cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mettetevi un holter metabolico e andate in bici/corsa/camminata e poi ci risentiamo. Fate un test sul metabolismo basale e poi ci risentiamo. I miei risultati si basano su test accettati e dati per esatti. Qui chiudo per non dire sempre le stesse cose e per sentirmi sempre rispondere allo stesso modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E xke no?
Se vuoi perdere peso quella è la strada
Col termine sportivo intendo chi va in bdc (il forum è bdc-forum) con finalità agonistiche e/o per divertimento/passione; che distinguo da chi pratica attività fisica con la finalità di perdere peso.
Da lì la mia idea che uno "sportivo" non possa mettersi a dieta (intesa come pratica finalizzata alla perdita del peso).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E xke no?
Se vuoi perdere peso quella è la strada

vedi io ora devo perdere 1-2 chiletti (li abbia presi in grasso) ma siamo comunque lì. Una persona con uno stile di vita equilibrato non dovrebbe arrivare ad oscillare più di tanto col peso, 2 3 4 chili. Di più inizia a diventare un problema perchè chiaramente si compromette anche l'allenamento. Quindi la strada sarà pure quella, o ce ne saranno altre, ma non si dovrebbe proprio arrivare al punto di dover intraprendere diete pesanti e/o prolungate. Parliamo di chi vuole fare sport con obbiettivi agonistici o comunque per migliorarsi, e soprattutto farlo con orizzonti abbastanza lontani. Perchè posi si può pure guardare a ciò che fannoi professionisti, poi pero dopo un po' si è da buttare completamente come buona parte di essi.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vedi io ora devo perdere 1-2 chiletti (li abbia presi in grasso) ma siamo comunque lì. Una persona con uno stile di vita equilibrato non dovrebbe arrivare ad oscillare più di tanto col peso, 2 3 4 chili. Di più inizia a diventare un problema perchè chiaramente si compromette anche l'allenamento. Quindi la strada sarà pure quella, o ce ne saranno altre, ma non si dovrebbe proprio arrivare al punto di dover intraprendere diete pesanti e/o prolungate. Parliamo di chi vuole fare sport con obbiettivi agonistici o comunque per migliorarsi, e soprattutto farlo con orizzonti abbastanza lontani. Perchè posi si può pure guardare a ciò che fannoi professionisti, poi pero dopo un po' si è da buttare completamente come buona parte di essi.
Ovvio
Ma siamo umani e tutti diversi
Ognuno ha i suoi difetti e ostacoli mentali piuttosto che fasi complicate della vita a cui far fronte
Fossimo macchine sarebbe tutto piu semplice... ma magari Renzi ci avrebbe imposto una tassa personale

Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
piccolo OT

siete consapevoli che siete dei pazzi??
Col termine sportivo intendo chi va in bdc (il forum è bdc-forum) con finalità agonistiche e/o per divertimento/passione; che distinguo da chi pratica attività fisica con la finalità di perdere peso.
Da lì la mia idea che uno "sportivo" non possa mettersi a dieta (intesa come pratica finalizzata alla perdita del peso).

a mio avviso se uno lo vuole fare , deve farlo in questo periodo , ben sapendo che avra' un calo di prestazioni ed una sofferenza/sacrificio. poi raggiunto il target (perdita massa grassa per finalita' agonistiche e/o passione) dovrebbe alimentarsi adeguatamente ed con equilibrio per mantenere lo stato raggiunto. magari con quello strumento " holter metabolico"

• Mi piace
Reactions: sovrasterzo85

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mettetevi un holter metabolico e andate in bici/corsa/camminata e poi ci risentiamo. Fate un test sul metabolismo basale e poi ci risentiamo. I miei risultati si basano su test accettati e dati per esatti. Qui chiudo per non dire sempre le stesse cose e per sentirmi sempre rispondere allo stesso modo

che sarebbe come usare un metro digitale con precisione infinitesimale per misurarsi l'uccello

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per perdere peso crei deficit che tu vada in bici o meno
Quindi mangi di meno
Di conseguenza intraprendi una dieta (anche perchè inizi ad eliminare in primis qualche alimento superfluo piuttosto di....)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Dai su, si tiene 2 settimane e si stima il consumo calorico durante l attività, poi ognuno fa come vuole. Se si vuole sapere si fa cosi, poche storie

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Dai su, si tiene 2 settimane e si stima il consumo calorico durante l attività, poi ognuno fa come vuole. Se si vuole sapere si fa cosi, poche storie

e ti serve a poco, perchè dovresti farlo a diverse intensità, diverse situazioni (gara/allenamento/passeggiata) e diverse condizioni meteorologiche...buonanotte, lo tengo su un anno? Suvvia, non ci vuole un caxxo a mangiare a sufficienza. Poi se si ha un pregresso con problemi particolari, se non si regola a tavola...bah forse...

Certi discorsi mi sembrano come quelli che vogliono smettere di fumare e però comprano sempre un ulteriore pacchetto.
Ridenominiamo il 3d Ufficio complicazioni affari semplci.

• Mi piace
Reactions: kikhit

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Chiaro che va fatto a varie intensità e tipi di sport, come ho scritto pochi post fa. Non è complicato, anzi è semplice e hai un dato su cui lavorare, avreste molte sorprese

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
seguire un regime ipocalorico anche se di poco , tutto l'anno a mio avviso non va bene.

nel periodo agonistico forse e' meglio tendere ad ingrassare che dimagrire . cosi' ad intuito e buon senso

• Mi piace
Reactions: kikhit

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
nessuno ha parlato di regime ipocalorico costante o-o

ecco, mi scuso ma e' difficile seguire bene le idee di ogni uno , per chi come me passa da questa discussione ogni tanto. voi seguite chiaramente un filo , io ho al contrario l'impressione di essere entrato in una gabbia di matti!! bella cumpao-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Veramente sportivi che vanno in bici con finalità anche più agonistiche dei forumisti e che si meyyono a dieta ce ne sono eccome. Poi ci sarebbe da vedere cosa intendi con il maltrattato e generalista termine "dieta"

• Mi piace
Reactions: sovrasterzo85

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi:

Colazione
Latte ps
Crackers (non male sciolti nel latte...)

Pranzo
Gallette
Fiocchi di latte
2 pere

1h rulli recupero

Cena
Farro+fagioli
Petto di pollo
2 patate
Fage

2024 kcal, 272g cho, 126g pro, 39g fat.

Ora comincia a diventare duretta ma si va avanti ancora domani, poi venerdì iniziamo a fare un deficit più sostenibile.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.