poco che agitaVabbè vado a bere il caffè con Stambe [emoji41][emoji12]
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

poco che agitaVabbè vado a bere il caffè con Stambe [emoji41][emoji12]

Ecco cos'è che mi frega... la moka da 6 appena sveglio!poco che agita
![]()
Ripeto, è una questione di quantità, se vuole assumere 500g di proteine al giorno, senza entrare nel merito sull'opportunità di farlo, solo da cibo, è complicato, senza considerare che da cibo, es carne, si deve anche mangiare altri grassi, collagene, ecc...
un muraratore, non deve assumere 5000 kcal al giorno per fare massa, gli basta stare in normocalorica...e, pur essendo un lavoro pesante, se va bene, se è sui 70 kg, quando ha assunto 3000 kcal al giorno è a posto...e giustamente non ha bisogno di integrare...la comparazione non è calzante :-)
p.s. la vera dieta del ciclista non so come la intendi, ad esempio, tu attui ancora la pratica dello scarico e ricarica dei carbo, tanti nutrizionisti hanno abbandonato questo schema......io faccio colazioni minime e cene abbondanti, alcuni rabbrividiscono quando sentono/leggono questo...questo per dire che c'è una continua evoluzione, la dieta giusta non esiste, dipende sempre dalla risposta personale allo schema che si adotta...
Due appunti anche io...Max due appunti:
- un muratore consuma di più di un palestrato e quindi ha un fabbisogno calorico maggiore;
- la mia dieta attuale non è assolutamente bilanciata e corretta, in quanto cerco di rimediare a sgarri importanti di 3 mesi, ma secondo me l'alimentazione deve essere funzionale all'allenamento o gara, per essere corretta.
Poi chi mangia di più la sera, chi a mezzogiorno, chi a colazione, secondo me avviene più per esigenze della vita quotidiana che della nostra volontà

E' quella che ci fa meglio raggiungere i nostri obiettivi, sportivi e di salute sia fisica che mentale![]()
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.le Whey al cioccolato mescolate con un dito di acqua e mangiate a mo di budino sono un piacere per me (come sapore non ha niente da invidiare a un pezzo di carne/pesce per le mie papille gustative).
ps: comunque le Whey sono cibo....è semplicemente una parte "raffinata" ottenuta dal latte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Così ho idea di quanto sono i tuoi 200g

Personalmente ritengo la vit del palestrato molto simile a quella del ciclista. Il palestrato è fissato sull'allenamento e soprattutto sull'alimentazione, il ciclista pure. Perché va bene che il ciclista si concede di più a tavola (grazie al gran consumo di calorie rispetto al palestrato), poi però il ciclista se non si allena tot ore per tot giorni a settimana va fuori di testa, e non dite che non è vero! Se paragoniamo un ciclista fissato con un palestrato fissato siamo molto vicini secondo me. Hanno una fissa (quasi una droga mentale) che li porta a fare cose estreme (qual è la differenza tra cercare un grasso corporeo al 5% e fare uscite in bici di 7 ore per arrivare 30 invece che 60 alle GF?)
Invece che nell'avena, perchè non spalmarle sullo sgombro gocciolante? (di evo)........
Oppure si usano per comodità, io le metto nell'avena.
Lo trovo più comodo, perché faccio il porridge caldo............

Invece che nell'avena, perchè non spalmarle sullo sgombro gocciolante? (di evo)![]()
Concordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Per intenderci, il classico misurino mono dose, quanti grammi è? Lo prendo, ma non ho mai guardato quanti g fosse, o, se l'ho fatto, non mi ricordo.
Invece che nell'avena, perchè non spalmarle sullo sgombro gocciolante? (di evo)![]()

Non è uno sport ma forse una passione e uno stile di vitaMa si può non essere politically correct senza che nessuno s'offenda e dire che mangiare 200gr di whey 10 uova con merluzzo e basmati tutti i santi giorni è nauseante al solo pensiero? Si può dire senza nessuno s'offenda che praticare questo è alla stregua del più fissato dei cicloamatori da merdesima posizione?
E visto che siamo su un forum di bici è lecito pensare che è avvilente fare sta vita di m....a per vedere una pallina che spunta da un braccio, una tartaruga, gli spalloni larghi 1 metro magari illudendosi pure che renda più forti e piacenti verso l'altro (o lo stesso) sesso? Ma qual è lo scopo di praticare bb a livelli estremi (ben diverso che curare il proprio fisico)? Che cavolo di sport è? Ma è uno sport?
http://www.treccani.it/vocabolario/sport/
Non ammetto che si possa paragonare lo stile di vita di un ciclista (che è anche socialità, agonismo e confronto) a quello di un bb che passa la sua vita al chiuso di una palestra senza un vero scopo. E ripeto è ben diverso da chi si prende cura di se stesso, a cominciare dall'alimentazione.
Io non sopporto questa convivenza forzata e questo parallelismo di stili di vita qui dentro, e non sento di dover fare nulla per nasconderlo
la buona salute fisica e mentale per perseguirla bisogna anche conoscerla e riconoscerla. Quella del "sto bene cosi" "mi piace cosi" è una scusa bella buona che applicano molti qui, ma uno che trolleggia dove non c'entra niente (e non mi riferisco a uno in particolare, ce n'è più d'uno) evidenzia in modo netto che tanto bene di testa in fondo non sta.
Circa 10gConcordo sul fatto che siano buone e, diconseguenza, che sia un piacere mangiarle.
Ok ma l'allenamento del palestrato dura al massimo due ore(già tante tra macchine e cardio), e lascia molto più tempo libero per esempio, ci si può allenare con ogni condizione meteo, non ci sono rischi di farsi schiacciare e soprattutto per il palestrato sollevare ghisa è una soddisfazione, poi che possa piacere o meno è soggettivo. Un bb una volta mi ha chiesto come facevo ad aver voglia di pedalare per ore ed ore in bici.......l'aria aperta? le montagne? la pianura che scorre veloce? tirarsi il collo con gli amici?
Io le whey le uso anche per insaporire yogurt o latte ad esempio
Poi certe ricette, senza whey, non sarebbero altrettanto buone e gustose
Io le whey le uso anche per insaporire yogurt o latte ad esempio
Poi certe ricette, senza whey, non sarebbero altrettanto buone e gustose