché Tu ora debba avere problemi con i fusion 5 galactik nelle uscite lunghe, la copertura è solo alleggerita rispetto a quella di tipo performance :==
Eh si... magari con meno gomma :mrgreen:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Montato tutto, sembra ok.
Quanto perdano generalmente i tubeless?

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
152
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ciao, mi sto interessando solo ora ai tubeless e non so molto.
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi la canyon appena ordinata e che monterà Dt Swiss 1100, secondo voi su un canale da 19 mm i pro one da 25 quanto misurerebbero? E i 28?
Peso 80 kg a che pressione dovrei gonfiare? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.