[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Sarà anche una beta ma come grafica e interfaccia zwift l han già surclassato. Come dice Ray è una beta di una beta ma ha già qualcosa da dire. Perfetto che usino il direto come trainer dimostrativo. Aspetto qualche mese in modo che le cose vadano avanti e poi una prova la farò volentieri.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi

Sarà anche una beta ma come grafica e interfaccia zwift l han già surclassato. Come dice Ray è una beta di una beta ma ha già qualcosa da dire. Perfetto che usino il direto come trainer dimostrativo. Aspetto qualche mese in modo che le cose vadano avanti e poi una prova la farò volentieri.
Non so se si riesca a provare a breve perché visto che è una beta hanno un numero chiuso e sono già pieni.. io mi sono iscritto un Po di tempo fa e mi hanno risposto dicendo appunto questa cosa e che sono in lista..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non so se si riesca a provare a breve perché visto che è una beta hanno un numero chiuso e sono già pieni.. io mi sono iscritto un Po di tempo fa e mi hanno risposto dicendo appunto questa cosa e che sono in lista..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

guarda, lato mio, non ho fretta. Ogni rece che ho letto concorda sul fatto che è sicuramente e dichiaratamente un prodotto acerbo. Credo che se anche lo provassi domani avrebbe un 'rimandato a settembre' come giudizio. Il Problema, se così vogliamo chiamarlo, è che allo stato attuale dei lavori la stagione indoor attuale la saltano sicuro e credo che per vedere qualcosa di utilizzabile se ne parlerà per la stagione 2018/2019. Ben venga comunque perché è uno stimolo in più per zwift a mostrar qualcosa di più di quello visto fino ad ora.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
dopo tre settimane di zwift, dico che è fantastico, un altro modo di fare i rulli. Le gare sono toste al contrario di quello che si può pensare.
Comunque gli allenamenti si sentono, in meno di tre settimane sono passato da 235 di FTP a 245 FTP. considerando che mi sto allenando da due settimane seriamente il margine c'è, spero di arrivare alla stagione GF in forma grazie a questo "videogioco".
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
dopo tre settimane di zwift, dico che è fantastico, un altro modo di fare i rulli. Le gare sono toste al contrario di quello che si può pensare.
Comunque gli allenamenti si sentono, in meno di tre settimane sono passato da 235 di FTP a 245 FTP. considerando che mi sto allenando da due settimane seriamente il margine c'è, spero di arrivare alla stagione GF in forma grazie a questo "videogioco".


Uso Zwift, uso trainer road e leggo spesso di questi mirabolanti aumenti di FTP. Un aumento del genere in 3 settimane non è plausibile, si tratta del quasi 10%. Semplicemente, i primi test FTP che si fanno si pedalano senza l'esperienza necessaria e dunque, i successivi generalmente indicano progressi che in realta' rappresentano semplicemente la nostra capacità di meglio interpretare la prova.
Sia chiaro, non voglio togliere nulla ai software di allenamento sui rulli ma semplicemente cercate di prendere i vari test proposti per quello che sono.
Ho la fortuna, per vari motivi, di avere a disposizione la possibilità di effettuare test medici di vario tipo e vi assicuro che il vero test del lattato fatto seriamente con prelievo durante lo sforzo, rende risultati un bel po' diversi dal punto di vista dei miglioramenti.
Poi, ripeto, ben vengano Zwift e software vari che aiutano a mantenere lo stato di forma e la memoria neuromuscolare della pedalata ad un buon livello.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Uso Zwift, uso trainer road e leggo spesso di questi mirabolanti aumenti di FTP. Un aumento del genere in 3 settimane non è plausibile, si tratta del quasi 10%. Semplicemente, i primi test FTP che si fanno si pedalano senza l'esperienza necessaria e dunque, i successivi generalmente indicano progressi che in realta' rappresentano semplicemente la nostra capacità di meglio interpretare la prova.

In realtà si tratta di poco più del 4%.whisp:mrgreen:

Però è vero che un rapido miglioramento potrebbe dipende dalla maggior conoscenza della proprio reazione al test, nel sapersi gestire meglio.
Anch' io ricordo grossi progressi nei test ftp dei primi mesi, del tipo 185 - 220 - 250, ma dovuti presumibilmente al fatto che non mi ero mai allenato con regolarità e non avevo mai approcciato prima un test di questo tipo.