nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusate ma mica ad un certo punto sono impazzite tutte le batterie ed occorre cambiarle.. è l'aggiornamento..

Certo...e penso anche che un prodotto così giovane non può essere già oggetto di operazioni tali...eppure se la durata non migliora con i prossimi aggiornamenti un pensierino ce lo faccio.
Una batteria come quella dovrebbe fare sulle 300 ricariche prima di perdere completamente le performance....e qui i problemi si presentano molto prima.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Scusate ma mica ad un certo punto sono impazzite tutte le batterie ed occorre cambiarle.. è l'aggiornamento..

No mi dispiace, secondo me non si può avere una correlazione diretta certa con l'aggiornamento, dato che a molti il problema non è comparso, mentre nei mesi passati è già comparso a tantissimi con l'età, passato l'anno abbondante il calo si è presentato e ricordo che anche in precedenza si era data la colpa agli aggiornamenti, ma non credo sia possibile che ogni aggiornamento facesse crollare la batteria di dispositivi che guarda caso erano più vecchi di un anno.

Resto dell'idea che il 520 sia nato veramente sfigato, meno di altri, ma anch'io i miei problemi li ho avuti e di più ne ho riscontrati dovuti a difetti strutturali e scelte di garmin discutibili, ma quanti se ne sono letti di problemi da quando è uscito?

Sinceramente non lo cambio per non cadere dalla padella nella brace, visti altri dispositivi di nuova generazione garmin che sono dei bidoni clamorosi, mi domando cosa comprerò quando questo sarà alla frutta.

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
895
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
No mi dispiace, secondo me non si può avere una correlazione diretta certa con l'aggiornamento, dato che a molti il problema non è comparso, mentre nei mesi passati è già comparso a tantissimi con l'età, passato l'anno abbondante il calo si è presentato e ricordo che anche in precedenza si era data la colpa agli aggiornamenti, ma non credo sia possibile che ogni aggiornamento facesse crollare la batteria di dispositivi che guarda caso erano più vecchi di un anno.

Resto dell'idea che il 520 sia nato veramente sfigato, meno di altri, ma anch'io i miei problemi li ho avuti e di più ne ho riscontrati dovuti a difetti strutturali e scelte di garmin discutibili, ma quanti se ne sono letti di problemi da quando è uscito?

Sinceramente non lo cambio per non cadere dalla padella nella brace, visti altri dispositivi di nuova generazione garmin che sono dei bidoni clamorosi, mi domando cosa comprerò quando questo sarà alla frutta.
Ne vendono molti.. è normale che qualcuno esca fallato..prima del 520 ho avuto il 510..ti posso dire che non era tutta sta perfezione.. questo tra gli alti e bassi degli aggiornamenti è un ottimo strumento secondo me..

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
No mi dispiace, secondo me non si può avere una correlazione diretta certa con l'aggiornamento, dato che a molti il problema non è comparso, mentre nei mesi passati è già comparso a tantissimi con l'età, passato l'anno abbondante il calo si è presentato e ricordo che anche in precedenza si era data la colpa agli aggiornamenti, ma non è possibile che ogni aggiornamento facesse crollare la batteria di dispositivi che guarda caso erano più vecchi di un anno.

Il mio è vecchio di un mese e scazza...

Per i dispositivi più vecchi magari è solo un problema di calibrazione della batteria, come risposta a qualcuno qualche post fa, capita che il primo 20% si consumi subito o quasi e poi si stabilizzi.
Batterie al litio di questo tipo degradano dopo diverse centinaia di cicli di carica, riducendo l'effetto elastico, ovvero se d nuove facevano 0-100, con la vecchiaia fanno 20-80 ma devono aver subito almeno 500 cicli che per un device di questo tipo sono molto di più di un paio d'anni.
Inoltre anche con un 50% di capacità di carica residua rispetto al nuovo si dovrebbero comunque fare 6/7 ore. Cosa che al momento non avviene.
Garmin ha ammesso il problema, quindi evidentemente non è solo vecchiaia...

Detto questo, Polar sembra non voler approfittare delle debacle Garmin dato che negli ultimi anni ha presentato solo un restyling del 450 che avrebbe potuto essere un aggiornamento fw.
Wahoo sembra interessante ma vive in simbiosi con lo smartphone e bisognerà vedere come sarà supportato. Al momento sembra interessante. Burton costa poco ma leggo di problemi problemini ed idiosincrasie varie.

• Mi piace
Reactions: join.84

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
772
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Colla di neoprene, come quella che si usa per tappare i taglietti sulle mute da sub potrebbe andare bene?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

non saprei... in ogni caso, prima di procedere con l'intervento farei una prova per verificare la tenuta all'acqua, ad esempio su una scocca di un vecchio cellulare.
Il difficile è ripristinare l'impermeabilizzazione perchè per chiuderlo basterebbe l'attack.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
non saprei... in ogni caso, prima di procedere con l'intervento farei una prova per verificare la tenuta all'acqua, ad esempio su una scocca di un vecchio cellulare.
Il difficile è ripristinare l'impermeabilizzazione perchè per chiuderlo basterebbe l'attack.
Con l'attack temo non lo si riapra più senza rompere qualcosa vista la tenuta "cementata".

La colla di neoprene, essendo utilizzata per chiudere "unghiate" e piccoli fori su mute di neoprene, oltre a essere impermeabile, incolla ed é elastico.

A duo tempo la usavo di colore nero ma, guardando in internet, ne vendono anche di altri colori.

Quando sarà "la mia volta" di sostituire la batteria, userò questo collante per sigillare lo schermo al telaio.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il mio è vecchio di un mese e scazza...

Questo caso rientra nella normalità dei problemi singoli riscontrati col 520, cose che capitavano a singoli utenti e quindi difficilmente comprensibili, per questo ti scrivevo che non si può ipotizzare una correlazione certa con l'aggiornamento, magari c'è, magari è solo che il 520 voleva darci altri spunti per accorgerci che è un mezzo cesso da usare con le dita incrociate.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Questo caso rientra nella normalità dei problemi singoli riscontrati col 520, cose che capitavano a singoli utenti e quindi difficilmente comprensibili, per questo ti scrivevo che non si può ipotizzare una correlazione certa con l'aggiornamento, magari c'è, magari è solo che il 520 voleva darci altri spunti per accorgerci che è un mezzo cesso da usare con le dita incrociate.
Leggi il forum Garmin e vedrai che normale e casuale non è in questo caso

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Salve a tutti, chi mi sa dare una dritta sul mio problema? Dopo aver caricato i segmenti in manuale e messi nella cartella segments, alla successiva accensione del 520, appena si collega al telefono col BT mi cancella tutti i segmenti. Attendo risposte e vi saluto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Leggi il forum Garmin e vedrai che normale e casuale non è in questo caso

Vuoi dire che Garmin in un modo o nell'altro è riuscito a cappellare un altro aggiornamento? A fare l'ennesima ca**ta? Olè.
L'ovvia'ironia nell'esultazione perchè ho diversi prodotti garmin alcuni buoni alcuni meno, altri restituiti al mittente perchè comprati su amazon,
ammetto che il 520 è ancora con me solo perchè l'ho malauguratamente preso in negozio grazie ad un supersconto, non credo che sarebbe sopravvissuto se avessi potuto chiedere il rimborso.

E scusa, il forum non me lo vado a leggere, grazie, mi bastano le magagne di persona, però resta il fatto che io e altri questo calo non l'abbiamo avuto pur con l'ultimo aggiornamento, questo come si spiega?

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
772
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
Con l'attack temo non lo si riapra più senza rompere qualcosa vista la tenuta "cementata".
La colla di neoprene, essendo utilizzata per chiudere "unghiate" e piccoli fori su mute di neoprene, oltre a essere impermeabile, incolla ed é elastico.
A duo tempo la usavo di colore nero ma, guardando in internet, ne vendono anche di altri colori.
Quando sarà "la mia volta" di sostituire la batteria, userò questo collante per sigillare lo schermo al telaio.

Ok è impermeabile, ma come tenuta adesiva com'è messa, non è troppo debole?
Se usi l'attack sono sufficienti 4 punti, non serve fare tutto il giro.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ok è impermeabile, ma come tenuta adesiva com'è messa, non è troppo debole?
Se usi l'attack sono sufficienti 4 punti, non serve fare tutto il giro.
É colla di neoprene... Incolla il neoprene delle le mute da sub.

Per spiegarmi meglio, incolla i due lembi ed una volta "vulcanizzati" insieme, se tirati si allungano senza cedere. Ovvio che non sia come l'attak ma con quest'ultimo il rischio di spaccarlo per riaprirlo é molto più alto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, chi mi sa dare una dritta sul mio problema? Dopo aver caricato i segmenti in manuale e messi nella cartella segments, alla successiva accensione del 520, appena si collega al telefono col BT mi cancella tutti i segmenti. Attendo risposte e vi saluto.

La risposta non la so, non uso i segmenti e non ho nessuna intenzione di usarli in futuro :wacko:
Quello che io proverei a fare è, su Garmin Connect web, mettere No su "vuoi partecipare ai segmenti" e su Garmin Connect Mobile attivare i segmenti Strava senza attivare l'app Strava.

carlo

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean

Ti si seccano solo quando colleghi il BT e non al PC?

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
La risposta non la so, non uso i segmenti e non ho nessuna intenzione di usarli in futuro :wacko:
Quello che io proverei a fare è, su Garmin Connect web, mettere No su "vuoi partecipare ai segmenti" e su Garmin Connect Mobile attivare i segmenti Strava senza attivare l'app Strava.

carlo
Ho impostato si Garmin connect web come hai detto. Ma se su GC mobile non attivo l'app strava non posso nemmeno caricare i giri si strava?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho impostato si Garmin connect web come hai detto. Ma se su GC mobile non attivo l'app strava non posso nemmeno caricare i giri si strava?

Sono due cose diverse.
Se hai autorizzato la connessione le uscite vanno dallo strumento > GCM > GC > Strava. Sul mobile l'app Strava non ti serve se usi GCM. Quello che ti ho indicato io (senza essere sicuro che funzioni) dovrebbe far credere a GCM che vuoi usare i segmenti Strava e non quelli Garmin.

Eventualmente prova anche a disinstallare GCM e re-installarlo.

carlo