cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido purtroppo i ragazzi nel ciclismo non sono come nel calcio, sono abbandonati a se stessi, specialmente se i DS non vedono un grande futuro .... I prof nel 90% si pagano il preparatore e nutrizionista.
In effetti, ora che ci penso meglio, hai ragione.
Ho un amico under 23 che rispecchia quello che hai detto.
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Alla tua età se mangi bene(niente fritti, mcdonald, eccessivi grassi) puoi mangiare quello e quanto vuoi, specialmente se sei un atleta



Guido purtroppo i ragazzi nel ciclismo non sono come nel calcio, sono abbandonati a se stessi, specialmente se i DS non vedono un grande futuro .... I prof nel 90% si pagano il preparatore e nutrizionista.
Eh già.. ):

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Uova, patate, carote. Semplice e buono[emoji6]
a966cab13426e90feae1a0265bf63d99.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perchè? Devi dimagrire?
Si sono abbastanza sopra e soprattutto con il fondo sono cresciuto tantissimo sopra, quindi cerco di limitare i danni il più possibile

Perché?
Cmq.

@Francesco-CI
Ha detto che non vuol perdere peso, anzi recuperarne un po'...

Poi cosa cambia da una galletta?
Dipende da quante ne mangi...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Due/tre gallette a pasto , praticamente niente ....

Ti consiglio di mangiare qualche banana, molto meglio delle gallette credimi [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Banane sono il top o-oo-o

PS: la prox volta che vieni a Mandello avvisami che andiamo a bere un caffè o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
bicchiere acqua calda con limone e probiotici VSL3

40' rulli con 10' medio

250gr yoghurt greco+40gr mousli+20gr proteine canapa+cucchiaio semi ghia + cucchiaio miele
3 fette amaranto con marmellata
300ml spremuta arancia
tazza caffè
660kcal

metà mattina 2 noci + 200ml latte riso + 10gr whey
140kcal

uscita bike 1h15' 1000kcal

300 ml latte riso + 20gr whey
banana
2 datteri jumbo
450kcal

metà pomeriggio
mela + 2 noci
130kcal

sono in defict di 1400kcal ma questa sera cena alle Calandre quindi spero di reintegrare bene anche se in questi ristoranti si mangia poco :-(
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
bicchiere acqua calda con limone e probiotici VSL3

40' rulli con 10' medio

250gr yoghurt greco+40gr mousli+20gr proteine canapa+cucchiaio semi ghia + cucchiaio miele
3 fette amaranto con marmellata
300ml spremuta arancia
tazza caffè
660kcal

metà mattina 2 noci + 200ml latte riso + 10gr whey
140kcal

uscita bike 1h15' 1000kcal

300 ml latte riso + 20gr whey
banana
2 datteri jumbo
450kcal

metà pomeriggio
mela + 2 noci
130kcal

sono in defict di 1400kcal ma questa sera cena alle Calandre quindi spero di reintegrare bene anche se in questi ristoranti si mangia poco :-(

Domani ho un piano simile, ovvero arrivare a cena con un deficit di 1400/1500.
Esco a cena con gli amici...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: talpa and stambe

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La risposta è (secondo me): dipende!

Se è una colazione pre allenamento vedrei meglio fette+marmellata. Se è invece una colazione "normale" ci metterei una fonte proteica/lipidica (quindi ok formaggio o yogurt).

Se meglio formaggio o yogurt non te lo so dire, dipende principalmente anche da quello che mangi nel resto della giornata (se a pranzo/cena stai tendenzialmente basso di grassi formaggio, altrimenti yogurt).

Tieni presente che non è che il pasto singolo a spostare gli equilibri ma quello che fai nel "medio termine" (direi nell'arco della settimana; esempio: se un giorno sforo di parecchio le quote di un macronutriente particolare non succede niente, vorrà dire che starò più basso nei giorni successivi e "favorirò" gli altri due macronutrienti).

o-o

dunque, io avrei intenzione di adottarla sia per la vita di tutti i giorni, ma pure prima di pedalare.
altrimenti senza proteine l'IG schizza su! o no?


Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.