il volume del tubolare cambia minimamente tra la pressione minima e massima di esercizio perché le tele non permettono alla camera d'aria di espandersi in libertà.
Cambiano deformabilità ed elasticità su strada.
Competition decisamente meglio degli sprinter, costano di più, ma è un costo a mio parere giustificabile.
La foratura non vuol dire nulla quella è quasi sempre un fatto di fortuna,
piuttosto è utile valutare la riparabilità di un tubolare che non la "forabilità".
Io mi porto un kit con tante piccole accortezze che potenzialmente dovrebbero permettermi di risolvere la foratura
(
lattice, zot, attack, pezza, gorilla, strisce autovulcanizzanti ect ... tutte cose che pesano davvero poco e possono tornare molto utili ... fondamentale una buona
pompa piccola e leggera).
Tubolare di scorta utile, ma troppo ingombrante e pesante da avere sempre con sé per le volte che realmente serve.
La bomboletta gonfi&ripara è comoda solo per la velocità con cui se la cosa è banale risolve, per il resto il rapporto peso/ingombro/costo è pessimo