Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
certo per circa 1,5 km in un tratto vicino casa, prima invece con le gomme gonfiate al massimo ero circa 5 km-h più veloce
infatti io reggo per 5 km a velocità alte da sola, poi rallento e mi riposo andando piano! :mrgreen:
I copertoni non li gonfio più alla massima pressione perché sono molto più comodi a pressione media.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: dario80

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Io avevo fatto pure l'assicurazione. Forse la dovrò portare al Deca. La ruota posteriore lievemente decentrata , a volte ci sono rumorini dal movimento centrale (nulla di davvero rilevatante ma da controllare ) Solo che se la porto al deca e poi se la tengono per aggiustarla non ho altre bici per uscire in bici . ..? ? .!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
51
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao, da quando mi hanno cambiato le gomme ho la sensazione che il retrotreno tiri leggermente a destra...anche guardando la distanza della gomma tra i due forcellini posteriori sembra ci sia una differenza di 2 mm. Per caso il telaio della Triban 100 e fatto così per poter mettere il freno a disco o devo smollare i bulloni del mozzo e centrarla? Allego foto come esempio. Grazie

Allegati

• Screenshot_20180127-203400.png
    Screenshot_20180127-203400.png
    99,8 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
51
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Io avevo fatto pure l'assicurazione. Forse la dovrò portare al Deca. La ruota posteriore lievemente decentrata , a volte ci sono rumorini dal movimento centrale (nulla di davvero rilevatante ma da controllare ) Solo che se la porto al deca e poi se la tengono per aggiustarla non ho altre bici per uscire in bici . ..? ? .!

Ciao, a me l'avevano mandata in in sede centrale perché non erano in grado di sistemare il movimento centrale...poi hanno messo quello nuovo rinforzato con boccole d'acciaio o alluminio...tu adesso le hai di plastica nera giusto? Comunque ti consiglio di farlo anche se starai una settimana senza...poi ti trovi la bici come nuova! Io se risolvo domani la centratura della ruota posteriore ordino su Amazon le fascie rosse per il manubrio...sella con inserti rossi, borraccia rossa e manubrio e casco rosso ;) sennò la butto via e ne prendo una da 1000 €

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao, a me l'avevano mandata in in sede centrale perché non erano in grado di sistemare il movimento centrale...poi hanno messo quello nuovo rinforzato con boccole d'acciaio o alluminio...tu adesso le hai di plastica nera giusto? Comunque ti consiglio di farlo anche se starai una settimana senza...poi ti trovi la bici come nuova! Io se risolvo domani la centratura della ruota posteriore ordino su Amazon le fascie rosse per il manubrio...sella con inserti rossi, borraccia rossa e manubrio e casco rosso ;) sennò la butto via e ne prendo una da 1000 €
Si credo sia quello di plastica. Grazie per le informazioni

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Si credo sia quello di plastica. Grazie per le informazioni

Io ho smontato il mio da nuova ed ha le flange in metallo, basta osservarlo per capire se è in metallo o in plastica, strana questa doppia fornitura di movimenti centrali, comunque controlla che non sia la guarnitura a scricchiolare, io quando lo estratta, quando compro una bici qualsiasi essa sia la smonto completamente e la rimonto, ho notato assenza assoluta di grasso sui perni del movimento e serraggio disumano su quasi tutte le viti della bici.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sopportatemi perché fino ad almeno metà Febbraio non posso comprare e quindi sto facendo varie ipotesi nel frattempo... :mrgreen:
Mi confermate che la Triban 500 rossa di questo anno ha lo stesso telaio che supporta i copertoni da 32 mm?
Perché la Triban 100 con le modifiche mi viene a costare 50 Euro meno della 500, quindi sto valutando...

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao, da quando mi hanno cambiato le gomme ho la sensazione che il retrotreno tiri leggermente a destra...anche guardando la distanza della gomma tra i due forcellini posteriori sembra ci sia una differenza di 2 mm. Per caso il telaio della Triban 100 e fatto così per poter mettere il freno a disco o devo smollare i bulloni del mozzo e centrarla? Allego foto come esempio. Grazie
La foto non c'entra con il tuo problema, è normale che il profilo dei raggi sia asimmetrico, visto che da un lato ci sono i pignoni e dall'altro no. Esistono anche ruote che hanno il profilo asimmetrico sul cerchio stesso, in modo da agevolare la presenza del corpetto. Ma in ogni caso il cerchio, una volta montato, deve girare sempre al centro di foderi, 2mm sono una enormità.
Prova a misurare anche con un righello la distanza tra le piste frenanti e i foderi a destra e a sinistra, se effettivamente c'è una differenza 2mm qualcosa non va, o la ruota è montata male sul telaio, oppure è stata proprio assemblata in modo pessimo.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Visto che non ho avuto risposta alla domanda sulla 500, sono andata a rileggere dei vecchi messaggi in questo interessante topic ed ho scoperto che c'è chi ci ha fatto una piccola gran fondo in sella alla Triban 100 e che la 500 ha ruote diverse e non solo il gruppo!
Quindi, ho ragionato ed ho pensato che la scelta più logica economicamente sia accontentarmi della Triban 100 così com'è, a parte i pedali Spd ed eventualmente il cambio posteriore Acera che ho già...
Poi, in futuro dopo averla provata personalmente, se mi sarò trovata bene come spero, potrò comprare online i comandi integrati Shimano Tourney 7v oppure spostare ruote, sella e Campagnolo Athena dalla mia vecchietta Bianchi del 2008 e mi ci viene fuori una Gravel super "coi fiocchi"... :mrgreen:
Le ruote che ho reggono fino a 32 mm quindi non ci saranno problemi ad usarla coi 28 o 32 mm, anche perché oltre 32 mm vorrei evitare in ogni caso altrimenti c'è la Mountain Bike...

• Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Visto che non ho avuto risposta alla domanda sulla 500, sono andata a rileggere dei vecchi messaggi in questo interessante topic ed ho scoperto che c'è chi ci ha fatto una piccola gran fondo in sella alla Triban 100 e che la 500 ha ruote diverse e non solo il gruppo!
Quindi, ho ragionato ed ho pensato che la scelta più logica economicamente sia accontentarmi della Triban 100 così com'è, a parte i pedali Spd ed eventualmente il cambio posteriore Acera che ho già...
Poi, in futuro dopo averla provata personalmente, se mi sarò trovata bene come spero, potrò comprare online i comandi integrati Shimano Tourney 7v oppure spostare ruote, sella e Campagnolo Athena dalla mia vecchietta Bianchi del 2008 e mi ci viene fuori una Gravel super "coi fiocchi"... :mrgreen:
Le ruote che ho reggono fino a 32 mm quindi non ci saranno problemi ad usarla coi 28 o 32 mm, anche perché oltre 32 mm vorrei evitare in ogni caso altrimenti c'è la Mountain Bike...

..... e poi col tempo una forcella in carbonio da ciclocross su ali express!!!!!!

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
..... e poi col tempo una forcella in carbonio da ciclocross su ali express!!!!!!

oppure prendere pure la forcella in carbonio alla Bianchi che è spaziosa! Infatti sulla mia i 28 ci sarebbero stati senza problemi nella forcella, ma non nel carro e quindi purtroppo non ho mai potuto montare oltre 25

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
oppure prendere pure la forcella in carbonio alla Bianchi che è spaziosa! Infatti sulla mia i 28 ci sarebbero stati senza problemi nella forcella, ma non nel carro e quindi purtroppo non ho mai potuto montare oltre 25

Devi solo controllare il diametro della serie sterzo e se é conica.... poi perché no?
Certo, il colore proprio non ci sta benissimo.... col telaio della T100 sarebbe meglio una forca anonima nera (anche grezza).

• Mi piace

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
Devi solo controllare il diametro della serie sterzo e se é conica.... poi perché no?
Certo, il colore proprio non ci sta benissimo.... col telaio della T100 sarebbe meglio una forca anonima nera (anche grezza).

Tipo questa che ho montato sulla mia focus mares
ca8f9286f80a33678a1207f0a2738c21.jpg

• Mi piace

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

la mia forcella è tutta nera con soltanto una striscia centrale celeste e so che è da 1-1/8" classico e credo sia conica guardando la forma! Anche la Triban 100 lo è, giusto?
aa0ee8fcabb33ae7939b99229e6cdbc8.jpg

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

aspetta non ho capito, sei indecisa di acquistare la t100 o la t500? la t500 tutta la via, si sul modello 2017 e 2018 puoi mettere copertoni da 32

• Mi piace