In ogni caso, quando dici che "girano al medio", suppongo tu ti riferisca al livello di pulsazioni, se è così medio=(x%) fc max con x pari a ? Danke ! :-)
Si, intendevo proprio quello, il fondo medio dovrebbe corrispondere all' 80-85% della FCmax.
In ogni caso, quando dici che "girano al medio", suppongo tu ti riferisca al livello di pulsazioni, se è così medio=(x%) fc max con x pari a ? Danke ! :-)
Si, intendevo proprio quello, il fondo medio dovrebbe corrispondere all' 80-85% della FCmax.

Dovrebbe essere 80-85% della frequenza di soglia se non sbaglio....altrimenti vuol dire essere quasi alla soglia![]()
esatto.
sei alto miticovada, il medio è tra l'85-95 della Fc di soglia (anaerobica)
tra 150 e 165 lo faccio io che ho una max di 195/200 e una soglia di 172/175
e adesso ti flagellerai perchè non farai più i 35 al medio (nemmeno io)!
Io ho una FC massima di 185 pulsazioni circa, a volte anche di più, il fondo medio lo faccio tra i 150 e i 160 bpm.... in pianura per me vuol dire andare a circa 35 kmh....
ma allora se il mio medio ipotetico è di 145 bpm posso fare fondo medio per 5 ore ! tra i 135 e i 140 mi sembra di andare a funghi .....
Già... c'è ben poco d'arrovellarsi, prima o dopo da Emanuele devo andarci. In ogni caso, pur parlé, avere una soglia bassa (dimenticavo anche i bpm a riposo non è che siano altissimi, circaquasi 42) è bene, male o nuncentraunafavazza ? :-)Lo potete sapere facendo un Conconi o un lattato.
Di li non si scappa, potrebbe anche essere srinivasa.
Già... c'è ben poco d'arrovellarsi, prima o dopo da Emanuele devo andarci. In ogni caso, pur parlé, avere una soglia bassa (dimenticavo anche i bpm a riposo non è che siano altissimi, circaquasi 42) è bene, male o nuncentraunafavazza ? :-)
E' possibile che abbia una FC massima molto bassa, diciamo intorno ai 170 bpm ? Quando spingo in pianura difficilmente riesco a superare i 140bpm ed in salita, quando faccio qualche muro trentino particolarmente tosto, non ho mai visto i 170. Presumo di poterci arrivare magari con lo stimolo della competizione, ma a 160 mi sembra d'essere già vicinissimo al Nirvana... mmmhhhhh, mi tocca pensare :)
Volevi dire una favazza, vero ? :) Grazie dell'esempio... imho devo avere una subcosciente paura di fare test adeguati alla bisogna... credo che, continuando nell'ignoranza, posso anche continuare a coltivare l'ipotesi che sia forteNon c'entra una fava.
Boh... :) E' solo che, non avendo fato test specifici e leggendo spesso di fcmax molto alte, rispetto alla mia "ipotetica", non faccio altro che confondermi ancora di più le poche idee confuse che ho giàE perchè no ?
La mia è 160/162.
Boh... :) E' solo che, non avendo fato test specifici e leggendo spesso di fcmax molto alte, rispetto alla mia "ipotetica", non faccio altro che confondermi ancora di più le poche idee confuse che ho già![]()
...tanto quando sei in bagarre tutti quei numeri non servono a nulla![]()
ok, ma allenarsi con metodo è un'altra cosa.faccio il mio esempio pratico per rimanere nel tema del post: chissenefrega se a 40 all'ora sono al 70-80-90% di non sò bene cosa.... per cercare di tenerli mi alleno su quelli