cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ripeto, è una questione di quantità, se vuole assumere 500g di proteine al giorno, senza entrare nel merito sull'opportunità di farlo, solo da cibo, è complicato, senza considerare che da cibo, es carne, si deve anche mangiare altri grassi, collagene, ecc...

un muraratore, non deve assumere 5000 kcal al giorno per fare massa, gli basta stare in normocalorica...e, pur essendo un lavoro pesante, se va bene, se è sui 70 kg, quando ha assunto 3000 kcal al giorno è a posto...e giustamente non ha bisogno di integrare...la comparazione non è calzante :-)

p.s. la vera dieta del ciclista non so come la intendi, ad esempio, tu attui ancora la pratica dello scarico e ricarica dei carbo, tanti nutrizionisti hanno abbandonato questo schema......io faccio colazioni minime e cene abbondanti, alcuni rabbrividiscono quando sentono/leggono questo...questo per dire che c'è una continua evoluzione, la dieta giusta non esiste, dipende sempre dalla risposta personale allo schema che si adotta...

Max due appunti:
- un muratore consuma di più di un palestrato e quindi ha un fabbisogno calorico maggiore;
- la mia dieta attuale non è assolutamente bilanciata e corretta, in quanto cerco di rimediare a sgarri importanti di 3 mesi, ma secondo me l'alimentazione deve essere funzionale all'allenamento o gara, per essere corretta.

Poi chi mangia di più la sera, chi a mezzogiorno, chi a colazione, secondo me avviene più per esigenze della vita quotidiana che della nostra volontà
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Max due appunti:
- un muratore consuma di più di un palestrato e quindi ha un fabbisogno calorico maggiore;
- la mia dieta attuale non è assolutamente bilanciata e corretta, in quanto cerco di rimediare a sgarri importanti di 3 mesi, ma secondo me l'alimentazione deve essere funzionale all'allenamento o gara, per essere corretta.

Poi chi mangia di più la sera, chi a mezzogiorno, chi a colazione, secondo me avviene più per esigenze della vita quotidiana che della nostra volontà
Due appunti anche io...
-Il consumo calorico del palestrato dipende anche dall'attività che questi svolge fuori dalla palestra.
-Al muratore di essere al 5% di BF magari non interessa molto, al palestrato un pochino di piu
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b and talpa

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.837
28.589
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@senzasosta
Gabriele
il muratore consuma di più, ma, tendenzialmente, non ha la volontà di aumentare di peso...
uno mangia "molto" per necessità, l'altro, ancor di più per volontà...

non ho detto che la tua dieta sia sbagliata, stai adottando il regime adatto a te in questo momento, per i tuoi scopi...
l'appunto era solo riferito al fatto che non leggevi di dieta ideale per il ciclista, di fatto, IMHO, non esiste...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma si può non essere politically correct senza che nessuno s'offenda e dire che mangiare 200gr di whey 10 uova con merluzzo e basmati tutti i santi giorni è nauseante al solo pensiero? Si può dire senza nessuno s'offenda che praticare questo è alla stregua del più fissato dei cicloamatori da merdesima posizione?
E visto che siamo su un forum di bici è lecito pensare che è avvilente fare sta vita di m....a per vedere una pallina che spunta da un braccio, una tartaruga, gli spalloni larghi 1 metro magari illudendosi pure che renda più forti e piacenti verso l'altro (o lo stesso) sesso? Ma qual è lo scopo di praticare bb a livelli estremi (ben diverso che curare il proprio fisico)? Che cavolo di sport è? Ma è uno sport?
http://www.treccani.it/vocabolario/sport/

Non ammetto che si possa paragonare lo stile di vita di un ciclista (che è anche socialità, agonismo e confronto) a quello di un bb che passa la sua vita al chiuso di una palestra senza un vero scopo. E ripeto è ben diverso da chi si prende cura di se stesso, a cominciare dall'alimentazione.
Io non sopporto questa convivenza forzata e questo parallelismo di stili di vita qui dentro, e non sento di dover fare nulla per nasconderlo o-o

E' quella che ci fa meglio raggiungere i nostri obiettivi, sportivi e di salute sia fisica che mentale o-o

la buona salute fisica e mentale per perseguirla bisogna anche conoscerla e riconoscerla. Quella del "sto bene cosi" "mi piace cosi" è una scusa bella buona che applicano molti qui, ma uno che trolleggia dove non c'entra niente (e non mi riferisco a uno in particolare, ce n'è più d'uno) evidenzia in modo netto che tanto bene di testa in fondo non sta.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
le Whey al cioccolato mescolate con un dito di acqua e mangiate a mo di budino sono un piacere per me (come sapore non ha niente da invidiare a un pezzo di carne/pesce per le mie papille gustative). o-o

ps: comunque le Whey sono cibo....è semplicemente una parte "raffinata" ottenuta dal latte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Così ho idea di quanto sono i tuoi 200g
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Personalmente ritengo la vit del palestrato molto simile a quella del ciclista. Il palestrato è fissato sull'allenamento e soprattutto sull'alimentazione, il ciclista pure. Perché va bene che il ciclista si concede di più a tavola (grazie al gran consumo di calorie rispetto al palestrato), poi però il ciclista se non si allena tot ore per tot giorni a settimana va fuori di testa, e non dite che non è vero! Se paragoniamo un ciclista fissato con un palestrato fissato siamo molto vicini secondo me. Hanno una fissa (quasi una droga mentale) che li porta a fare cose estreme (qual è la differenza tra cercare un grasso corporeo al 5% e fare uscite in bici di 7 ore per arrivare 30 invece che 60 alle GF?)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Personalmente ritengo la vit del palestrato molto simile a quella del ciclista. Il palestrato è fissato sull'allenamento e soprattutto sull'alimentazione, il ciclista pure. Perché va bene che il ciclista si concede di più a tavola (grazie al gran consumo di calorie rispetto al palestrato), poi però il ciclista se non si allena tot ore per tot giorni a settimana va fuori di testa, e non dite che non è vero! Se paragoniamo un ciclista fissato con un palestrato fissato siamo molto vicini secondo me. Hanno una fissa (quasi una droga mentale) che li porta a fare cose estreme (qual è la differenza tra cercare un grasso corporeo al 5% e fare uscite in bici di 7 ore per arrivare 30 invece che 60 alle GF?)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Così ho idea di quanto sono i tuoi 200g

Di solito 30gr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma si può non essere politically correct senza che nessuno s'offenda e dire che mangiare 200gr di whey 10 uova con merluzzo e basmati tutti i santi giorni è nauseante al solo pensiero? Si può dire senza nessuno s'offenda che praticare questo è alla stregua del più fissato dei cicloamatori da merdesima posizione?
E visto che siamo su un forum di bici è lecito pensare che è avvilente fare sta vita di m....a per vedere una pallina che spunta da un braccio, una tartaruga, gli spalloni larghi 1 metro magari illudendosi pure che renda più forti e piacenti verso l'altro (o lo stesso) sesso? Ma qual è lo scopo di praticare bb a livelli estremi (ben diverso che curare il proprio fisico)? Che cavolo di sport è? Ma è uno sport?
http://www.treccani.it/vocabolario/sport/

Non ammetto che si possa paragonare lo stile di vita di un ciclista (che è anche socialità, agonismo e confronto) a quello di un bb che passa la sua vita al chiuso di una palestra senza un vero scopo. E ripeto è ben diverso da chi si prende cura di se stesso, a cominciare dall'alimentazione.
Io non sopporto questa convivenza forzata e questo parallelismo di stili di vita qui dentro, e non sento di dover fare nulla per nasconderlo o-o



la buona salute fisica e mentale per perseguirla bisogna anche conoscerla e riconoscerla. Quella del "sto bene cosi" "mi piace cosi" è una scusa bella buona che applicano molti qui, ma uno che trolleggia dove non c'entra niente (e non mi riferisco a uno in particolare, ce n'è più d'uno) evidenzia in modo netto che tanto bene di testa in fondo non sta.
Non è uno sport ma forse una passione e uno stile di vita
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?
Ok ma l'allenamento del palestrato dura al massimo due ore(già tante tra macchine e cardio), e lascia molto più tempo libero per esempio, ci si può allenare con ogni condizione meteo, non ci sono rischi di farsi schiacciare e soprattutto per il palestrato sollevare ghisa è una soddisfazione, poi che possa piacere o meno è soggettivo. Un bb una volta mi ha chiesto come facevo ad aver voglia di pedalare per ore ed ore in bici.......

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io le whey le uso anche per insaporire yogurt o latte ad esempio
Poi certe ricette, senza whey, non sarebbero altrettanto buone e gustose

se fai ricette di m€/da ci credo che ci devi aggiungere le whey... ;-) La cucina della nonna però mi pare già piuttosto buona così senza porcherie varie... passi usarle per motivi nutrizionali, ma raccontarsela che servono a rendere più buone le ricette, non so se mi faccia più ridere o piangere! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io le whey le uso anche per insaporire yogurt o latte ad esempio
Poi certe ricette, senza whey, non sarebbero altrettanto buone e gustose

tipo la parmigiana, la pizza, lasagna, gnumredd, chiacchiere ad esempio :mrgreen:

chiariamo, le whey non aromatizzata...non hanno tanto sapore, quindi non insaporiscono una ceppa di niente. Se le whey aromatizzate insaporiscono non sono le whey che insaporiscono ma gli aromi in esse contenute...di che paliamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.