un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.016
2.515
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è il logo che tutte l émonda slr hanno , qualcuno di voi sa cosa significa ?

09d8e3aa3aca9a5cd58582d97cb1f80f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi mi è arrivata l'emonda sl6 grigia :D
Vi volevo chiedere un po' di cose visto che è la mia prima bici nuova:
-Il meccanico mi ha detto di non oliare la catena, perché ha l'olio shimano e in effetti toccandola rilascia qualcosa. Dopo quando dovrò manutenzionarla?
-Ho comprato dei pedali exustar e facendoli girare danno molta resistenza al girare lungo il proprio asse. Ho avuto lo stesso problema con dei look e ho risolto con del wd40. Consigliate di fare lo stesso?
-Avete delle raccomandazioni nei primi utilizzi?
Grazie infinite dell'aiuto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ragazzi mi è arrivata l'emonda sl6 grigia :D
Vi volevo chiedere un po' di cose visto che è la mia prima bici nuova:
-Il meccanico mi ha detto di non oliare la catena, perché ha l'olio shimano e in effetti toccandola rilascia qualcosa. Dopo quando dovrò manutenzionarla?
-Ho comprato dei pedali exustar e facendoli girare danno molta resistenza al girare lungo il proprio asse. Ho avuto lo stesso problema con dei look e ho risolto con del wd40. Consigliate di fare lo stesso?
-Avete delle raccomandazioni nei primi utilizzi?
Grazie infinite dell'aiuto
Olio Shimano?? Non avrà ancora su la protezione antiossidante di fabbrica quella catena?
Che ovviamente va tolta e sostituita con un lubrificante idoneo all'utilizzo.

Inviato in cima al Barbotto
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi mi è arrivata l'emonda sl6 grigia :D
Vi volevo chiedere un po' di cose visto che è la mia prima bici nuova:
-Il meccanico mi ha detto di non oliare la catena, perché ha l'olio shimano e in effetti toccandola rilascia qualcosa. Dopo quando dovrò manutenzionarla?
-Ho comprato dei pedali exustar e facendoli girare danno molta resistenza al girare lungo il proprio asse. Ho avuto lo stesso problema con dei look e ho risolto con del wd40. Consigliate di fare lo stesso?
-Avete delle raccomandazioni nei primi utilizzi?
Grazie infinite dell'aiuto

Ti rispondo in merito ai pedali.
li senti duri perchè probabilmente son nuovi. Ti sconsiglio di usare il wd40, perchè se in un primo momento ti rende fluido il tutto poi alla lunga può dilavare il grasso /olio eventualmente presente e quindi i cuscinetti si ritroverebbero presto secchi, ed avrebbero vita breve.
comincia ad usarli, e vedrai che miglioreranno da se. se non succede, intervieni; ma non con il wd40.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ti rispondo in merito ai pedali.
li senti duri perchè probabilmente son nuovi. Ti sconsiglio di usare il wd40, perchè se in un primo momento ti rende fluido il tutto poi alla lunga può dilavare il grasso /olio eventualmente presente e quindi i cuscinetti si ritroverebbero presto secchi, ed avrebbero vita breve.
comincia ad usarli, e vedrai che miglioreranno da se. se non succede, intervieni; ma non con il wd40.
Grazie!!!! Con gli altri pedali il wd40 l'ho messo un messetto fa e dopo 400/500km non danno segni di essere meno scorrevoli.. Anzi.
Però il tuo ragionamento fila!!!
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...ragazzi sul telaio emonda c'è un segno limite per il ride tuned?... giusto per evitare rotture e prendere una misura più lunga... premetto che non ho la bici sottomano per smontare e vedere di persona.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
La mia non è po e ce l’ha !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea Ho sentito un amico che ha recentemente preso una slr 6 nemmeno lui vede sto simbolo da nessuna parte..
Sarebbe comunque interessante sapere, al di la del significato; perchè su alcuni telai è presente e su altri no..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.