Gabriele, IMHO puoi ottenere gli stessi risultati, appunto, senza lo "stress" di alzarsi fare i rulli, ecc...Max prova a fare un periodo(almeno 1 mese) di due allenamenti blandi da 40' prima di colazione e i risultati arrivano.
Se poi a seguire dopo la colazione aggiungi un lungo ben fatto(due/tre salite in z4 da 20'/30') vedrai che fatica a rientrare.
Poi se mi parli del fattore "stress" che generano queste tipologie di allenamento, ti stringo la mano, ma questo è un altro paio di maniche ....
Come sempre leggo e vedo(non mi riferisco a questo tread intendiamoci), gente che siccome, il tizio fa allenamenti a digiuno e va forte lo faccio anche io, ma non sanno che, non tutti li sopportanto fisicamente e mentalmente.
io, se potessi, i rulli li eviterei anche in settimana, ma mi devo adeguare...
se uno ama fare i rulli liberissimo, come dicevo secondo me cambia molto poco...
ma , sempre secondo me, introduce un impegno importante a livello mentale, che potrebbe anche essere controproducente se viene fatto come "imposizione"

e quando gli si fa un'osservazione ci si sente rispondere: "Eh, ma il nutrizionista Xyz nel suo libro dice così"