Tubolari Continental, quali

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Uso da tre anni gli Sprinter da 22 con mastice,non sono un grissino...li gonfio a 11 atm post...10,5 ant....mi trovo alla grande...forato una volta sola...

....o stai a vedere....me la sono autogufata....:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dopo varie peregrinazioni uso Continental da molti anni.
Competition da 22 per molto tempo con una sola "intrusione" di Sprinter, preferisco i primi.
Da qualche mese ho i Competition da 25, li ho provati perché il nuovo telaio 2014 (Trek 7S) è molto rigido.
A parità di pressione i 25 sono più confortevoli, scorrevolezza e tenuta uguali.

Ora sulle nuove alto profilo ho messo l'accoppiata Force/Attack, ma devo ancora provarli.

Forature: Vedere questa tabella qui.

Saluti.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Dopo varie peregrinazioni uso Continental da molti anni.
Competition da 22 per molto tempo con una sola "intrusione" di Sprinter, preferisco i primi.
Da qualche mese ho i Competition da 25, li ho provati perché il nuovo telaio 2014 (Trek 7S) è molto rigido.
A parità di pressione i 25 sono più confortevoli, scorrevolezza e tenuta uguali.

Ora sulle nuove alto profilo ho messo l'accoppiata Force/Attack, ma devo ancora provarli.

Forature: Vedere questa tabella qui.

Saluti.

Mi fai poi sapere come scorrevolezza se sono meglio i force/attack appena li provi o i competition? Alcuni dicono che i competition scorrono poco, io però non li ho mai provati...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ho appena montato uno Sprinter da 22 anteriore dopo anni di Vittoria CX EVO. Gli stessi erano eccezionali,ma davvero troppo poco affidabili a livello di forature. Con questo per adesso ho fatto un giro in montagna,mi e sembrato comodo e scorrevole,in discesa mi ha dato una buona impressione. Un ultima cosa,avrei voluto montare un Competition,ma il negoziante mi ha chiesto 104 euro(per uno) Ma è il prezzo normale????
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Poi i negozianti si lamentano che uno compra su internet....

Onestamente avevo visto che il prezzo era circa quello,poi però,vista la troppa differenza,ho pensato ci fossero piu tipi di Competition. Invece esiste un modello solo,vero?

Ci sono anche negozianti onesti. Dal mio si vende ho trovato i Continental Sprinter Gatorskin allo stesso prezzo di bike24.com, anzi ci risparmio pure la spedizione visto che dovrebbero arrivare dalla Germania.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Poi i negozianti si lamentano che uno compra su internet....

Onestamente avevo visto che il prezzo era circa quello,poi però,vista la troppa differenza,ho pensato ci fossero piu tipi di Competition. Invece esiste un modello solo,vero?

C'è il modello standard, che è quello che trovi in vendita ovunque.
Ne esiste poi una versione Pro Limited che è quella che usano in gruppo ma che è difficilissima da rimediare.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io sono un'amante del fai da te..mi sono messo a guardare le istruzione sul masticone della Continental x vedere...loro dicono di mettere un velo di mastice sul tubolare..un velo sul cerchio e aspettare almeno 12h..poi..rimetterere un velo sul tubolare, montarlo sul cerchio..aspettare 24 h..stop....io invece l'ho sempre montati...un velo sul tubolare...aspetto 6/7 ore...metto un velo sul cerchio,metto SUBITO..il tubolare..controllo la centratura le gonfio a palla...attendo 24h...

...voi?;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io sono un'amante del fai da te..mi sono messo a guardare le istruzione sul masticone della Continental x vedere...loro dicono di mettere un velo di mastice sul tubolare..un velo sul cerchio e aspettare almeno 12h..poi..rimetterere un velo sul tubolare, montarlo sul cerchio..aspettare 24 h..stop....io invece l'ho sempre montati...un velo sul tubolare...aspetto 6/7 ore...metto un velo sul cerchio,metto SUBITO..il tubolare..controllo la centratura le gonfio a palla...attendo 24h...

...voi?;nonzo%
meglio lo schema continental che mi sembra dica che di mani se ne possono dare anche 5, cioé ripetendo la prima operazione (mettere un velo di mastice sul tubolare..un velo sul cerchio e aspettare almeno 12h).
In sintesi: se primo montaggio sul cerchio meglio almeno 5 veli, se invece si tratta di un cerchio su cui è stato appena smontato un tubolare ed è pertanto rimasto un sottile e regolare strato di mastice bastano le 3 mani che hai indicato Tu
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
meglio lo schema continental che mi sembra dica che di mani se ne possono dare anche 5, cioé ripetendo la prima operazione (mettere un velo di mastice sul tubolare..un velo sul cerchio e aspettare almeno 12h).
In sintesi: se primo montaggio sul cerchio meglio almeno 5 veli, se invece si tratta di un cerchio su cui è stato appena smontato un tubolare ed è pertanto rimasto un sottile e regolare strato di mastice bastano le 3 mani che hai indicato Tu
Grazie Ezio...la mia sarebbe una sotituzione di uno nuovo con vecchio...a questo giro voglio provare il metodo "ufficiale"...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
no proprio perché così una volta rimosso il tubolare sul cerchio rimane solo una base uniforme e non un eccesso di mastice

Ok, grazie, quello che non mi è ancora ben chiaro sono le tempistiche, partendo da cerchio e tubolare nuovo quanto tempo bisogna aspettare tra una mano e l'altra? infine data l'ultima mano bisogna aspettare di nuovo o montare subito?
Grazieo-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ho provato i Tufo Elite Rider 23mm e anche 25, sono ottimi.
Ora sulle mie Bora 35 ho messo il Force e Attak Continental, che sono 22 all'ant. e 24 al post. Non ci ho fatto moltissima strada, ma danno l'impressione di un maggior confort rispetto ai Tufo e di un ingresso in curva più agevolato. Ma i Tufo li ho provati sulle Shamal e sulle Bora 50 quindi non so se è solo merito dei tubolari o delle ruote.
Ovviamente io uso solo mastice, non voglio sentir parlare di biadesivi, SICUREZZA SOPRATUTTO!

P.s. Ho provato anche i Vittoria cx, sia 21 che 23, ma non mi hanno convinto del tutto, sono fragilini e durano poco, ma sono molto confortevoli, ma meglio lasciarli ai prof. con l'ammiraglia al seguito.