Tubolari Continental, quali

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
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Siena
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..si...si....
Venerdi ho montato un tubolare Sprinter..mi ero già accorto nello stendere il velo di masticone sul tubolare che il lembo di tessuto cucito sulla pancia del tub. era stato sovramesso per 2/3 cm..creando una sorta di "gobba"..pensavo una volta montato di non sentirla...invece...una volta che aumenta la velocità,la ruota sobbalza...e di molto.....a quespo punto che posso fare?;nonzo%
..non ho intenzione ri-scollarlo di nuovo...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Venerdi ho montato un tubolare Sprinter..mi ero già accorto nello stendere il velo di masticone sul tubolare che il lembo di tessuto cucito sulla pancia del tub. era stato sovramesso per 2/3 cm..creando una sorta di "gobba"..pensavo una volta montato di non sentirla...invece...una volta che aumenta la velocità,la ruota sobbalza...e di molto.....a quespo punto che posso fare?;nonzo%
..non ho intenzione ri-scollarlo di nuovo...



è un problema che ho già letto nel forum diverse volte sugli sprinter, prova a fare una ricerca
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
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bici carbon e mostro artigianale mtb
Venerdi ho montato un tubolare Sprinter..mi ero già accorto nello stendere il velo di masticone sul tubolare che il lembo di tessuto cucito sulla pancia del tub. era stato sovramesso per 2/3 cm..creando una sorta di "gobba"..pensavo una volta montato di non sentirla...invece...una volta che aumenta la velocità,la ruota sobbalza...e di molto.....a quespo punto che posso fare?;nonzo%
..non ho intenzione ri-scollarlo di nuovo...

Lo devi scollare e in coincidenza della sovrapposizione del tessuto con il trincetto scarti la pare in eccesso fino alla livellazione una volta i tubolari erano quasi tutti cosi', questo problema se montato con il bia si risolve facendo uno spazio di striscia nel punto della sovrapposizione come in direzione della valvola, e' sempre bene prima di montare gonfiare e vedere se ci sono difetti che poi vanno compensati in fase di montaggio segnando con pennarello o gessetto il punto, capita essendo fatti a mano
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
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Meno male che lo hai scritto. È da quando monto i tubolari che mi chiedo se la colla"appositamente studiata per i tubolari" Non sia del normalissimo Bostik,visto che hanno in comune colore odore e viscosità. Ciò che non hanno in comune è il prezzo,e di sti tempi....


bostik masticone per carbonio quella del calzolaio..tutte dallo stesso bidone escono a mio avviso..e a mio avviso incollano pure in maniera più efficace, premetto che non sto li a fare giro sul tubo giro sul gcerchio evaporazione del solvente altro giro e montaggio!! un giro abbondante sul solo cerchio aspetto 3 minuti che avopora il diluente del collante e monto..l eccesso che sborda straccetto e pulisco ! tra l altro aderisce molto bene e lo vedo quando lo scollo. bello duro! :-x
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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bostik masticone per carbonio quella del calzolaio..tutte dallo stesso bidone escono a mio avviso..e a mio avviso incollano pure in maniera più efficace, premetto che non sto li a fare giro sul tubo giro sul gcerchio evaporazione del solvente altro giro e montaggio!! un giro abbondante sul solo cerchio aspetto 3 minuti che avopora il diluente del collante e monto..l eccesso che sborda straccetto e pulisco ! tra l altro aderisce molto bene e lo vedo quando lo scollo. bello duro! :-x

Non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro, anzi se funzionasse veramente il bostik sarebbe una bella cosa, anche se poi bisognerebbe verificare come si comporta ad alte temperature dopo una lunga discesa con i freni tirati, comunque da quanto ne so io il bostik va dato in tutte e due le parti da incollare, quindi nel nostro caso anche sulla fettuccia e se lo dai bello abbondante bisogna aspettare ben di più di 3 minuti...
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
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Non voglio mettere in dubbio il tuo lavoro, anzi se funzionasse veramente il bostik sarebbe una bella cosa, anche se poi bisognerebbe verificare come si comporta ad alte temperature dopo una lunga discesa con i freni tirati, comunque da quanto ne so io il bostik va dato in tutte e due le parti da incollare, quindi nel nostro caso anche sulla fettuccia e se lo dai bello abbondante bisogna aspettare ben di più di 3 minuti...

lo usano in pista il bostik tanto per dirne una è utilizzo che ne fanno!io ho provato entrambi e credimi di fatica ne ho fatta di più a scollare quello col bostik piuttosto che quello col mastice continental per fibra! il discorso dei due lati, è vero lo confermano anche sulle istruzioni del bostik, è consigliato..su diverse superfici!! per un incollaggio a prova di bomba!! hai mai provato poi a scollare due pezzi uniti cosi???? abbonda con un giro di bostik lascia asciugare qualche minuto..lo vedi tu col dito, quando comincia a fare fili si sta asciugando..e gia fa presa.
Se aspetti troppo poi non riesci più a muoverlo e raddrizzarlo fa subito presa!!poi 24 ore e il diluente contenuto all interno è bello che evaporato e fa una tenuta perfetta.:mrgreen:
per me sono tutte minchiate per vendere..tipo gli oli delle catene da 20 euro..ottimi..per l amor del signore!!ma utilità? guarda come fanno manutenzione i meccanici, puliscono perfettamente la catena, roba da mangiarci sopra, e pi cospargono con un olio normalissimo stile macchina da cucire e asciugano l'eccedenza con uno straccetto!! è la polvere e il detrito impastato che logora il metallo, non è certo con l'olio da 20 euri che salvi 1000 km (forse:mrgreen:) di usura, ma con una bella pulizia e lubrificata fatta bene.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
lo usano in pista il bostik tanto per dirne una è utilizzo che ne fanno!io ho provato entrambi e credimi di fatica ne ho fatta di più a scollare quello col bostik piuttosto che quello col mastice continental per fibra! il discorso dei due lati, è vero lo confermano anche sulle istruzioni del bostik, è consigliato..su diverse superfici!! per un incollaggio a prova di bomba!! hai mai provato poi a scollare due pezzi uniti cosi???? abbonda con un giro di bostik lascia asciugare qualche minuto..lo vedi tu col dito, quando comincia a fare fili si sta asciugando..e gia fa presa.
Se aspetti troppo poi non riesci più a muoverlo e raddrizzarlo fa subito presa!!poi 24 ore e il diluente contenuto all interno è bello che evaporato e fa una tenuta perfetta.:mrgreen:
per me sono tutte minchiate per vendere..tipo gli oli delle catene da 20 euro..ottimi..per l amor del signore!!ma utilità? guarda come fanno manutenzione i meccanici, puliscono perfettamente la catena, roba da mangiarci sopra, e pi cospargono con un olio normalissimo stile macchina da cucire e asciugano l'eccedenza con uno straccetto!! è la polvere e il detrito impastato che logora il metallo, non è certo con l'olio da 20 euri che salvi 1000 km (forse:mrgreen:) di usura, ma con una bella pulizia e lubrificata fatta bene.

Che siano tutti uguali ho qualche dubbio anche io; che poi vinca quello che incolla di più per tribolare le pene dell'inferno a toglierli pure questo non lo capisco tanto.
Visto che però la cosa è partita del costo credo che siamo proprio fuori strada: 13/14 euro per 350 gr. credo che non siano una eresia.......
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
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Che siano tutti uguali ho qualche dubbio anche io; che poi vinca quello che incolla di più per tribolare le pene dell'inferno a toglierli pure questo non lo capisco tanto.
Visto che però la cosa è partita del costo credo che siamo proprio fuori strada: 13/14 euro per 350 gr. credo che non siano una eresia.......

ripeto bisognerebbe essere chimici e fare un controllo del contenuto del barattolo, magari mettono un ingrediente piuttosto che un altro e te lo spacciano come super figus collante!!! a mio avviso nn cambia una ceppa!!:mrgreen: 13 14 euro ne prendi un kilo di bostik!!:mrgreen: se poi levi come nel mio caso lo sbatti di andare dal si vende di turno piuttosto che prenderlo mentre compro i chiodi da leo e merlino!!! leruan merlen, o come diamine si scrive!! ahahhah be non ha prezzo.. o-o
 

tillo

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..si...si....
è un problema che ho già letto nel forum diverse volte sugli sprinter, prova a fare una ricerca
grazie..
Lo devi scollare e in coincidenza della sovrapposizione del tessuto con il trincetto scarti la pare in eccesso fino alla livellazione una volta i tubolari erano quasi tutti cosi', questo problema se montato con il bia si risolve facendo uno spazio di striscia nel punto della sovrapposizione come in direzione della valvola, e' sempre bene prima di montare gonfiare e vedere se ci sono difetti che poi vanno compensati in fase di montaggio segnando con pennarello o gessetto il punto, capita essendo fatti a mano
...nooo...scollarlo...!!!
:doh:
 

sofia

Apprendista Cronoman
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Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
ripeto bisognerebbe essere chimici e fare un controllo del contenuto del barattolo, magari mettono un ingrediente piuttosto che un altro e te lo spacciano come super figus collante!!! a mio avviso nn cambia una ceppa!!:mrgreen: 13 14 euro ne prendi un kilo di bostik!!:mrgreen: se poi levi come nel mio caso lo sbatti di andare dal si vende di turno piuttosto che prenderlo mentre compro i chiodi da leo e merlino!!! leruan merlen, o come diamine si scrive!! ahahhah be non ha prezzo.. o-o
Stefano tra il conti per carbonio e quello per alu c'è un abisso di differenza, non oso pensare che siano tutti uguali. E questo non vuol dire che il bostik non vada bene, sono molto propenso a pensare che vada bene. Proprio per questo tendo a fare i piccoli lavori di bricolage usando il Conti arancio, con grande perplessità della mia consorte..............
Guarda poi per me la grande coodità è quella di aver raggiunto lo stato dell'arte per cui tutto mi arriva a casa, senza andare nel negozio che magari non ha quello che vuoi tu ma quello che vuole lui, basta un pò di organizzazione e un ordinetto giusto e anche i 5 6 euro di trasporto spariscono.
Che poi per inciso se devi fare 20 km. in macchina per andare al negozio li spendi lo stesso.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
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Stefano tra il conti per carbonio e quello per alu c'è un abisso di differenza, non oso pensare che siano tutti uguali. E questo non vuol dire che il bostik non vada bene, sono molto propenso a pensare che vada bene. Proprio per questo tendo a fare i piccoli lavori di bricolage usando il Conti arancio, con grande perplessità della mia consorte..............
Guarda poi per me la grande coodità è quella di aver raggiunto lo stato dell'arte per cui tutto mi arriva a casa, senza andare nel negozio che magari non ha quello che vuoi tu ma quello che vuole lui, basta un pò di organizzazione e un ordinetto giusto e anche i 5 6 euro di trasporto spariscono.
Che poi per inciso se devi fare 20 km. in macchina per andare al negozio li spendi lo stesso.

Sofia, la differenza ci deve seppur minima esserci, probabilmente si puliscono meglio i cerchi col prodotto apposito(io personalemente non ho trovato nessuna differenza, due palle con uno due palle con l altro!! io parlo per mia intepretazione, col bostik non trovo nessuna differenza.poi ognuno è libero di incollare come vuole anche con un cianoacrilato....:mrgreen::mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
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Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Tornando ai tubolari. Ieri ho fatto la 9(in realtà la 4)colli. L'ho fatta in modalità super turista,dopo anni di sano supur(per mè)agonismo. Comunque nella parte iniziale e nel finale,dove per forza di cose(sei li..)la bici devi farle andare,ho potuto apprezzare le doti di scorrevolezza dello Sprinter. Anche nelle discese mi ha dato un buon feeling. In tutta onestà non ho notato grosse differenze con i miei amati Vittoria CX. La prossima volta però voglio provare i Competition.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
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R12 - 871 - 376 crono, no brand
Visto che se ne parla qui ma sono solo io a dare una sola mano abbondante di mastice Conti arancione al cerchio, farlo riposare qualche min e poi buttarci suoi tubo che lascio un giorno intero gonfio senza usarlo? Anche gli altri che conosco fanno così. Ma davvero montate I tubi in 3gg?
Parlando di tubi dal mio prossimo montaggio sarà sempre Sprinter 22mm davanti e Gatorskin 25mm dietro. Devo provare se questo avendo duraskin sui lati sia un po' più resistente visto che con le splendide strade che ho qui ho strappato quasi tutti i tubi sui fianchi.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
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si
montati personalmente con nastro tufo s215 lite anteriore e posteriore sabato sera (abbastanza facile anche per un incapace come me), uscito domenica mattina per solo 50 km quindi non ho impressioni particolari da dire per ora

sicuramente meno confortevole dei precedenti vittoria evo ed anche un pelo più stretto ma sopratutto più basso, cosa che non mi entusiasma
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
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..si...si....
Visto che se ne parla qui ma sono solo io a dare una sola mano abbondante di mastice Conti arancione al cerchio, farlo riposare qualche min e poi buttarci suoi tubo che lascio un giorno intero gonfio senza usarlo? Anche gli altri che conosco fanno così. Ma davvero montate I tubi in 3gg?
Parlando di tubi dal mio prossimo montaggio sarà sempre Sprinter 22mm davanti e Gatorskin 25mm dietro. Devo provare se questo avendo duraskin sui lati sia un po' più resistente visto che con le splendide strade che ho qui ho strappato quasi tutti i tubi sui fianchi.
Diego...io mi sono "affidato" al libretto Continental...non dò 3 mani..ma ne dò,uno sul tub..uno sul cerchio..aspetto 7/8 ore...rimetto un velo sul tub..lo monto...lo gonfio a palla...24h riposo..e gasse!!!
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
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bici carbon e mostro artigianale mtb
Visto che se ne parla qui ma sono solo io a dare una sola mano abbondante di mastice Conti arancione al cerchio, farlo riposare qualche min e poi buttarci suoi tubo che lascio un giorno intero gonfio senza usarlo? Anche gli altri che conosco fanno così. Ma davvero montate I tubi in 3gg?
Parlando di tubi dal mio prossimo montaggio sarà sempre Sprinter 22mm davanti e Gatorskin 25mm dietro. Devo provare se questo avendo duraskin sui lati sia un po' più resistente visto che con le splendide strade che ho qui ho strappato quasi tutti i tubi sui fianchi.

Quoto Il montaggio con mastice si fa cosi', se si vuol accellerare i tempi in inverno si asciuga con phon per far evaporare il solvente un giorno in piena gonfiatura e via ma si scherza 3 giorni per incollare un tubo
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
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Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ho chiamato un amico per farmi montare i tubolari sulle mie nuove dedaeelementi,descrizione:
montaggio del tubolare gonfiarlo leggermente, a questo punto spostava il tubolare a ogni di 2-3cm circa mi faceva mettere un po di masticone e cosi via per tutto il cerchio, gli ho chiesto che molti lo mettono su tutta la superficie del cerchio e mi ha risposto che lui non lo ha mai fatto e che non si stacca e in particolare di stare tranquillo, oggi dopo mesi ho usato le nuove rotelle per la prima volta sembra tutto a posto ;nonzo%