cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Domanda!

se io avessi bisogno di 100 gr di proteine al giorno, facendo un rapido calcolo dovrei prendere l'equivalente di circa(o attingere u po' di qua e la' ):

pollo petto 350gr
pesce 500gr
uova 800 gr
legumi 1500gr

la domanda e' : nel nostro sport e quindi necessario pure , che so', un 30% di integrazione proteica per diminuire le quantita' delle fonti proteiche e non intossicarmi con tutto quello che non e' proteico nei cibi elencati?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Domanda!

se io avessi bisogno di 100 gr di proteine al giorno, facendo un rapido calcolo dovrei prendere l'equivalente di circa(o attingere u po' di qua e la' ):

pollo petto 350gr
pesce 500gr
uova 800 gr
legumi 1500gr

la domanda e' : nel nostro sport e quindi necessario pure , che so', un 30% di integrazione proteica per diminuire le quantita' delle fonti proteiche e non intossicarmi con tutto quello che non e' proteico nei cibi elencati?
L'integrazione proteica io la lascerei per fabbisogni decisamente superiori e/o per necessità di velocità di assimilazione che per il ciclismo non vedo se non in casi limite.
200g pollo, 200gr pesce e 1 uovo non vedo cosa ci sia di "intossicante"... ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and stambe

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
L'integrazione proteica io la lascerei per fabbisogni decisamente superiori e/o per necessità di velocità di assimilazione che per il ciclismo non vedo se non in casi limite.
200g pollo, 200gr pesce e 1 uovo non vedo cosa ci sia di "intossicante"... ;nonzo%

e' che non sono abituato a prendere queste quantita' giornaliere , faccio fatica a raggiungerle..

inoltre ho letto che almeno 1/3 dell'apporto proteico dovrebbe essere di origine vegetale (400gr di legumi??)

e mi sono pure tenuto basso (credo) con i gr giornalieri.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
almeno 1/3 dell'apporto proteico dovrebbe essere di origine vegetale (400gr di legumi??).
Legumi ma non solo, anche la pasta e il riso , ecc.. Hanno una parte proteica, sommando tutto, arrivare a 100 g al giorno mi sembra molto facile...
Io ho il "problema" opposto, alle volte supero le 180/200 senza volerlo...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Legumi ma non solo, anche la pasta e il riso , ecc.. Hanno una parte proteica, sommando tutto, arrivare a 100 g al giorno mi sembra molto facile...
Io ho il "problema" opposto, alle volte supero le 180/200 senza volerlo...

ho difficolta'!
300 gr riso cotto... 10gr prot
200 gr lenticchie cotte 15 prot

dovrei mangiare nell'arco della giornata 1/2 kilo di riso e lenticchie per tirare su 25gr di proteine ....1/4 di 100.

piu' il resto da pane e prot. di origine animale (60/70%).

mi spiego , ora che ho raggiunto il target di 65-66 kg , sto mantenendo ma mi trovo sempre in deficit di proteine , mentre devo stare attento a non sforare coi grassi e mi risulta facile arrivare ai giusti carbo.

per questo mi chiedevo se e' usanza integrare le proteine (specie vegetali) ... o continuare come ora a ingurgitare tutto cio' che mi faccia raggiungere il giusto apporto medio di proteine :)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per raggiungere facilmente la quota c'è anche la pasta con farine "speciali" più proteiche...
Ma poi 200 g di petto di pollo sono già 60 g di proteine, senza grassi...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo pre uscita: pasta mista (semola e saraceno), avocado e ricotta. Caffè.
0673da88098eb055fac9de2595a0d624.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Da lunedì voglio provare questa combo pre nanna.
Mi aspetto le critiche naturalmente.

Un bel pezzo di Zenzero (la radice, non quello zuccherato) + 1limone + 1mela.
Dovrebbe agevolare al massimo la digestione, quindi ottimizzare le ore di sonno e quindi anche il recupero, oltre ad avere altre mille qualità.
Il punto sta nel trovare la formula un po meno invasiva.
Pensavo di provare così.
Faccio una limonata, ci butto dentro lo zenzero a pezzi, mangio e alla fine mi rifaccio la bocca con la mela...
Lunedì si sperimenta
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi:

Colazione: niente. Solo una moka da 3 di caffè (ovviamente amaro).

5h15' con dislivello lavori intensi.
Cominciato a mangiare dopo 2h30' (dopo 3 salite e superata la metà dei lavori da fare) e mangiato molto poco (in tutto 2 gel e 1 barretta). Nei lavori non ho percepito tutta questa differenza rispetto al partire carico (ieri ho fatto cena "ipoglucidica" rispetto al solito e dopo essermi allenato) e mangiare tanto come faccio di solito. Certo, un po' di "testa leggera" a partire dalle 2h e sensazione di gamba un po' vuota negli ultimi km (che dopo lavori del genere probabilmente avrei avuto anche se avessi mangiato) ma tutto sommato molto bene. Devo dire che, al di là del fine primario (potenza lipidica), adottare una strategia del genere mi consente di fare più deficit senza risentirne troppo; a pranzo non avevo una fame maggiore del solito, vediamo il resto della giornata (c'è da dire che oggi è molto difficile sgarrare perché ora vado al lavoro, poi ceno da parenti ed esco quindi non ho mai "dispense libere" a disposizione...)

Ad ogni modo; pranzo:
sbobba (farina d'avena, latte scremato, 2 banane e qualche galletta sgretolata dentro per dare l'impressione di masticare qualcosa).
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Da lunedì voglio provare questa combo pre nanna.
Mi aspetto le critiche naturalmente.

Un bel pezzo di Zenzero (la radice, non quello zuccherato) + 1limone + 1mela.
Dovrebbe agevolare al massimo la digestione, quindi ottimizzare le ore di sonno e quindi anche il recupero, oltre ad avere altre mille qualità.
Il punto sta nel trovare la formula un po meno invasiva.
Pensavo di provare così.
Faccio una limonata, ci butto dentro lo zenzero a pezzi, mangio e alla fine mi rifaccio la bocca con la mela...
Lunedì si sperimenta

La mia critica è molto semplice: se c'è un sapore che detesto è proprio lo zenzero! :wacko::-x

Mi incavolo pure con mia madre che è abituata a prendere quelle specie di "candele aromatizzate" e ne accende tre o quattro per casa e quando prende quelle allo zenzero mi viene la nausea :doh: :==
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Oggi:

Colazione: niente. Solo una moka da 3 di caffè (ovviamente amaro).

5h15' con dislivello lavori intensi.
Cominciato a mangiare dopo 2h30' (dopo 3 salite e superata la metà dei lavori da fare) e mangiato molto poco (in tutto 2 gel e 1 barretta). Nei lavori non ho percepito tutta questa differenza rispetto al partire carico (ieri ho fatto cena "ipoglucidica" rispetto al solito e dopo essermi allenato) e mangiare tanto come faccio di solito. Certo, un po' di "testa leggera" a partire dalle 2h e sensazione di gamba un po' vuota negli ultimi km (che dopo lavori del genere probabilmente avrei avuto anche se avessi mangiato) ma tutto sommato molto bene. Devo dire che, al di là del fine primario (potenza lipidica), adottare una strategia del genere mi consente di fare più deficit senza risentirne troppo; a pranzo non avevo una fame maggiore del solito, vediamo il resto della giornata (c'è da dire che oggi è molto difficile sgarrare perché ora vado al lavoro, poi ceno da parenti ed esco quindi non ho mai "dispense libere" a disposizione...)

Ad ogni modo; pranzo:
sbobba (farina d'avena, latte scremato, 2 banane e qualche galletta sgretolata dentro per dare l'impressione di masticare qualcosa).

Che animale da asfalto che sei...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione ore 6:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-2fette pane morbido tostato + 50g burro d'arachidi + 10g crema pistacchi + 10g marmellata frutti rossi
-the verde
-quadratino fondente
-caffè

Difficile programmare la giornata, fuori almeno 20cm di neve...

Ma quanti bilancini hai in casa? [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ho difficolta'!
300 gr riso cotto... 10gr prot
200 gr lenticchie cotte 15 prot

dovrei mangiare nell'arco della giornata 1/2 kilo di riso e lenticchie per tirare su 25gr di proteine ....1/4 di 100.

piu' il resto da pane e prot. di origine animale (60/70%).

mi spiego , ora che ho raggiunto il target di 65-66 kg , sto mantenendo ma mi trovo sempre in deficit di proteine , mentre devo stare attento a non sforare coi grassi e mi risulta facile arrivare ai giusti carbo.

per questo mi chiedevo se e' usanza integrare le proteine (specie vegetali) ... o continuare come ora a ingurgitare tutto cio' che mi faccia raggiungere il giusto apporto medio di proteine :)

Ma perché questa fissa per le proteine vegetali ( di origine vegetale) ?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.