Squalifiche

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Parlo con cognizione di causa perche', purtroppo, ho l'asma bronchiale da quando avevo 2 anni (sono allergico agli acari della polvere).
Da piccolo ero praticamente di casa al Gaslini di Genova. E' stato un susseguirsi di terapie tutte rivolte a tamponare i sintomi dell'asma, perche' dall'asma non si guarisce. Sono capitato anche nelle mani di un medico deficiente di Nizza. Fortunatamente, dopo una serie di bronchiti e di una polmonite da urlo, mi sono messo nelle mani di un allergologo con i controc.... che mi ha rimesso in bolla. Con il passare degli anni i farmaci sono molto migliorati, e oggi assumo quotidianamente medicinali non dopanti che tengono "quieta" la mia asma bronchiale. In aggiunta, quando respiro meno bene (e purtoppo mi capita di frequente) devo inalare spray dopanti (prima era il Ventolin, ora il piu' moderno Bricanyl), che mi riportano il respiro ad una situazione di normalita'. L'asma non incide minimamente con la mia attivita' ciclistica e non e' controindicata, anzi, da quando vado in bici, posso affermare di stare anche meglio (una volta se mi bagnavo o prendevo freddo mi ammalavo subito, ora sono molto piu' resistente). In bici, per la mia sicurezza, mi porto sempre dietro il Bricanyl (come me lo porto sempre dietro durante tutta la giornata, insieme a una pastiglia di cortisone che spero di non dover mai usare).

Tengo a sottolineare che nonostante io assuma questa sostanza dopante, NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE UN DOPATO. Alle corse mi porto sempre dietro un dossier documentativo che ha le dimensioni di un'enciclopedia.

Sono solidale con te in quanto io i tuoi problemi li ho scoperti 5 anni fa,
oltre agli acari anche le graminace quindi in certi periodi senza farmaci rischierei di brutto.
Aggiungo che i piccoli flussi fv25% in un asmatico dopo l'uso di farmaci non raggiungono neanche il 90% del valore teorico.

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito
Ritengo che nessuno ti abbia dato del dopatoo-o ...e mi spiace molto per la tua patologia cronica, ma qua, purtroppo si parla d'altro (leggi false patologie)

No infatti, sono io che mi sono espresso male alla fine! Volevo solamente raccontare la mia situazione perche' l'asma e' una malattia molto diffusa ma, paradossalmente, ancora poco conosciuta.o-o

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
ti auguro di non avere un figlio asmatico.
l'asma non si risolve, te la tiene finchè tiri le cuoia.
prima di dare aria al cervello, rifletti.

Non ti sto a spiegare, ma ti assicuro che non do aria al cervello. Non mi sono offeso, immagino che il tasto sia dolente, ma una volta chi era asmatico era (a torto) interdetto dall'agonismo, oggi gli asmatici (quelli con le giustificazioni mediche ad assumere medicinali in merito) vincono le corse, i non asmatici rincorrono...a menochè 1+1 faccia 18, c'è qualcosa che non torna.

Sono sempre dell'opinione che chi ha un problema fisico non deve poter correre con un permesso. Di questo, i malati veri devono ringraziare quattro pirla di amatori.

o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
Non ti sto a spiegare, ma ti assicuro che non do aria al cervello. Non mi sono offeso, immagino che il tasto sia dolente, ma una volta chi era asmatico era (a torto) interdetto dall'agonismo, oggi gli asmatici (quelli con le giustificazioni mediche ad assumere medicinali in merito) vincono le corse, i non asmatici rincorrono...a menochè 1+1 faccia 18, c'è qualcosa che non torna.

Sono sempre dell'opinione che chi ha un problema fisico non deve poter correre con un permesso. Di questo, i malati veri devono ringraziare quattro pirla di amatori.

o-o

Ti rispondo che io soffro tantissimo le partenze (e anche il resto) visto che al mattino presto spesso c'è umidità e questa mi "blocca" il respiro (alla Pinarello fino dopo al S.Boldo respiravo che dire a fatica è poco...)

L

loscaligerocancellato

Guest

o-o

io sono dell'opinione che chi ha una malattia non guaribile debba essere messo nelle condizioni di poter gareggiare alla pari con i suoi simili.
che vinca o che perda.

ste74

Novellino
16 Novembre 2006
98
1
Visita sito

o-o

Mi spiace, ma su questo punto non sono d'accordo. Se l'attivita' ciclistica non ha alcuna incidenza negativa sul problema fisico, non vedo perche' uno non possa correre. Io per esempio assumo medicine (non dopanti) e broncodilatatore (dopante) da 30 anni indipendentemente da quando vado o non vado in bici (il broncodilatatore, per esempio, lo uso purtroppo molto in inverno e pochissimo, o quasi mai, in estate).
Se quattro pirla, prima di una salita (come ho gia' avuto modo di vedere personalmente), si tirano fuori di tasca il Ventolin e si fanno due o tre (!!!) inalazioni, perche' devo rimetterci io?

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
io lo avrei gia chiuso 5 pagine fa sto topic, tanto tra 2 giorni se ne aprirà uno simile e va a finire allo stesso modo, avanti così:prega:

Fate come me squalificate la gente dalla vostra testa, io con certa gente, ho interrotto ogni contatto, non risolverà il prolema, ma almeno non me ne creo altrio-o

su queto 3d io non intervengo piu

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Qua si sta parlando di doping, che potrebbe teoricamente essere anche un argomento da bar, ma sicuramente più interessante e pertinente alla bicidacorsa.

o-o
ti pare che il doping sia attinente alla bicidacorsa? a me no, specie quando si tratta di discussioni basate su supposizioni, pregiudizi, sospetti, ...

fra l'altro mica vi impedisco di parlarne... che differenza fa per voi parlarne in una sezione o in un'altra? non mi spiego...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ti pare che il doping sia attinente alla bicidacorsa? a me no, specie quando si tratta di discussioni basate su supposizioni, pregiudizi, sospetti, ...

fra l'altro mica vi impedisco di parlarne... che differenza fa per voi parlarne in una sezione o in un'altra? non mi spiego...

Non ci sale il contatore dei post:mrgreen:

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO

Per me non c'è nessun problema, ma altri potrebbero perderlo di vista e quindi non intervenire (spero costruttivamente).

o-o