Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Shimano Dura Ace Wh9000 C24 CL, il cerchio posteriore grazie alla assimmetria ha un offset di circa 3mm e ifori sono leggermente sfalsati, si nota bene con il pneumatico smontato, la prima volta che mi capita di nastrarle se vuoi gli faccio una foto.
Se ti va... così vediamo, perchè secondo me stai confondendo l'inclinazione dei fori con lo sfalsamento, non a cso dici appena rinastro guardo, ma i fori sfalsati li vedi ad occhio nudo dai nipples se sono o no fuori linea cerchio, sono si fuori centro ma non fuori linea, le ho avute anch'io le C24 w9000 ;)
Però è anche vero che la mia memoria oramai e piena di buchi :sbianca:
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti va... così vediamo, perchè secondo me stai confondendo l'inclinazione dei fori con lo sfalsamento, non a cso dici appena rinastro guardo, ma i fori sfalsati li vedi ad occhio nudo dai nipples se sono o no fuori linea cerchio, sono si fuori centro ma non fuori linea, le ho avute anch'io le C24 w9000 ;)
Però è anche vero che la mia memoria oramai e piena di buchi :sbianca:

In effetti mi sono fatto qusta idea mentre le nastravo, guardando il canale si vedono i fori dei hippies sfalsati, non avevo preso in considerazione potesse dipendere dall'inclinazione del foro, quando arrivo a casa verifico meglio l'esterno .....
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti va... così vediamo, perchè secondo me stai confondendo l'inclinazione dei fori con lo sfalsamento, non a cso dici appena rinastro guardo, ma i fori sfalsati li vedi ad occhio nudo dai nipples se sono o no fuori linea cerchio, sono si fuori centro ma non fuori linea, le ho avute anch'io le C24 w9000 ;)
Però è anche vero che la mia memoria oramai e piena di buchi :sbianca:
Boh non so cosa dire, ho provato a fare una prova empirica, ho usato una fascetta da elettricista come riferimento, le ho verniciato di bianco la punta, per renderla più visibile, a me sembra che i fori siano leggermente sfalsati, poi magari sto prendendo un granchio e mi scuso ....
428d7ffe1c7da3f6fc2b433989bde2a3.jpg
7bef7d87ddc9c87c96101aa8a6bfc94a.jpg
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I fori sono sulla stessa linea di cerchio ma forati con diversa angolazione e questo inganna.
Poi le due foto hanno anch'esse un angolazione di ripresa diversa ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
credo siano rarissimi i cerchi con foratura nippli disassata.
forse qualcuno asimmetrico per dischi?
le c24 no di certo, hanno i fori perpendicolari...è poi la base del nipplo che fa si che questa si "diriga" in un verso o l'altro agevolmente.

inverted.png


certo magari in presenza di flange molto oversize e cerchi asimmetrici, potrebbe essere necessario un angolo maggiore dei 12 previsti, ma sinceramente non mi sovviene un esempio da citare.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
queste le avete viste?

https://icancycling.com/collections/dt-hub-wheelset/products/40-55mm-dt-wheelset?variant=27442359558

che dite...potrei provare a farle entrare nel circuito amazon, ma vorrei sentire dei pareri.
E cosa cambia ?
se solo i mozzi non vale la pena secondo me spendere soldi in più per avere mozzi analoghi.
(vi prego non vi sprecate a dirmi che i mozzi dt swiss sono e bla bla bla visto che ho provato sia i mozzi novatec delle Ican e uso i 240s sulle attuali)
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.355
2.952
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@dagos @davlak
I mozzi DT 240 sarebbero il top (lo dico senza averli provati ma avendo sullo letto) ma occorre vedere a prezzo saranno messe quelle custom 2:1.
Nel caso di mozzi DT il rapporto qualità/prezzo sarà sicuramente leggermente inferiore.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
queste le avete viste?

https://icancycling.com/collections/dt-hub-wheelset/products/40-55mm-dt-wheelset?variant=27442359558

che dite...potrei provare a farle entrare nel circuito amazon, ma vorrei sentire dei pareri.

Premesse, come sai (e sempre per sfizio puro) inseguivo un set di differenziate 40 e 5/60...:roll:
e tra un po' potrò farlo pure invertite :mrgreen: quindi non ho un interesse immediato nella cosa, ma provo a fare qualche considerazione per buttare un'opinione in più.

Intanto ti segnalo che sul sito il set viene dato ad un peso di 1713gr che secondo me potrebbe essere sbagliato, i 240 peseranno 10gr più dei novatec, rispettando lo stesso montaggio questo set dovrebbbe aggirarsi intorno ai 1460/70, altrimenti se il peso è quello entra in gioco grammomania+costo ed è una ruota che non avrebbe senso, ma confido nel fatto che abbiano sbagliato il dato.

Poi bisogna vedere il costo su amazon una volta importati, come prezzo anche i 350 (sui 510€ sul sito), sono più pesanti (80gr la coppia circa) ma non meno performanti dei 240, essendo brutale i prezzi potrebbero allinearsi a 100€ in più per i 350 e 200 per i 240 circa, oltre potrebbero iniziare a non essere più tanto appetibili, visto che una delle forze di queste ruote è il prezzo.

Concludendo, secondo me anche come "marketing" avere una ruota con mozzi dtswiss e se fosse a prezzi così bassi potrebbe spingere non poco, di fatto con tutte le ruote che mandano in Europa provare a mandare 2-3 set con 240 e 350 giusto per testare la vendita non penso li mandi in rovina ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.