cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
P.S.: qui sono passati OT di ben altro livello, senza che Max sia intervenuto.
Allenamento ed alimentazione vanno spesso a braccetto, quindi l’OT non sarebbe tale [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

OT
Guido premesso che tu dovresti allenarti meno di un granfondista(che io non sono più), ma con molta più qualità(=IF sopra lo 0.80 spesso e volentieri).
Da questo, posso dirti che da persona curiosa(letto libri e fatti test su di me) e seguita da due preparatori che mi hanno fatto sputare sangue spesso e volentieri, ma nello stesso non esperto in materia, secondo me non ti alleni adeguatamente.
Non dovresti fare 5 h, ma 3 e 30'/4 ma se, io in 5 h butto 2 h sopra Z4, tu dovresti farlo con intensità ancora maggiori.
Allenamenti in settimana con Z5 come se fossero caramelle e Z6 e Z7 spesso.
Questo è il mio pensiero personale, e non voglio criticare nessuno, semplicemente ti ho espresso il mio parere basato sulla poca esperienza maturata negli anni.
FINE OT
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:00 ~730kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-Fage0 + fiocchi di cereali vari + riso soffiato + frutta secca + bacche di Goji + cocco grattugiato + cacao amaro
-quadratino fondente
-caffè

Ore 7:00 > 50' Rulli in scarico

Spuntino ore 10:30 ~60kcal
-mirtilli,lamponi,more
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Guido premesso che tu dovresti allenarti meno di un granfondista(che io non sono più), ma con molta più qualità(=IF sopra lo 0.80 spesso e volentieri).
Da questo, posso dirti che da persona curiosa(letto libri e fatti test su di me) e seguita da due preparatori che mi hanno fatto sputare sangue spesso e volentieri, ma nello stesso non esperto in materia, secondo me non ti alleni adeguatamente.
Non dovresti fare 5 h, ma 3 e 30'/4 ma se, io in 5 h butto 2 h sopra Z4, tu dovresti farlo con intensità ancora maggiori.
Allenamenti in settimana con Z5 come se fossero caramelle e Z6 e Z7 spesso.
Questo è il mio pensiero personale, e non voglio criticare nessuno, semplicemente ti ho espresso il mio parere basato sulla poca esperienza maturata negli anni.
FINE OT
Quest’anno comunque non ho ancora fatto 5h. Ho fatto 4h40’ domenica scorsa, che per me è distanza e poi sempre ma 3h40’ [emoji849]
A parte lavori di forza, (per ora) faccio lavori in z4 e z5. Ma sono ripetute. Non ho ancora fatto salite Intere così. Questo intendevo. Chiaro che qualche secondo in z6/z7 c’è sempre.
Detto ciò, quando dico che non invento nulla, intendo che non sarei in grado di organizzare un training. Tradotto faccio ciò che mi viene detto di fare [emoji1]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Colazione post allenamento a digiuno
200 ml latte, 1 yogurt activia 0%, mezza banana, mezzo pacchetto di pavesini, whey :espulso., cannella tutto frullato
l'altro mezzo pacchetto di pavesini


Doveva essere colazione salata come da tradizione, ma avevo la banana da mangiare se no mi andava buttata
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
33
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Colazione post allenamento a digiuno
200 ml latte, 1 yogurt activia 0%, mezza banana, mezzo pacchetto di pavesini, whey :espulso., cannella tutto frullato
l'altro mezzo pacchetto di pavesini


Doveva essere colazione salata come da tradizione, ma avevo la banana da mangiare se no mi andava buttata

Non era meglio mettere dei fiocchi di avena al posto dei pavesini?? :)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non era meglio mettere dei fiocchi di avena al posto dei pavesini?? :)

L'avena non mi gusta tanto come i pavesini o-o

Buttare la banana? Ma scherzi?
Comincio la giornata con savoiardi, pezzo di fondente, qualche mandorla, yogurt, qualche galletta di riso, caffè.

Ahahahah la prima persona che mi è venuta in mente sei stato tu o-o

PS: non capisco perchè ti da che hai quotato il Trattore
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and msmtrt1

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Colazione ore 6:00 ~730kcal
-spremuta zenzero,carota,mela
-Fage0 + fiocchi di cereali vari + riso soffiato + frutta secca + bacche di Goji + cocco grattugiato + cacao amaro
-quadratino fondente
-caffè

Ore 7:00 > 50' Rulli in scarico

Spuntino ore 10:30 ~60kcal
-mirtilli,lamponi,more

Pranzo ore 12:30 ~600kcal
-200g carote grattugiate + un pomodoro riccio + 7/8 olive + EVO
-3toast con Pan Carre integrale + 100g fesa pollo
-caffè
-mela

Merenda ore 17:30 ~160kcal
-125g castagne bollite

70' PALESTRA
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Invece ti devi allenare a mangiare come in gara...in gara mai fatto nulla di diverso da quanto provato , per bene, in allenamento...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Dovrebbe tuttavia fare delle simulazioni di gara, perché in allenamento probabilmente starà intorno alle 500-550 kcal/h, mentre in gara probabilmente aggira intorno alle 650 kCal/h, peraltro utilizzando un substrato energetico diverso spostato più verso i carboidrati nel caso della gara.
Alternativamente potrebbe adattare l’alimentazione in allenamento in proporzione a quanto succederà in gara, ad esempio assumendo 40 g/h di carboidrati contro magari i 60-70 g/h che assumerà in gara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cannella normale...

La cannella normale non esiste... è come dire 'arancia normale'... ci sono navel, tarocchi, ecc. e di conseguenza ci sono due qualità di cannella, quella cinese e quella indiana (o di Ceylon)... spesso nei mix macinati è quasi tutta cinese, costa molto meno ed è molto meno dolce e aromatica, quella indiana costa decisamente di più ed è molto più buona. Se non la prendi macinata ma in corteccia arrotolata le riconosci facilmente, quella di Ceylon o indiana molto sottile e più arancio-dorata, quella cinese più marroncina e più spessa. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.