Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
i raggi pillar anzichè sapim.
e di conseguenza 80 gr di peso in più.
io le ho entrambe.
sinceramente non so quali preferire, ma le ICAN ultimamente mi stanno dando una grande soddisfazione dal punto di vista della tenuta della centratura anche in condizioni critiche.
per cui se posso dire, fai un ottimo acquisto con entrambe ma la mia preferenza attualmente dopo parecchie migliaia di km in tutte le condizioni va, seppur di poco alle ICAN.
tra l'altro il vero vantaggio di queste ultime rispetto a IMUST, devo riconoscerlo, è proprio la sensibilità inferiore al vento laterale e frontale, frazie ai raggi aero...inizialmente ci avevo fatto poco caso, ma adesso che ho avuto più riscontri, devo dire che la differenza la sento e anche piuttosto bene.
Preciso ed esaustivo, grazie.

Sent from my MI 6 using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Perdonami torno sull'argomento visto che sto per procedere...me le imust 700c che costano 470 in cosa differiscono?

Le imust 40 con i pillar le ho io, posso confermare che vanno benissimo, in effetti il vento laterale si sente, ma nulla di drammatico se non è il vento ad esserlo, da quando le ho messe a luglio scorso le ho usate in tutte le condizioni, le ho tolte giusto da un paio di settimane per mettere il set invernale/gravel perchè qui molte strade su cui giro ora sono infangate dai trattori e da lì prendo anche ciclabili sterrate senza remore.
 
  • Mi piace
Reactions: sconvolts

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Le imust 40 con i pillar le ho io, posso confermare che vanno benissimo, in effetti il vento laterale si sente, ma nulla di drammatico se non è il vento ad esserlo, da quando le ho messe a luglio scorso le ho usate in tutte le condizioni, le ho tolte giusto da un paio di settimane per mettere il set invernale/gravel perchè qui molte strade su cui giro ora sono infangate dai trattori e da lì prendo anche ciclabili sterrate senza remore.


usi i pattini freno originali?...oppure Corima ?.....sul bagnato come sono?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
usi i pattini freno originali?...oppure Corima ?.....sul bagnato come sono?

Corima, su asciutto semplicemente ottimi, i pattini originali di recente produzione che i ragazzi qui hanno testato e dicono andare beme non c'erano ancora quando le ho comprate e i miei al tempo non li ho mai usati.
Se il corriere non mente entro giovedì mi arrivano le imust 55 con i sapim (ebbene sì :mrgreen:) e magari questo giro i pattini originali li provo, almeno per curiosità.

Sul bagnato intendi la frenata? Se c'è bagnato in terra ma non piove o pioggia leggera nessun problema, con pioggia battente la frenata si allunga parecchio, già si allunga con le ruote alluminio.
Però la pioggia battente l'ho presa solo un paio di volte e in pianura, partiamo dal presupposto che se c'è pioggia battente sto a casa, se c'è il rischio reale che piova su un giro con dislivello metto le alluminio, insomma le ruote in carbonio per me non sono per tutte le occasioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: belva

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Buongiorno ragazzi, ho dato una lettura rapida a questo topic, ma sinceramente mi sono un po'perso visto il numero di pagine. Mi trovo quindi a chiedervi un consiglio da neofita comoleto di ruote in carbonio sono attratto da quelle in oggetto ovviamente per il prezzo. Le monterei su una cannondale supersix evo hm del 2016 con ultegra. Vi sentite di consigliarmele? Se si quali? Copertoncino o no? E che profilo? Insomma brancolo nel buio e non vorrei fae un acquisto dettato solo dalla smania del momento. Grazie a chi avrà voglia di consigliarmi!

Ciao stessissima tua situazione. Stessa bici stesso anno stessa versione (sebbene oramai sia diventata tutta dura ace).
Stesso dubbio ma solo tra fl 40 e fl 50.
Unica considerazione è che odio la pianura! Fosse per me farei solo salite. Ma tra una e l’altra un po di pianura la devo per forza fare [emoji23]
La paura è che le 50 mi penalizzino in salita e che le 40 non mi diano quel beneficio in pianura in gruppo.
Quale scegliere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao stessissima tua situazione. Stessa bici stesso anno stessa versione (sebbene oramai sia diventata tutta dura ace).
Stesso dubbio ma solo tra fl 40 e fl 50.
Unica considerazione è che odio la pianura! Fosse per me farei solo salite. Ma tra una e l’altra un po di pianura la devo per forza fare [emoji23]
La paura è che le 50 mi penalizzino in salita e che le 40 non mi diano quel beneficio in pianura in gruppo.
Quale scegliere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel tuo caso direi assolutamente le FL40.
vedrai che in gruppo non ti fanno rimpiangere un bel niente...credimi parlo per esperienza.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
nel tuo caso direi assolutamente le FL40.
vedrai che in gruppo non ti fanno rimpiangere un bel niente...credimi parlo per esperienza.

Caro Davide sai bene che ti credo. Proprio per quello quasi un anno e mezzo fa fui tra i primi a prendere le paradigm ed ancora prima le f5lg con i pro4endurance... [emoji23]

Se Dav dice 40, 40 sia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Sulle fl si può usare le cose fornite nel kit degli 11storm (valvola e rimtape) o meglio prendere i soli tlr e valvole barbieri da 60 e nastro stickerslab?
Grazie 1000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Caro Davide sai bene che ti credo. Proprio per quello quasi un anno e mezzo fa fui tra i primi a prendere le paradigm ed ancora prima le f5lg con i pro4endurance...
emoji23.png


Se Dav dice 40, 40 sia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah già! un cliente di vecchia data!
:mrgreen:
o-o

p.s. contattami in pvt ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sulle fl si può usare le cose fornite nel kit degli 11storm (valvola e rimtape) o meglio prendere i soli tlr e valvole barbieri da 60 e nastro stickerslab?
Grazie 1000
il nastro fornito con gli hutch non ce l'ho provato. ma le valvole sono sicuramente corte.
io ho standardizzato la procedura e adesso uso solo nastro stickerslab, per me ormai insostituibile, e valvole barbieri 60 o schwalbe con prolunga.
per quanto riguarda il lattice hutch per me è il migliore per ruote strada....
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
il nastro fornito con gli hutch non ce l'ho provato. ma le valvole sono sicuramente corte.
io ho standardizzato la procedura e adesso uso solo nastro stickerslab, per me ormai insostituibile, e valvole barbieri 60 o schwalbe con prolunga.
per quanto riguarda il lattice hutch per me è il migliore per ruote strada....

Ok nastro stikers da 21 vero? A casa ho un rotolone da 23 (che uso per la mtb e le paradigm, ma forse è troppo largo per le ican, ho posso provare senza tirare giù l’intero elenco dei santi?). Valvole avevo già messo nel carrello proprio le barbieri da 60 che sulle fl40 mi sembravano proprio giuste.
Per il liquido ho ancora 1 litro di brn superconcentrato, tenderei a finire quello prima di prenderne un’altro.
Grazie 1.000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ok nastro stikers da 21 vero? A casa ho un rotolone da 23 (che uso per la mtb e le paradigm, ma forse è troppo largo per le ican, ho posso provare senza tirare giù l’intero elenco dei santi?). Valvole avevo già messo nel carrello proprio le barbieri da 60 che sulle fl40 mi sembravano proprio giuste.
Per il liquido ho ancora 1 litro di brn superconcentrato, tenderei a finire quello prima di prenderne un’altro.
Grazie 1.000


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si io uso il 21 perchè il 23 pur facendosi installare ha un problema successivo: in caso di sgonfiaggio del pneumatico il tallone di questo se lo trascinava all'interno...ma potrebbe essere stato un caso, vedi tu ;-)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
si io uso il 21 perchè il 23 pur facendosi installare ha un problema successivo: in caso di sgonfiaggio del pneumatico il tallone di questo se lo trascinava all'interno...ma potrebbe essere stato un caso, vedi tu ;-)

Sugli altri due set ho usato lo schwalbe 21, ma ci stava fin comodo e facevo due giri, per queste ho preso il 23 perchè volevo farne uno solo, dici che è troppo largo in generale per queste ruote o ti riferisci ad un problema col tipo di nastro che usi tu?
Perchè lo schwalbe è molto liscio e ben attaccato ai lati e problemi di questo genere non me ne ha mai dati nemmeno su mtb, un problema simile invece l'ho avuto col nastro joe's sempre in mtb (che non uso volentieri, mi aveva nastrato le ruote il meccanico) quello color panna e alla lunga non sta ben attaccato al cerchio, in particolare se messo largo vicino alla spalla quando si stallona la gomma.
Ora anche in mtb uso ruote e nastro Noxon che è liscio e ben attaccato e problemi zero.

PS: Imust 55 in consegna oggi con un giorno d'anticipo sul dichiarato :-)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sugli altri due set ho usato lo schwalbe 21, ma ci stava fin comodo e facevo due giri, per queste ho preso il 23 perchè volevo farne uno solo
Idem... così ho fatto con le mie ex ICAN 40, il 23 mm della schwalbe ci andava a pennello e con un solo giro erano una meraviglia, aldila poi del fatto che era cmq un impresa tallonare i copertoni :x
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Idem... così ho fatto con le mie ex ICAN 40, il 23 mm della schwalbe ci andava a pennello e con un solo giro erano una meraviglia, aldila poi del fatto che era cmq un impresa tallonare i copertoni :x

Ahahah allora spero nella malleabilità dei galactik.

E ruote arrivate, imust 55 triaero (novatec straightpull e raggi sapim cx-ray), alla mia bilancia peso anteriore 670gr, posteriore 841gr, per un totale di 1511gr (dichiarate 1510), un peso di tutto rispetto per delle ruote da 55.

Ho controllato la tensionatura con tm1 e pare tutto regolare e tensionato con cura secondo tabelle di riferimento, manca solo di nastrare, valvolare, gommare e aspettare che questo "bel" clima me le faccia portare fuori dal garage.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Ahahah allora spero nella malleabilità dei galactik.

E ruote arrivate, imust 55 triaero (novatec straightpull e raggi sapim cx-ray), alla mia bilancia peso anteriore 670gr, posteriore 841gr, per un totale di 1511gr (dichiarate 1510), un peso di tutto rispetto per delle ruote da 55.

Ho controllato la tensionatura con tm1 e pare tutto regolare e tensionato con cura secondo tabelle di riferimento, manca solo di nastrare, valvolare, gommare e aspettare che questo "bel" clima me le faccia portare fuori dal garage.
Ottimo...vogliamo delle foto....[emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
salve,una domanda ai possessori delle ruote comprate su amazon arrivano dalla cina con la tortura della dogana oppure partono dall'europa? grazie in anticipo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ottimo...vogliamo delle foto....[emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

ahaha sono uguali a quelle che ci sono sulle foto di amazon

Qualcuno usa gli sganci rapidi compresi nella confezione?

Gli altri che mi erano arrivati l'estate scorsa erano sganci qualsiasi, questi compresi sono in titanio e alluminio leggeri tipo 50gr la coppia, non vorrei fossero troppo leggeri...

Galactik montate con facilità e tallonate con pompa a terra, stranamente senza frutto e con compressore a pistola (senza manometro) non rimanevano in sede del tallone, forse perchè erano molto fredde, poco male, ora sono su, domani vedrò se hanno tenuto la pressione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.