Per chi usa i tubolari ...parte 3

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Rimuovi la valvola, puliscila, rimuovi il "tappo" che -forse- si è formato sulla prolunga che esce dal tubolare, rimonta la valvola e il gioco è fatto.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
io, prima di rimontare il frutto della valvola, ci metto sopra dell'abbondante grasso giallo, così il lattice non si attacca e non tappa.
 
  • Mi piace
Reactions: cri80

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Su ruote full carbon Tufo Carbona profile 25×45 mm secondo voi posso montare tubolari da 23 oppure i 25 sono più indicati o è indifferente??? Ovviamente ho guardato la scheda tecnica del produttore ma in merito non è specificato nulla.... inoltre ma i tubolari TUFO che sappiate "prediligono" essere montati con il nastro oppure è indifferente?????
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cri80

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
le mie ruote tengono fino a 8,5 bar
ero per prendere le Continental competition ma poi ho visto che:



Tubolare Veloflex Arenberg 700x25
Pressione 6/9 bar (85/130 psi)

Tubolare Continental Competition
Pressione 8/12 bar

forse mi conviene di più prendere i Veloflex?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.566
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sto per acquistare la mia prima coppia di ruote tubolari, ma non so ancora quali tubolari montarci sopra.

Sulle mie vecchie ruote monto i Veloflex Corsa che attualmente adoro. Ho visto che ci sono i Veloflex Carbon che son abbastanza identici e pesano 260 grammi. Qualcos’altro di simile come peso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sto per acquistare la mia prima coppia di ruote tubolari, ma non so ancora quali tubolari montarci sopra.

Sulle mie vecchie ruote monto i Veloflex Corsa che attualmente adoro. Ho visto che ci sono i Veloflex Carbon che son abbastanza identici e pesano 260 grammi. Qualcos’altro di simile come peso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

elite hi composit crabon o elite ride

qualche grammo in meno con gli s3 (che sono però decisamente superiori ai primi)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.566
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzuoli un alta domanda semplice, che sezione è preferibile per le ruote ? Io vorrei andare su un 23mm ma molti preferiscono 26 o addirittura 28, che motivazione`è ?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ragazzuoli un alta domanda semplice, che sezione è preferibile per le ruote ? Io vorrei andare su un 23mm ma molti preferiscono 26 o addirittura 28, che motivazione`è ?
dipende dalla larghezza ,sulle ruote di nuova concezione da 17c in su il 25 e' d'obbligo per non andare fuori specifica,specie con ruote in carbonio visto che il copertone piu' cicciotto va a proteggere il cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.566
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
dipende dalla larghezza ,sulle ruote di nuova concezione da 17c in su il 25 e' d'obbligo per non andare fuori specifica,specie con ruote in carbonio visto che il copertone piu' cicciotto va a proteggere il cerchio

Non ho capito bene, se prendessi un cerchio largo 23mm e montassi su i tumbolari da 23mm potrei rovinare il cerchio ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per la mia esperienza con il lattice sia con tufo che con conti ho quasi sempre risolto, quindi li ritengo equivalenti da quel punto di vista.
io propenderei per competition, gli elite ride sono, per me, i peggiori tubolari che ho usato, proprio come feeling restituito, mi sono trovato meglio con gli hi composit carbon e gli s33, che, teoricamente, da quanto dichiarato da tufo, sono inferiori...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per la mia esperienza con il lattice sia con tufo che con conti ho quasi sempre risolto, quindi li ritengo equivalenti da quel punto di vista.
io propenderei per competition, gli elite ride sono, per me, i peggiori tubolari che ho usato, proprio come feeling restituito, mi sono trovato meglio con gli hi composit carbon e gli s33, che, teoricamente, da quanto dichiarato da tufo, sono inferiori...
da tua esperienza meglio lattice e siringa o bomboletta?