COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente l'attacco dei pendenti, almeno in foto, lo trovo brutto
le colorazioni sono molto cervelo-style
vedremo dal vivo
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Non sono mai stato un "colnaghista" e probabilmente non lo sarò mai, visti i prezzi ... ma, ragazzi, a me sembra davvero tanta tanta roba ...
Non capisco davvero cosa abbiate da arricciare il naso ... mah ...

Io invece sono colnaghista da quasi 15 anni e di conseguenza non arriccio il naso, anzi, forse volevi quotare qualcun altro
ciao!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
No no, volevo quotare proprio te in quanto avevi appena espresso pareri positivi, al contrario di molti altri ;-)

Ah, ok.
In effetti è bello leggere commenti su un oggetto non ancora toccato con mano.
Fortunatamente Colnago continua a proporre il proprio telaio top di gamma in carbonio con congiunzioni.
Ci sono ancora possibilità che un giorno io sostituisca la mia C59.
Sai, uno come me che sta invecchiando e che guarda soltanto le bici in acciaio (rigorosamente con congiunzioni) ha oramai poche possibilità di veder soddisfatti i propri gusti estetici dai telai in carbonio.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Se intendete il guidacavo...c’è una spiegazione logica, se vuoi alleggerire il telaio e passare i test colnago (che sono ben diversi dai test iso, en e dei vari produttori americocinesi) non puoi forare una zona delicata come lo sterzo. Su c60 e c59 abbiamo risolto con rinforzi locali, ma qui abbiam dovuto limare a destra e sinistra per alleggerire di quasi 100gr il telaio...

Sul discorso che colnago non è mai stato fissato sul peso: non lo siamo nemmeno ora, ma voi non siete mai contenti! :)
Prima era troppo pesante, ora è leggera ma non ha più quelle cose che gli stessi dettattori consideravano superate...mettetevi d'accordo! ;)
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Se intendete il guidacavo...c’è una spiegazione logica, se vuoi alleggerire il telaio e passare i test colnago (che sono ben diversi dai test iso, en e dei vari produttori americocinesi) non puoi forare una zona delicata come lo sterzo. Su c60 e c59 abbiamo risolto con rinforzi locali, ma qui abbiam dovuto limare a destra e sinistra per alleggerire di quasi 100gr il telaio...

Sul discorso che colnago non è mai stato fissato sul peso: non lo siamo nemmeno ora, ma voi non siete mai contenti! :)
Prima era troppo pesante, ora è leggera ma non ha più quelle cose che gli stessi dettattori consideravano superate...mettetevi d'accordo! ;)
Ma il telaio finito quanto pesa ???con il c 60 taglia 48 s ho speso un capitale x arrivare a 5.7 ...
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sul forum e' calato il silenzio...adesso siamo tutti a farci i conti in tasca. Io ho gia' dato stamattina quindi e' meglio che venda la TCR il piu' presto possibile :maestro:
Se intendete il guidacavo...c’è una spiegazione logica, se vuoi alleggerire il telaio e passare i test colnago (che sono ben diversi dai test iso, en e dei vari produttori americocinesi) non puoi forare una zona delicata come lo sterzo. Su c60 e c59 abbiamo risolto con rinforzi locali, ma qui abbiam dovuto limare a destra e sinistra per alleggerire di quasi 100gr il telaio...

Sul discorso che colnago non è mai stato fissato sul peso: non lo siamo nemmeno ora, ma voi non siete mai contenti! :)
Prima era troppo pesante, ora è leggera ma non ha più quelle cose che gli stessi dettattori consideravano superate...mettetevi d'accordo! ;)

per quanto ho capito la critica è sull'attacco superiore dei pendenti che pare appesantito, rispetto al c60, da una sorta di "estensione" (così pare) della congiunzione sotto al sellino
non so se mi sono spiegato
in foto effettivamente pare pesante ma bisogna vederla dal vivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.