sulle intolleranze si poggia tutto il mercato del senza glutine senza lattosio senza quello senza quell'altro quindi puoi immaginare quanto si spinga dal punto di vista mediatico e anche scientifico. E puoi vedere bene qua dentro quanto questa spinta dia i suoi frutti e ci si metta poco a diventare intolleranti a qualche alimento senza alcun motivo reale .

certo che bisogna essere critici
![]()
![]()
un solo studio è a metà della piramide...
Ne avrai consumate almeno 1000 solo con i Rulli, non è un po' drastico come taglio?
Può darsi. Ma arrivo da un paio di settimane dove, anche a fronte di un volume molto elevato, causa pranzi e cene varie ho fatto praticamente zero deficit. Vorrei dare un primo "impulso" almeno fino a giovedì e poi assestarmi su 1800 kcal a cui sommare il consumo dell'attività...Ne avrai consumate almeno 1000 solo con i Rulli, non è un po' drastico come taglio?
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
E chi te lo dice che a 90 anni non funziona più? [emoji848]Resto del parere meglio morire a 90(troppi intanto il gingillo non funziona più) ed essersi goduto la vita con vizi e piacere che scampare fino a 110 a fare il farmacista
![]()
Questo non è veroGuarda, mia sorella é celiaca e se per caso ingerisce solo la minima traccia di glutine é mal di pancia certo.
Addirittura bisognerebbe evitare il contatto con la pelle...
E chi te lo dice che a 90 anni non funziona più? [emoji848]
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Se si argomenta è meglio, ma non vedo poi un grosso problema, a meno di non voler cercare per forza la polemica, se non è chiaro si chiedono spiegazioni...Documenta meglio, perché anche io ho una cugina celiaca che reagisce allo stesso modo (mal di pancia alla minima ingestione e irritazione al contatto con la pelle).
P.S. mi correggano i mod (in particolare @never give up! ) ma credo che per dare un senso costruttivo al thread, specialmente dopo migliaia di post, bisognerebbe che uno non si limiti a scrivere cose come "Non è vero", "E' una stupidata" ecc... ma che si argomenti almeno un minimo del perché si scrivono certe cose, altrimenti non si capisce mai una mazza e si rischiano sempre decine di post inutili solamente per capire cosa si intendeva inizialmente.

Questa figuraccia te la potevi risparmiare, vuoi che inizio dal dirti che mia moglie è celiaca? O continuo con mio figlio di tre anni? Ho studiato e studio tutt'ora questa malattia praticamente tutto il giorno per migliorare le loro condizioni di vita. È una malattia cronica che dura a vita una volta scatenata, non esiste cura, solo attraverso l'alimentazione non si manifesta con sintomi e sopratutto con danno intestinale (intestino tenue). È lì che il glutine non deve venire a contato con i villi, perché li gli anticorpi antotransglutaminasi lo scambieranno erroneamente per un pericolo attaccando. Tutto quello che scrivo non lo riporto per copia incolla, sono cose che ormai so a memoria. Il contatto glutine pelle per i celiaci NON da alcun problema. Importante è non ingerirlo (bastano 20 parti per milione). Chiediti come mai alcuni celiaci lavorano in panetteria o fanno alberghiera? Non bisogna ragionate con: un mio amico o mia cugina quando non si sanno bene le cose.Documenta meglio, perché anche io ho una cugina celiaca che reagisce allo stesso modo (mal di pancia alla minima ingestione e irritazione al contatto con la pelle).
P.S. mi correggano i mod (in particolare @never give up! ) ma credo che per dare un senso costruttivo al thread, specialmente dopo migliaia di post, bisognerebbe che uno non si limiti a scrivere cose come "Non è vero", "E' una stupidata" ecc... ma che si argomenti almeno un minimo del perché si scrivono certe cose, altrimenti non si capisce mai una mazza e si rischiano sempre decine di post inutili solamente per capire cosa si intendeva inizialmente.
Questa figuraccia te la potevi risparmiare, vuoi che inizio dal dirti che mia moglie è celiaca? O continuo con mio figlio di tre anni? Ho studiato e studio tutt'ora questa malattia praticamente tutto il giorno per migliorare le loro condizioni di vita. È una malattia cronica che dura a vita una volta scatenata, non esiste cura, solo attraverso l'alimentazione non si manifesta con sintomi e sopratutto con danno intestinale (intestino tenue). È lì che il glutine non deve venire a contato con i villi, perché li gli anticorpi antotransglutaminasi lo scambieranno erroneamente per un pericolo attaccando. Tutto quello che scrivo non lo riporto per copia incolla, sono cose che ormai so a memoria. Il contatto glutine pelle per i celiaci NON da alcun problema. Importante è non ingerirlo (bastano 20 parti per milione). Chiediti come mai alcuni celiaci lavorano in panetteria o fanno alberghiera? Non bisogna ragionate con: un mio amico o mia cugina quando non si sanno bene le cose.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Stamattina mi sono svegliato particolarmente affamato: 3 biscotti e caffè.
30' di rulli + 30' vogatore con ripetute.
4 uova, 8 gallette, 1 mela, 2 arance, 110 g ricotta.
Ora spuntino con frutta mista (caco, uva, kiwi, ecc)
Già a quota 1400 calorie, non capisco come fate con 2000 calorie al giorno allenandovi pure...![]()
Scusa la reazione ma se dai per cosa certa una notizia presa da un parente o sentita dire e poi la difendi non sei molto attendibile. Comunque da quando metà della mia famiglia è celiaca ho, per praticità, eliminato il glutine dalla mia alimentazione(solo un po' di cereali a volte a colazione o pasta al lavoro) , ormai è quasi un anno. Non so se sia una coincidenza ma questo è il primo anno in cui non mi sono MAI ammalato un giorno! Gli altri inverni li passano già da settembre tra raffreddori, influenze varie, rinazina sempre a portata di mano etc... Quest'anno niente di niente, una cosa che non mi succedeva almeno da 20 anni, sarà una coincidenza.A parte che non ho capito la storia della "figuraccia". Comunque bastava che scrivessi questo nel primo messaggio e si risolveva tutto.
Non solo di testa, forse abusi del tuo fisico che (visto l'eta) ti sta concedendo molto...perché poi è chiaro che prima o dopo uno salta di testa...
Penso che le 2000 calorie (più o meno) siano relative ai giorni di scarico/riposo. Non credo che ci sia chi sta su quel livello di calorie nei giorni di carico.Stamattina mi sono svegliato particolarmente affamato: 3 biscotti e caffè.
30' di rulli + 30' vogatore con ripetute.
4 uova, 8 gallette, 1 mela, 2 arance, 110 g ricotta.
Ora spuntino con frutta mista (caco, uva, kiwi, ecc)
Già a quota 1400 calorie, non capisco come fate con 2000 calorie al giorno allenandovi pure...![]()